12 giugno 08, 01:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2006 Residenza: provincia Milano
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| Settaggi fun jet
Dopo aver rotto il mio F16 Ultrafly, ho deciso di recuperare l'elettronica e piazzarla sul fun jet. Ora e pronto e montato l'unica cosa che mi manca di tarare sono le escursioni delle parti mobili. Io ho provato a cercare tra le discussioni vecchie ma non ho trovato niente e quindi se qualcuno mi può aiutare con escursioni, epa, expo e quant'altro mi possa essere utile per non picchiarlo nella terra al primo lancio lo ringrazio in anticipo. Ciao.
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12 giugno 08, 12:31 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Per non picchiarlo a terra al primo lancio ti consiglio VIVAMENTE di montarci un gancio per la fionda e non lanciarlo a mano... se proprio propendi per il lancio a mano fattelo almeno lanciare da qualcuno di esperto... in fase di lancio questo modello è molto molto critico... con la fionda invece è un gioco da ragazzi decollare. Bye Andrea
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12 giugno 08, 12:42 | #3 (permalink) Top |
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mi dispiace ma non sono daccordo per niente sulla criticità in partenza del funjet basta avere solo un motore con adeguato numero di giri e con 3/4 di gas schizza via, io con un 4000 g/v lo lancio a mano da solo tranquillamente (ma penso che anche con un 3000 ce la faccia). tutt'altra storia col microjet molto più critico in partenza per la tendenza a portarsi giù di muso ma partendo con l'impostazione appropriata sulla radio ci si riesce lo stesso ciao |
12 giugno 08, 13:06 | #4 (permalink) Top | |
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quoto, il modello è facile da laciare, ma a patto di lanciarlo verso l'alto, se lo lanci in orizzontale allora si che avrai problemi.
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12 giugno 08, 15:05 | #5 (permalink) Top | |
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Ho visto diversi casi in cui si è provato a mano con lanciatore apposito ed in ogni caso il decollo è stato molto critico se non distruttivo... non discuto sul fatto che parta senza fionda... secondo me non vale la pena rischiare per non spendere 5 euro di elastico e 10 centisimi di gancio. Dipende anche dall'elica usata... ovvio che se viene usata un'elica grande si ha più spinta iniziale (però meno velocità in volo)... io ho una 4,1x4,1 Ognuno poi è libero di fare come meglio crede ci mancherebbe... Bye Andrea
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12 giugno 08, 15:25 | #6 (permalink) Top |
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Ho montato la stessa motorizzazione che utilizzavo con l'F16 Ultrafly, lipo 3s 2000A 20c, regolatore Devil da 33A, motore cassa rotante HiModel 2200gv 800gr di spinta e un'elica Graupner 5,2x5,2. L'F16 con 630gr di peso decollava teso e dritto senza incertezze, il Funjet sono riuscito a tenerlo in ordine di volo a 570gr quindi non dovrei avere problemi visto che mi sembra che anche come superfice alare sia superiore. Non sarà un fulmine di guerra ma se solo se la cava come l'F16 sono più che soddisfatto. Grazie per le dritte sulle regolazioni delle parti mobili, comunque mi è venuto carino e quindi spero che non mi si schianti.
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12 giugno 08, 15:39 | #7 (permalink) Top | |
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ciao | |
12 giugno 08, 15:54 | #8 (permalink) Top | |
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Bye Andrea
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12 giugno 08, 15:56 | #9 (permalink) Top | |
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Buono il peso in odv da 570gr. il mio è 650gr. Vedrai che ti divertirai... il FJ è il modello che preferisco quanto a divertimento... Bye Andrea
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12 giugno 08, 16:06 | #10 (permalink) Top |
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cavolo io sul funjet avevo messo come esponenziale piu 30 sia su alettoni che elevatori e menomale che non lo portato in volo quindi conviene che lo cambio come hai messo tu chetto???poi ho notato che nei precedneti lanci se parti con il cabra alzato di 2mm non si hanno assolutamente problemi di lancio.. salutoniiiii |
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