Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 08, 09:25   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Voi mi piacete tutti e due, vi stavo controllando, e mi sono dispiaciuto nel vedervi in polemica. Adesso sono più contento
Grazie mille per il complimento, mi ha fatto davvero piacere.

Saluti
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 00:29   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di lanzo

Data registr.: 19-02-2009
Come si ripara un ala che ha sbattuto su di un ramo? In pratica manca una piccola porzione di circa 4 cm x 2 cm nella parte anteriore dell ala sinistra, tipo un morso di un opossum lol.
Pensavo di rifilarlo quadrato e di incollarci un pezzo di polistirolo semplice oppure di usare lo scotch da pacchi trasparente al posto della colla.
L aliante è uno swallow della multiplex/safalero in epp, vola ancora ma tira a sx.
Grazie
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 08:39   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Pensavo di rifilarlo quadrato e di incollarci un pezzo di polistirolo semplice oppure di usare lo scotch da pacchi trasparente al posto della colla.
Grazie
bravo!

se poi posti la foto del danno si può essere più precisi
Vecchio 26 aprile 09, 10:14   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
..

Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Come si ripara un ala che ha sbattuto su di un ramo? In pratica manca una piccola porzione di circa 4 cm x 2 cm nella parte anteriore dell ala sinistra, tipo un morso di un opossum lol.
L aliante è uno swallow della multiplex/safalero in epp, vola ancora ma tira a sx.
Grazie
io uso il polistirene ,rifilo la parte danneggiata col taglierino e gli adatto un pezzo di polistirene che incollo con epossicica (la ciano lo sciglie )
una volta incollato lo modello con carta vetrata p 120 e poi la 240.

Il polistirene lo vendono a fogli (negozzi con materiale edile) e costa circa 3/4 € a foglio e ci sono di vari spessori , a differenza del classico polistirolo è piu' compatto e carteggiabile.
Se devi verniciarlo ATTENZIONE , consideralo come il polistirolo classico, cioè NO CIANO e NO SOLVENTI, SI colla epossidica,huu por e colle specifiche .Per le vernici ,all'acqua sono le piu' adatte, ma vendono anche delle bombolette spray che vanno bene(specificato sul retro delle stesse).
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 13:06   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Com.Maffy

Data registr.: 07-03-2008
Invia un messaggio via MSN a Com.Maffy
io incollo EPP con silicone,ma per riparazioni uso la colla a caldo senza farla riscaldare troppo ,per me la migliore rimane comunque la colla a caldo.
Anche io ho avuto il tuo stesso problema, ho ricavato un pezzo di epp,l' ho modellato quasi alla perfezione e l'ho intarsiato sull'ala con del silicone, qualche ritoccatina e l'ala è tornata precisa come prima.
ciao
Com.Maffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 16:02   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di lanzo

Grazie innanzitutto per i vostri apprezzatissimi consigli, ieri ho fatto il mio primo volo, è stato molto emozionante ma alla seconda batteria ho iniziato a esagerare e ho fatto una serie di loop proprio sopra di me perdendo l'orientamento del modello che ho infilato sull'albero vicino alla mia posizione, l'unica con rovi ed arbusti, ho dovuto chiamare qualcuno ed usare la scala per poi salire fino in cima all'albero e recuperare il mio modello, togliermi le spine dei rovi e mettere a lavare i vestiti mi ha fatto sentire come un ragazzino, sono cose che valgono eheheh.

Posto le foto del danno grosso, delle piccole ammaccature e del danno al piano di coda che viene fissato con una vite al dadino incastrato in un pezzo di plastica che è fissato alla coda, questo dadino ha strappato via la plastica... uso la stessa colla della multiplex o uso la loctite CA media? in alternativa uso una vite autofilettante lunga cercando di non beccare il filo del servo oppure posso incollare tutto definitivamente tanto non mi serve più di tanto smontarlo.

Ho metri e metri di polistirolo a cellule chiuse Styrodur della Basf, quello verde per edilizia, spessore 6 cm, dite che possa servire?

Grazie

Vecchio 26 aprile 09, 16:07   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di lanzo

Fatevi due risate va...

Vecchio 26 aprile 09, 16:20   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di lanzo

Lol
Vecchio 26 aprile 09, 16:36   #19 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Testati entrambi "per conto terzi": Parkmaster Multiplex (Elapor) e, se non ricordo male il nome, Blast della Free Air (EPP).

Parere personale: EPP classico batte Elapor nettamente!

Ciauuuuuuu

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 16:46   #20 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
E' vero però che faccio sempre confusione tra EPP, EPS e tutte ste cavolo di sigle.
EPP=polipropilene espanso
EPS=polistirolo espanso (classico bianco a pallini)
XPS=polistirene estruso (a cellula chiusa)

Arcel, Elapor, Solidpor..... = surrogati dell'EPP...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks