Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 04, 21:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2004
Messaggi: 2
Aiuto costruzione elettrico.. da ZERO!! (special x Il zott)

Ciao a tutti,
sono un super novizio e intanto colgo l'occasione per ringraziarvi della mole di informazione che rendete disponibili sul forum!
Da quando ho cominciato ad interessarmi a questo mondo, qualche giorno fa, sono rimasto affascinato da quello che si può fare utilizzando il Depron. Continuo a vedere (su toflyrc e su baronerosso.it) filmati di aerei autocostruiti che fanno cose incredibili e, ad essere sincero, per ora è questa la parte dell'aeromodellismo che più mi attrae!
Ho provato a cercare qualche guida per realizzarne una, ma sono rimasto un pò sconcertato dalla valanga di roba che ho trovato, non sempre idonea a chi come me parte da ZERO.

Avete qualche link da consigliarmi con progetti davvero facili??

Insomma... sto a zero, presto prenderò un primo modello (credo un java, su consiglio del grande Marco MM che sempre mi sopporta) ma intando volevo cominciare a muovere qualche passo..

grazie a tutti!
thedoors non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 04, 01:04   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2003
Residenza: Vanzago
Messaggi: 136
Invia un messaggio via MSN a KyoKu
Io mi sono avvicinato da poco all'elettrico e il primo modello che ho costruito è stato lo schiumino, motorizzato con un semplice speed400.
Dalla mia poca esperienza a riguardo ti posso dire che dal punto di vista costruttivo è stato molto semplice, veloce ed economico.
In volo si è dimostrato molto vivace e divertente.. e poi sopporta mooolto bene le cadute.
Per la costruzione ho seguito un po' le istruzioni trovate sul sito del baronerosso, un po' quelle in questo sito http://www.passionflight.it/tuttala/hometuttala.htm

Un saluto e buona fortuna
KyoKu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 04, 03:28   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
come inizio ti posso consigliare prima di tutto di farti seguire da qualcuno per i primi voli (pilotare un aereo è forse anche semplice ma iniziare da solo è mooooolto difficile) che ne dici del photo one?? è un modello semplicissimo da costruire (praticamente l'ho ridotto all'osso) e molto facile da pilotare, unica cosa che poi modificare è il motore, perche ho visto che ci sono in giro dei 280 spompati che non so per quale motivo non tirano un cavolo (forse hanno cambiato i magneti, il rame....) il mio 280 dopo aver lavorato tantissimo l'ho sostituito con un bel GWS 300 ridotto 1:6,6 con elica 12/6 : va come un treno!!!! poi adesso con l'avvento delle pile li-po (che ti consiglio vivamente) ti diverti un sacco, mediamente voli per 20-25 minuti a pacco, e poi risparmi un bel po' di peso 130gr di ni-cd con tro circa 50gr delle li-po , ma con il doppio della capacita :-)

Ciao Francesco
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 04, 11:01   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
@ thedoors
Si, il PhotoOne, non l'ho mai costruito, ma sembra ideale per iniziare, perchè leggero, e piccolo (=comodo), economico, semplice da riparare (nastro adesivo e qualche secondo di tempo) e se proprio va male, veloce da rifare....

@IlZott.
Ciao, finalmente sei arrivato!!!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 04, 11:04   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
@ thedoors

Per prima cosa, non "risparmiare con le batterie". Che decidi per Litio, NiCd o NiMh, non comprare batterie anonime solo perchè sull'etichetta riportano le stesse diciture che ti servono.... voleresti poco e male... se voli....
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 04, 12:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2003
Residenza: Denver, CO 80203
Messaggi: 84
Invia un messaggio via ICQ a -Theo-
Re: Aiuto costruzione elettrico.. da ZERO!! (special x Il zo

Citazione:
Avete qualche link da consigliarmi con progetti davvero facili??
Mah... prova a vedere questo:
http://digilander.libero.it/lasuocera/lasu...o/indexita.html
Mi pare molto semplice (se ti piace il depron) e pare che sia molto facile nella costruzione e molto veloce nell'assemblaggio.
Di più non so dirti.
Io, sinceramente, preferisco i "tutto balsa" autocostruiti ... ma vedo che è un genere che si sta perdendo. Peccato... :cry:
Comunque... benvenuto!
-Theo- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 04, 20:29   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2004
Messaggi: 2
intanto oggi compro 2 fogli di depron... poi si vede...

...
thedoors non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 04, 21:28   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Non esagerare.. 2 Fogli... ci potresti fare 3-4 modelli... porta male...

__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
A10 (elettrico) in costruzione luca.masali Aeromodellismo Ventole Intubate 608 01 novembre 09 20:26
Mig 15 (elettrico) in costruzione luca.masali Aeromodellismo Ventole Intubate 487 21 gennaio 07 02:07
costruzione fusoliera aliante elettrico APEOPERAIA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 15 dicembre 05 23:32
Aiuto Pitts special Kyosho topo_bolide Aeromodellismo 17 22 maggio 05 18:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002