Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 05, 11:55   #21 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originally posted by Hannibal@20 giugno 2005, 09:13
Avevo da lavorare domenica altrimenti avrei assistito volentieri... chi ha fatto il filmato?

Sandro', ma che devi fare con quel povero mig

ci sto pensando, non mi dispiace avere l'antagonista dell'f86, magari un mostriciattolo ce lo provo (himax 2025 5400 o similia) ovviamente prima lo "glasso".
Vecchio 21 giugno 05, 11:14   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-01-2005
Cosa vuol dire "lo glasso"?
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 05, 12:40   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di vyper505

Data registr.: 17-05-2005
L'ho visto volare sia al nostro campo (ce l'hanno in 2) e ad Ozzano e devo dire una cosa...

Sembra veramente facile, lo stallo è dolcissimo il volo non particolarmente velocissimo ma preciso e molto realistico, per aria sembra vero. So che il tipo (F.) che lo usava sabato lo ha motorizzato Hacker ma non ricordo quale sigla. Splendido.

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 05, 14:34   #24 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

@ stradivari glassare é un orrendo neologismo per dire che lo rivesto in fibra (fiberglass) leggera internamente (in questo caso) la cosa trasforma il modello in una cosa ben più resistente e duratura, facendo attenzione il peso aggiunto é minimo, in questo caso 15 grammi.
@ vyper ti confermo le qualità di volo (quasi da trainer), consiglierei a tutti di provare una ventola, volare senza il disturbo della coppia dell'elica é un'altra cosa, magari certe figure sono inaccessibili ma il modello resta sui binari sempre, quanto all'hacker probabilmente é il b2/22S ma é assolutamente non necessario spendere tutti quei soldi, metti un mega per il miglior rapporto spesa/prestazioni/consumi.
si può usare anche l'himax 2015/5400 ma devi mettere piu lipo visto che vai un po più su con i consumi (non prenderei in considerazione ne le nicd ne le nimh per il peso)
Ciao a tutti
dimenticavo data la possibilità di avanzare le batterie non credo sia impensabile usare lo speed 300 e 2 lipo se diminuisce la potenza diminuisce anche il peso e la cosa potrebbe funzionare decentemente, anche se non credo che il motore duri a lungo.
Vecchio 21 giugno 05, 17:03   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-01-2005
@ Staudacher:
hai già visto Mig con l'himax 2015/5400?
Ho il timore che possa avere problemi di coppia.
Si trova in Italia? Scusa, ma l'argomento mi interessa, dovendo motorizzare il mio novello MIG 15. Anche perché il regime dichiarato è elevato ed il costo dovrebbe essere accettabile.
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 05, 19:30   #26 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originally posted by stradivari@21 giugno 2005, 14:55
@ Staudacher:
hai già visto Mig con l'himax 2015/5400?
Ho il timore che possa avere problemi di coppia.
Si trova in Italia? Scusa, ma l'argomento mi interessa, dovendo motorizzare il mio novello MIG 15. Anche perché il regime dichiarato è elevato ed il costo dovrebbe essere accettabile.
Ciao lo trovi qui http://www.modelrc.it/modelrcshop/Shop.htm ed un volo del mig con l'himax qui (occhio a quel che succede superando certe velocità) http://www.e-flightline.com/movies/MIG-15.wmv secondo me sul mig é un po troppo, il mig é più delicato del sabre a causa della fusoliera divisa e dell'ala con baionetta (che si scolla se non stai in campana e scartavetri la fuso con grana grossa nel punto di contatto ala-fusoliera).
qui trovi il mio mig col mega (mi sembra sufficiente come potenza) http://www.electricfly.it/filmati/Mig%2015...20campestri.wmv
se scegli il mega calcola che ha l'albero da 3,17 mm ed é leggermente largo per cui bisogna rialesare l'alloggiamento del motore, oppure ordinare direttamente la versione per il mega.
ciao.
dimenticavo occhio che i files sono abbastanza "corposi"

Bookmarks