Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 04, 21:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2004
Messaggi: 2
Aiuto costruzione elettrico.. da ZERO!! (special x Il zott)

Ciao a tutti,
sono un super novizio e intanto colgo l'occasione per ringraziarvi della mole di informazione che rendete disponibili sul forum!
Da quando ho cominciato ad interessarmi a questo mondo, qualche giorno fa, sono rimasto affascinato da quello che si può fare utilizzando il Depron. Continuo a vedere (su toflyrc e su baronerosso.it) filmati di aerei autocostruiti che fanno cose incredibili e, ad essere sincero, per ora è questa la parte dell'aeromodellismo che più mi attrae!
Ho provato a cercare qualche guida per realizzarne una, ma sono rimasto un pò sconcertato dalla valanga di roba che ho trovato, non sempre idonea a chi come me parte da ZERO.

Avete qualche link da consigliarmi con progetti davvero facili??

Insomma... sto a zero, presto prenderò un primo modello (credo un java, su consiglio del grande Marco MM che sempre mi sopporta) ma intando volevo cominciare a muovere qualche passo..

grazie a tutti!
thedoors non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 04, 01:04   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2003
Residenza: Vanzago
Messaggi: 136
Invia un messaggio via MSN a KyoKu
Io mi sono avvicinato da poco all'elettrico e il primo modello che ho costruito è stato lo schiumino, motorizzato con un semplice speed400.
Dalla mia poca esperienza a riguardo ti posso dire che dal punto di vista costruttivo è stato molto semplice, veloce ed economico.
In volo si è dimostrato molto vivace e divertente.. e poi sopporta mooolto bene le cadute.
Per la costruzione ho seguito un po' le istruzioni trovate sul sito del baronerosso, un po' quelle in questo sito http://www.passionflight.it/tuttala/hometuttala.htm