18 giugno 08, 22:40 | #12 (permalink) Top |
User |
Se aspetti Andrea stai fresco... lui è un vero esperto dei pylon, ma se non lo chiami... anche perchè un manuale non c'è!!! Centro di gravità: 2-3cm (bordo entrata ala) oppure 1/3 Ala ma picchiato perchè diventi un aliante a motore spento! Per il lancio deve avvenire a ½ o ¾ gas! Personalmente ho montato il 400F, elica 4.7x4.7 graupner! A canna consumo quasi 14 A. Servi: 2 x Alettoni BMS-306 e per il quota HS-56. Nessuna modifica alle escursioni per gli alettoni, ma riduci corsa e metti esponenziale sul cabra-picchia! Pesa 272 a "vuoto" e 416 con le thunder power 2100 (ci volo 20 minuti, molto meno se vai a manetta). Occhio in atterraggio... se sbagli la capriola è dietro angolo... Ho modificato la chiusura dell'ala, una vite passante in nylon con dado in ferro sotto! Bello e divertente, molto efficiente in planata! Spero di esserti stato utile... |
18 giugno 08, 23:12 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
| Citazione:
cia Ric!!, allora, tanto per ricapitolare, hai l'het 2w da 4650g/v che userai con le 2celle 2170 25C che hai, permettendoti di ricavare più spazio in fusoliera, vista la presenza del servo alettoni che ha un certo spessore ( avrei usato un graupner c1081 che con soli 10mm di spessore è l'ideale). Ti accorgerai che dovrai cercare e sfruttare ogni mm, cercando di disporre i diversi componenti nel migliore dei modi ripettando ovviamente il CG. Sia il voodoo che il tuo pylon sono stati progettati per usare sottili pacchi nicd nimh. sul mio voodoo, come detto, non avrei mai potuto mettere 3 celle da 1800 con l'esc sopra se non avessi modificato la posizione dei due servi per gli alettoni come consigliato su rc groups. Tornando alla tua configurazione potrai usare eliche graupner 4,7x4,7 apc 4,75x4,75 apc 4,75x5.50 (che ordino dagli USA) fino a graupner 5,2x5,2. Avrai circa dai 25 ai 30A di assorbimento e dai 200 ai 250WAtt di potenza, ideali per un pylon di queste dimensioni. Tanto per darti un'idea della configurazione che ti ho consigliato, guardati il video di questo sunracer (quindi molto più grande del boomerang) motorizzato allo stesso modo( ha il mega 16/15/2 praticamente la copia del 2W).. un missile.. fate caso alla fortuna che ha avuto il tizio che ha salvato il modello cabrando di scatto..(e gurdate che scatto ha il modello...) YouTube - FULL SPEED WITH SUNRACER tienimi aggiornato! Patrizio | |
Bookmarks |
| |