Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 09, 02:54   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di lanzo

Data registr.: 19-02-2009
Visto che incollerò EPX o XPS all'EPP non potrò usare la cyano della multiplex, cosa trovo al classico Obi?

secondo voi reggerà incollandolo il pezzettino di plastica che tiene il dado nel piano di coda? io quasi quasi incollo definitivamente tutto
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 03:11   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di lanzo

In casa ho la epossidica bicomponente trasparente Pattex Salda Tutto, lil polistirolo rientra nel "tutto" sperando che la saldatura non lo fonda

Colla Saldatutto Mix Pattex 27g - webtronic componenti elettronici
Vecchio 27 aprile 09, 12:41   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
..

Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Testati entrambi "per conto terzi": Parkmaster Multiplex (Elapor) e, se non ricordo male il nome, Blast della Free Air (EPP).

Parere personale: EPP classico batte Elapor nettamente!

Ciauuuuuuu
vero !!!! l'elapor spallina un po' come il polistirolo, cosa che l'Epp non fa !
Nonostante tutto io ho un parkmaser stravissuto ed è un modello comunque indistruttibile ed in ogni caso velocemente riparabile e soprattutto vola molto bene
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 04:03   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di lanzo

Riparazione con polistirolo a cellule chiuse della basf con bicomponente riuscita e sopravvissuta alla mia seconda giornata di volo, oggi ho fatto 3 batterie senza mai rompere nulla e atterrando anche senza motore + vari loop ed errori vari.

Figata
Vecchio 03 maggio 09, 21:45   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2006
invece per me e i miei amici modellisti l'elapor è di gran lunga il migliore tra i "polistiroli"...dopo aver provato epp freeair, polistirolo gws-sapac e compagnia bella, aereocell Great Planes e altri!!
ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 23:49   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
RISPOLVERO LA DISCUSSIONE PER CHIEDERVI:
1)pER UN PRINCIPIANTE CJHE com unque voglia prendere uno di questi modelli (parkmaster , superzoom 2 flash 3d) quale è il migliore tenendo presente quello che può aprezzare un principiante (maggiore controllo di finezza sul 3d per ora non mi interessa) ovvero in base a dove volerò:
1)Miglior capacità di volare con vento tipo 12 mph (se la differenza un principiante non la noterà allora ditemelo.
2)volo in piccolo spazio
3)COSA IMPORTANTE percui ho scritto quì, resistenza ai probabili urti di un principiante e facilità di riparazione.
Per favore rispondetemi separatamente alle 3 domande e in fine datemi un vostro giudizio. Nella scelta del materiale/modello tenete in considerazione anche che soprattutto all'jinizio non lo userò per fare 3d ma solo per volare , utilizzzando le doti di un 3d per poterlo fare atterrare in poco spazio e vento (questa è la mia principale ragione altrimenti mi sarebbe piaciuto prendere modelli tipo e-flite carbon cub etc. etc..che sono anche di materiali diversi ...)
p.s:ho letto qui he alcuni crivono è meglio elapor di epp, altri dicono il contrario , mi ebtrano che si possano avere opinioni diverse su stessi materiali salvo che chi da la sua opinione non esplichi il motivo ..se il motivo è , riesco a fare meglio le figure più precise beh quel materiale non è per un pseudo principiante.
Aggiungo anche per i mod che la domanda l'ho messa quì a posta perchè mi interessa sapere di più il discorso materiali che il singolo modello.
artesina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks