29 giugno 08, 21:58 | #51 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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ho collaudato oggi il wilga, non in acqua ma a terra con le rotelline, non è male anche se necessita di un po' di modifiche, la radio è scadente a 20 mt era tutta un'interferenza, ho svitato l'antenna mezzo giro e le interferenze son passate ai 50 mt, cosi per prova ho usato la mx 12 e le inteferenze son sparite, ho notato pure io una certa debolezza nelle ali, per me quel sistema con una baionetta centrale e due longheroni in carbonio non è il massimo, meglio una baionetta unica e ala incollata da formare un solo pezzo. Il motore si è surriscaldato a tal punto da fondere leggermente l'ingranaggio che si è staccato, forse l'elica è troppo piccola? Le modifiche che faro' saranno le seguenti: sostituzione tiranteria direzzionale elevatore con tondino di legno anziche acciaio armonico scadente applicazione cerniere sui piani di coda sostituzione della baionetta e longheroni con pezzo unico da un'astremita' all'altra. |
29 giugno 08, 22:16 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
Messaggi: 835
| Citazione:
Si.. sono di Pisa Pisa! sono già stato una volta al campo volo, ma non ho avuto una felicissima esperienza... forse ho beccato la persona sbagliata... boh... grazie delle segnalazioni... ps: ancora non ho verificato quanto flettono le ali.. ho sottovalutato quanto ti possa impegnare il matrimonio della tua migliore amica a presto! ciao! | |
30 giugno 08, 01:28 | #53 (permalink) Top | |
User | Citazione:
torniamo a noi... è vero, le aste rinvio dell'elevatore è davvero un cesso, si piega sotto sforzo non dando esattamente il cabra (brutta cosa..) ho inserito il rinvio dentro un bowden (cannuccia-tondino) e adesso non puo piu flettere quindi il comando è preciso per il resto la radio va bene il motore non saprei se scalda, ma so che le liPo 1200 3c scaldicchiano un po troppo.... secondo me è nato per le 8,4v e poi portato a 11,1 con le lipo..... p.s. il mio modello ha un motore serie 300 a spazzole ridotto..anche il vstro?? ciao
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30 giugno 08, 11:54 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
Messaggi: 835
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Stamani non avevo tempo di montare tutto l'aereo, ma ho cmq fatto la prova approssimativa della flessibilità delle ali... premetto che le ho subito incollate tra loro, non mi fidavo della baionetta... ho messo un peso circa pari a quello dell'aereo 5/600 grammi, al centro all'altrzza della mezzeria alare e sollevando le semiali flettono di parecchi cm.. più di 5 di sicuro... dite che è il caso di rinforzarle? Ps: Stiamo scrivendo praticamente ormai solo del Wilga 2000... c'è già un topic aperto a nome di quell'aereo... che ne dite se dirottiamo li la discussione su di esso? così racchiudiamo in un solo 3D le info per una più facile ricerca... Saluti! Ultima modifica di Vituperio : 30 giugno 08 alle ore 12:02 |
30 giugno 08, 12:49 | #55 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/46858-wilga-2000-a.html pregi - difetti - modifiche - ecc. del Wilga2000 A presto...mi raccomando foto e filmati Adesso aggiorno la nuova discussione col link della modifica ala ciao Andrea
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