18 giugno 08, 15:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Prov di Modena
| elapor o epp
Come materiale l'elapor è più resistente del'epp esempio...è meglio il parkmaster 3d della multuplex o il superzoom 4d come robustezza a livello di materiale?Per riparare l'elapor che colle si possono usare? Grazie |
18 giugno 08, 16:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Ciao, l'EPP è il polistirolo classico, quello dei GWS per intenderci. L'Elapor è più resistente secondo me, più elastico, tende a rompersi senza "spallinare" come invece fa l'epp per cui le riparazioni sono più facili. Colla per l'Elapor: ciano con attivatore, l'Epoxy fa difficoltà a fare una presa efficace. Colla per l'EPP: ciano per polistirolo o Epoxy Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
18 giugno 08, 17:23 | #3 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
IL depron e il polistirolo (GWS, FlyFly, Ultrafly) invece si incollano cun l'apposito ciano per espanso. | |
18 giugno 08, 17:48 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'EPP è un tipo di polistirolo diciamo molto "gommoso", non ha niente a che vedere con il normalissimo polistirolo bianco dei GWS che si sbriciola a guardarlo. Si incolla tranquillamente con ciano normale e ho letto che qualcuno lo ha pure verniciato con le bombolette di vernici acriliche normali che invece il polistirono normale se lo magnano come niente. L'elapor invece è più rigido, ma comuqnue resistentissimo, uno dei suoi pregi è che se si rompe di solito la rottura è NETTA e quindi di facile incollaggio, anche qui se non sbaglio si usa ciano normale.
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
19 giugno 08, 01:43 | #5 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
19 giugno 08, 10:04 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi quello che hai detto tu è praticamente lo stesso di quello che ho detto io... Ripeto... il senso mi pare comunque chiaro anche se la sigla è errata, poi se vogliamo fare i professori allora dovremmo cancellare almeno metà dei messaggi di questo forum. Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
19 giugno 08, 13:04 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ti chiedo scusa se ti ho offeso
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
19 giugno 08, 15:07 | #8 (permalink) Top |
|
Nessuna offesa ci mancherebbe... E' vero però che faccio sempre confusione tra EPP, EPS e tutte ste cavolo di sigle. Hai fatto bene a precisare.... E' anche vero come dici tu che spesso vengono date info sbagliate molto dannose. Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
19 giugno 08, 23:25 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |