20 giugno 05, 11:55 | #21 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
ci sto pensando, non mi dispiace avere l'antagonista dell'f86, magari un mostriciattolo ce lo provo (himax 2025 5400 o similia) ovviamente prima lo "glasso".
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
21 giugno 05, 12:40 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2005
|
L'ho visto volare sia al nostro campo (ce l'hanno in 2) e ad Ozzano e devo dire una cosa... Sembra veramente facile, lo stallo è dolcissimo il volo non particolarmente velocissimo ma preciso e molto realistico, per aria sembra vero. So che il tipo (F.) che lo usava sabato lo ha motorizzato Hacker ma non ricordo quale sigla. Splendido.
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... |
21 giugno 05, 14:34 | #24 (permalink) Top |
| @ stradivari glassare é un orrendo neologismo per dire che lo rivesto in fibra (fiberglass) leggera internamente (in questo caso) la cosa trasforma il modello in una cosa ben più resistente e duratura, facendo attenzione il peso aggiunto é minimo, in questo caso 15 grammi. @ vyper ti confermo le qualità di volo (quasi da trainer), consiglierei a tutti di provare una ventola, volare senza il disturbo della coppia dell'elica é un'altra cosa, magari certe figure sono inaccessibili ma il modello resta sui binari sempre, quanto all'hacker probabilmente é il b2/22S ma é assolutamente non necessario spendere tutti quei soldi, metti un mega per il miglior rapporto spesa/prestazioni/consumi. si può usare anche l'himax 2015/5400 ma devi mettere piu lipo visto che vai un po più su con i consumi (non prenderei in considerazione ne le nicd ne le nimh per il peso) Ciao a tutti dimenticavo data la possibilità di avanzare le batterie non credo sia impensabile usare lo speed 300 e 2 lipo se diminuisce la potenza diminuisce anche il peso e la cosa potrebbe funzionare decentemente, anche se non credo che il motore duri a lungo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
21 giugno 05, 17:03 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2005 Residenza: Bologna
|
@ Staudacher: hai già visto Mig con l'himax 2015/5400? Ho il timore che possa avere problemi di coppia. Si trova in Italia? Scusa, ma l'argomento mi interessa, dovendo motorizzare il mio novello MIG 15. Anche perché il regime dichiarato è elevato ed il costo dovrebbe essere accettabile. |
21 giugno 05, 19:30 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
qui trovi il mio mig col mega (mi sembra sufficiente come potenza) http://www.electricfly.it/filmati/Mig%2015...20campestri.wmv se scegli il mega calcola che ha l'albero da 3,17 mm ed é leggermente largo per cui bisogna rialesare l'alloggiamento del motore, oppure ordinare direttamente la versione per il mega. ciao. dimenticavo occhio che i files sono abbastanza "corposi"
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |