01 luglio 08, 09:28 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Fino adesso Spektrum per me si e' rivelato affidabile, carbonio a parte. Ripeto a breve provero' il sistema fasst sul carbonio. Se ci sono veramente queste antenne piu' lunghe da sostituire alle originali le provero' e poi vi faro' sapere.
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
01 luglio 08, 09:53 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
Finalmente qualcuno che usa più di 1 sistemi a 2.4ghz... Grande terminator7...!!! potrai metterli a confronto e dare un giudizio obbiettivo sui due sistemi. Aspettiamo tue notizie Ciao PS: che radio hai? |
01 luglio 08, 15:02 | #13 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| beh, oltre i 75cm un toroide potrebbe risultare utile....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
01 luglio 08, 15:03 | #14 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Io ho la Spektrum e ti confermo le ottime impressioni anche se non ho modelli in carbonio.....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
01 luglio 08, 15:52 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
| Citazione:
hai provato a far uscire dalla fusoliera in carbonio le tutte e quattro le antennine come consigliato da espritmodel? | |
01 luglio 08, 17:55 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Veramente ne ho fatte uscire 6. ho montato la 9000 con 2 riceventi aggiunte,6 antenne fuori: 2 sopra la fusoliera, 2 a destra e 2 a sinistra,penso che meglio di cosi. Ho alimentato la ricevente a 6.5Volts tanto per escludere una bassa tensione alla ricevente. Mi allontano 30 metri,premo il pulsante che ho sul modulo e i servi spesso e volentieri fanno i fatti loro. Scrico i dati del flightlog e rilevo piu' di 200 perdite di segnale,il tutto nell'arco di 2 minuti di prove. Una pro va che non ho fatto ma prima o poi faro' sara' quella di rifare la stessa prova ma con le riceventi completamente fuori dalla fusoliera.
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
01 luglio 08, 22:05 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
| Citazione:
ero intenzionato ad acquistare una dx7 con due tre ar6200 da usare sul mio pylon sunracer V2 che in parte è in carbonio e su un modello Q40 modello 'vendetta' che ha le ali tutte rivestite in carbonio.. e sto quasi per desistere.. con la mx16s e sPCM ho azzerato i glitch e volo in modo sicuro da un pezzo, problemi di interferenze esterne al mio campo non se ne sono mai visti, a sto punto chi me lo fa fare di passare a 2,4? invece mi sembra di aver letto da qualche parte, ma non ricordo dove, che futaba fasst 2,4ghz non sembra risentire minimamente del problema carbonio..sbaglio? | |
01 luglio 08, 23:29 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
anche io sono un felicissimo possessore di Spektrum, da quando uso questo sistema, non ho mai avuto un'interferenza o glitch sembra che il Pushy "amplifichi" questi problemi di ricezione, ho gia' letto vari post in merito e ho assistito anche di persona all' interraggio del Pushy di un amico, dovuto ad un glitch radio (Futaba T14mz in 40 mhz, la ricevente non ricordo) forse perche' e' relativamente piccolo e molto "carbonioso" (il Pushy, non l'amico) quantomeno ho avuto modo di valutare la sua robustezza, infatti, nonostante sia venuto giu' "a sasso", gli si e' scollata solo la basetta di un servo e..... che scheggia!
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
01 luglio 08, 23:51 | #20 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
terminator, stavo per suggerirti la stessa cosa, prova a scarenare i due satelliti ed a installarli fuori, in "sandwich" tra due strati di scotch o simile, in modo che la piastrina e le antenne non siano a contatto con il carbonio ma siano comuque "carenate" dallo scotch esterno... ..oppure.. fatti fare dalla x model una fusoliera in kevlar scherzi a parte, molti produttori stanno convertendo le fusoliere in "2,4ghz compatibili" mettendo il kevlar al posto del carbonio, in punti opportuni. Inoltre, piazzando le antennine fuori o al limite usando dei "risuonatori" in genere il problema si risolve.. |
Bookmarks |
| |