20 giugno 08, 09:25 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
26 aprile 09, 00:29 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: Reggio Emilia
|
Come si ripara un ala che ha sbattuto su di un ramo? In pratica manca una piccola porzione di circa 4 cm x 2 cm nella parte anteriore dell ala sinistra, tipo un morso di un opossum lol. Pensavo di rifilarlo quadrato e di incollarci un pezzo di polistirolo semplice oppure di usare lo scotch da pacchi trasparente al posto della colla. L aliante è uno swallow della multiplex/safalero in epp, vola ancora ma tira a sx. Grazie |
26 aprile 09, 08:39 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| Citazione:
se poi posti la foto del danno si può essere più precisi
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
26 aprile 09, 10:14 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| .. Citazione:
una volta incollato lo modello con carta vetrata p 120 e poi la 240. Il polistirene lo vendono a fogli (negozzi con materiale edile) e costa circa 3/4 a foglio e ci sono di vari spessori , a differenza del classico polistirolo è piu' compatto e carteggiabile. Se devi verniciarlo ATTENZIONE , consideralo come il polistirolo classico, cioè NO CIANO e NO SOLVENTI, SI colla epossidica,huu por e colle specifiche .Per le vernici ,all'acqua sono le piu' adatte, ma vendono anche delle bombolette spray che vanno bene(specificato sul retro delle stesse). | |
26 aprile 09, 13:06 | #15 (permalink) Top |
User |
io incollo EPP con silicone,ma per riparazioni uso la colla a caldo senza farla riscaldare troppo ,per me la migliore rimane comunque la colla a caldo. Anche io ho avuto il tuo stesso problema, ho ricavato un pezzo di epp,l' ho modellato quasi alla perfezione e l'ho intarsiato sull'ala con del silicone, qualche ritoccatina e l'ala è tornata precisa come prima. ciao |
26 aprile 09, 16:02 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: Reggio Emilia
|
Grazie innanzitutto per i vostri apprezzatissimi consigli, ieri ho fatto il mio primo volo, è stato molto emozionante ma alla seconda batteria ho iniziato a esagerare e ho fatto una serie di loop proprio sopra di me perdendo l'orientamento del modello che ho infilato sull'albero vicino alla mia posizione, l'unica con rovi ed arbusti, ho dovuto chiamare qualcuno ed usare la scala per poi salire fino in cima all'albero e recuperare il mio modello, togliermi le spine dei rovi e mettere a lavare i vestiti mi ha fatto sentire come un ragazzino, sono cose che valgono eheheh. Posto le foto del danno grosso, delle piccole ammaccature e del danno al piano di coda che viene fissato con una vite al dadino incastrato in un pezzo di plastica che è fissato alla coda, questo dadino ha strappato via la plastica... uso la stessa colla della multiplex o uso la loctite CA media? in alternativa uso una vite autofilettante lunga cercando di non beccare il filo del servo oppure posso incollare tutto definitivamente tanto non mi serve più di tanto smontarlo. Ho metri e metri di polistirolo a cellule chiuse Styrodur della Basf, quello verde per edilizia, spessore 6 cm, dite che possa servire? Grazie |
26 aprile 09, 16:36 | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Testati entrambi "per conto terzi": Parkmaster Multiplex (Elapor) e, se non ricordo male il nome, Blast della Free Air (EPP). Parere personale: EPP classico batte Elapor nettamente! Ciauuuuuuu |
26 aprile 09, 16:46 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
EPS=polistirolo espanso (classico bianco a pallini) XPS=polistirene estruso (a cellula chiusa) Arcel, Elapor, Solidpor..... = surrogati dell'EPP...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |