19 giugno 08, 14:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Mirto Crosia
| alimentatore pc
seguendo la guida trovata su Alimentatore 220/12volt a basso costo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia sto cercando di realizzare il mio alimentatore. oggi sono andato a comprare la resistenza, ma quella consigliata nell'articolo non sono riuscito a trovarla. ne ho trovato un'altra precisamente da 2.7 ohm 17watt. voleva sapere se va bene lo stesso oppure rischi di bruciare il tutto |
19 giugno 08, 14:47 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
19 giugno 08, 15:27 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Mirto Crosia
| resistenze corazzate
qualcuno sa come funzionano queste resistenze e che significato anno gli ohm e i watt perchè magari la sostituisco con una più grande. inoltre all'interno dell'alimentatore a che cosa serve? e se non ne uso proprio? cosa succede? |
19 giugno 08, 15:46 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
se non carichi i 5V l'alimentatore non va...... d'altra parte perchè ce le metteremmo se non servissero? Puoi sostituirle con resistenze con gli stessi ohm ma maggiori watt. Io nei miei alimentatori modificati ho usato una o due (in parallelo) lampadine da auto da 21-25W, ottenendo anche una indicazione luminosa sullo stato dell'alimentatore (acceso/spento). |
20 giugno 08, 16:25 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
| Citazione:
| |
20 giugno 08, 16:31 | #7 (permalink) Top |
Guest
|
ehm... senza nulla togliere alla buona volonta', ma se ti domandi lla polarita' di una lampadina, forse è il caso che abbandoni l'idea o ti fai fare il lavoro da un amico esperto. Non vorrei che ti facessi male, o incendiassi casa.... Ho modificato sia AT che ATX, sulle istruzioni c'è scritto tutto quello che basta sapere. |
20 giugno 08, 16:41 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
|
Non è colpa mia..non mi ha mai interessato l argomento e quindi sono vergognosamente ignorante in materia..inoltre come dice il saggio:meglio chiedere una volta di piu e sembrare stupido che non chiedere nulla e dare la conferma.. Ad ogni modo se mi fornisci l informazione richiesta te ne sarò grato cosi per il weekend potrò volare anch io dopo tanta pioggia P.S. in compenso sono ferrato in moltissimi altri campi,ad ognuno il suo.. |
20 giugno 08, 16:42 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Citazione:
Nessuno pensa che tu sia "vergognosamente ignorante", anzi, hai dimostrato il contrario chiedendo ! ciao, Alberto | |
Bookmarks |
| |