Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 09, 22:15   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Data registr.: 02-03-2008
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Scusa, ma è una skifezza!!!
Se riesci prova a ri-incollarlo
Se devo essere sincero a me piace + cosi' e penso anche che come funzionalita' non vi sia differenza...anzi.
Poi potevo guardare da poche parti perche' le istruzioni non c'erano e la foto che ho postato la ho trovata dopo un bel po'...
Comunque penso che l'importante sia l'ortogonaslita' tra deriva,piano di coda e l'asse longitudinale... l'escursione max del cabra e' quella suggerita.

Ultima modifica di magrinsi : 26 dicembre 09 alle ore 22:19
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 10:00   #42 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Se devo essere sincero a me piace + cosi' e penso anche che come funzionalita' non vi sia differenza...anzi.
Poi potevo guardare da poche parti perche' le istruzioni non c'erano e la foto che ho postato la ho trovata dopo un bel po'...
Comunque penso che l'importante sia l'ortogonaslita' tra deriva,piano di coda e l'asse longitudinale... l'escursione max del cabra e' quella suggerita.
Ahh beh.... se ti piace + così allora ogni discorso è chiuso.... Non sottovalutare la mia opzione di farlo ad elastico....
Vecchio 27 dicembre 09, 10:12   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetric

Data registr.: 04-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
Ahh beh.... se ti piace + così allora ogni discorso è chiuso.... Non sottovalutare la mia opzione di farlo ad elastico....
faraone....dici che può creare qualche tipo di problema cosi?
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 10:22   #44 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da jetric Visualizza messaggio
faraone....dici che può creare qualche tipo di problema cosi?
No, non dovrebbe creare nessun problema..sempre che l'incollaggio su una superfice così ristretta tenga. La superfice di appoggio ora è quasi dimezzata.
L'ideale sarebbe scollarlo ( come già consigliato ) e rincollarlo nella sua esatta posizione.
Ma se a lui piace così.. non ci si può metter bocca...
Vecchio 27 dicembre 09, 10:25   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetric

Data registr.: 04-02-2007
Citazione:
No, non dovrebbe creare nessun problema..sempre che l'incollaggio su una superfice così ristretta tenga. La superfice di appoggio ora è quasi dimezzata.
L'ideale sarebbe scollarlo ( come già consigliato ) e rincollarlo nella sua esatta posizione.
non hai visto tutto.....penso che l'incollaggio tenga.....magrinsi ha fatto un ottimo lavoro secondo me....

Ultima modifica di jetric : 01 settembre 12 alle ore 16:47
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 12:06   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Spostare indietro il timone (che nel caso del Pylon è fisso e fa solo da deriva) non dovrebbe avere nessun effetto quando vai diritto ma potrebbe sbilanciare il modello nelle virate particolarmente "tirate" o ad alta velocità (idem per i tonneau non in asse).
Ciao
PS: Non era mia intenzione offendere! nel caso lo avessi fatto, ti chiedo di accettare le mie scuse.
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 16:31   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Data registr.: 02-03-2008
Immagini: 8
Citazione:

..tiene...tiene...
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 19:56   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
..tiene...tiene...
diciamo che anche senza istruzioni... vai su google, scrivi voodoo pylon... e ti vongono fuori decine di foto dove si vede chiaramente come è messo il timone..
e poi, un conto è se diciche ti piace così (???), ma non spariamo cavolate sull'eventuale miglioria di questa tua non voluta modifica...
i progettisti saranno mica scemi? il timone è situato ad una certa distanza da cg, dal bordo di uscita, dal motore... e deve rispettare delle proporzioni ben prcise,ancorù su un gioiello di aereodinamica pensato per la velocità... altrmenti costruiamo un aereo, mettiamo tutto alla cavolo, e saranno tutte migliorie, evvai!!!!... non raccontiamoci la storia della volpe e l'uva...
Vecchio 27 dicembre 09, 23:47   #49 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
diciamo che anche senza istruzioni... vai su google, scrivi voodoo pylon... e ti vongono fuori decine di foto dove si vede chiaramente come è messo il timone..
e poi, un conto è se diciche ti piace così (???), ma non spariamo cavolate sull'eventuale miglioria di questa tua non voluta modifica...
i progettisti saranno mica scemi? il timone è situato ad una certa distanza da cg, dal bordo di uscita, dal motore... e deve rispettare delle proporzioni ben prcise,ancorù su un gioiello di aereodinamica pensato per la velocità... altrmenti costruiamo un aereo, mettiamo tutto alla cavolo, e saranno tutte migliorie, evvai!!!!... non raccontiamoci la storia della volpe e l'uva...
Il bello è che quello non è un voodoo...
Per quanto riguarda le varie foto è vero, la rete te ne regala a decine e quindi anche senza istruzioni era impossibile sbagliare..
Vabbè, lo ha indietreggiato fissandolo bene.. in + gli piace così.. Volare volerà ugualmente...
Vecchio 28 dicembre 09, 12:30   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Il bello è che quello non è un voodoo...
Per quanto riguarda le varie foto è vero, la rete te ne regala a decine e quindi anche senza istruzioni era impossibile sbagliare..
Vabbè, lo ha indietreggiato fissandolo bene.. in + gli piace così.. Volare volerà ugualmente...
intendevo dire che scrivi il nome di qualsiasi pylon e a parte chi ha l coda a "T" gli altri sono montati tutti llo stesso modo, quindi, era possibile arrivarci...

per il resto, sicuramente volerà, ma non tiriamio fuori discorsi assurdi del tipo" l'ho montato male,è vero, ma essendo più indietro, andrà anche meglio! aumenta la stabilità...." cavolate...

Bookmarks