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Vecchio 12 giugno 08, 16:08   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da leo59 Visualizza messaggio
Ho montato la stessa motorizzazione che utilizzavo con l'F16 Ultrafly, lipo 3s 2000A 20c, regolatore Devil da 33A, motore cassa rotante HiModel 2200gv 800gr di spinta e un'elica Graupner 5,2x5,2.
L'F16 con 630gr di peso decollava teso e dritto senza incertezze, il Funjet sono riuscito a tenerlo in ordine di volo a 570gr quindi non dovrei avere problemi visto che mi sembra che anche come superfice alare sia superiore.
Non sarà un fulmine di guerra ma se solo se la cava come l'F16 sono più che soddisfatto.
Grazie per le dritte sulle regolazioni delle parti mobili, comunque mi è venuto carino e quindi spero che non mi si schianti.
Come al solito... complimenti Leo per la finitura modello!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 16:08   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di santuz
 
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tornando al quesito originale, io ho i settaggi come da manuale con un expo del 20% impostato come low rate, quando poi metto le corse al massimo, le corse aumentano di un paio di millimetri (forse anche di più) e l'expo passa al 30%, con queste corse il FJ fa dei tonneaux velocissimi, pare un trapano!
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Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 16:23   #13 (permalink)  Top
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mm allora visto che ormai e da un bel po che non lo porto piu il belvozzo io all inizio non avevo messo ne expo e ne niente e devo dire alla grande quindi adesso per riniziare ed avendo la radio computerizzata conviene che metto come ha detto chetto???per avere comandi piu docili???
thanks
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 16:38   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di santuz
 
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Originalmente inviato da tottino Visualizza messaggio
mm allora visto che ormai e da un bel po che non lo porto piu il belvozzo io all inizio non avevo messo ne expo e ne niente e devo dire alla grande quindi adesso per riniziare ed avendo la radio computerizzata conviene che metto come ha detto chetto???per avere comandi piu docili???
thanks
Io ho impostato il dual rate in modo da avere le escursioni come da manuale sul low rate (corse ridotte al 70% con un 20% di expo). Poi sull'high rate (escursioni al 100%) ho aumentato l'expo al 30%.
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Vecchio 12 giugno 08, 17:08   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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Io non amo molto il Dual rate per cui non l'ho impostato, mi aggiusto con i pollici, del resto plana talmente bene che atterra quasi da solo, l'importante è fargli smaltire la velocità prima di toccare terra.

Niente alettoni alzati a mò di spoilers...

Per quanto riguarda l'expo sulla mia radio (Cockpit SX) il valore negativo significa un'attenuazione della risposta nella prima parte del movimento dello stick, sulle altre radio non so se è lo stesso... più, meno, per, diviso l'importante è che sia un'ATTENUAZIONE....

Anche il mio fa dei tonneaux velocissimi, la differenziazione degli alettoni poi fa sì che siano anche molto precisi...

Bye
Andrea
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chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 19:42   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di leo59
 
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Ho riguardato le istruzioni ma ho sono orbo o mi hanno dato un manuale farlocco ma io non trovo queste indicazioni.
Comunque, scusate la mia ignoranza ma vi spiacerebbe gentilmente parlare di escursioni in termini di mm.
Un po' perchè volo come un maiale (faccio tutto e volo con tutto ma è sempre una scommessa), e un po' perchè mi fido più del centimetro che della mia radio, io direi comunque che per i primi voli dovrei mantenere le escursioni sul dolce che ne dite?
E l'EPA? -30%?
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I HAVE A DREAM..............
Volare sempre più su.....su.....su
Senza poi ricadere giù......giù......giù
leo59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 19:52   #17 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Torino
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Una domanda per chi lancia, con la fionda..Ma avete anche costruito la rampa oppure no..? Con pedale? Se no da dove lo tenete prima di lanciarlo? Dall'elica ferma.., dalla fusoliera..?
Sono un funjett..ita che lancia a mano, con una percentuale di riuscita di più meno il 50%...
mabo1966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 23:37   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di GarudaOne
 
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Originalmente inviato da leo59 Visualizza messaggio
Ho riguardato le istruzioni ma ho sono orbo o mi hanno dato un manuale farlocco ma io non trovo queste indicazioni.
Comunque, scusate la mia ignoranza ma vi spiacerebbe gentilmente parlare di escursioni in termini di mm.
Un po' perchè volo come un maiale (faccio tutto e volo con tutto ma è sempre una scommessa), e un po' perchè mi fido più del centimetro che della mia radio, io direi comunque che per i primi voli dovrei mantenere le escursioni sul dolce che ne dite?
E l'EPA? -30%?
Bellissimo leo, grande come al solito!!!
Per le escussioni stai sul centimetro, anche un po' abbondante, sia per il cabra che per gli alettoni, dai un -30 di exp e vai tranquillo!
Avrò più di 100 lanci sul mio funjet, ho volato con un 480 a spazzole fino al 3W-25 con 5s lipo, l'80 % dei lanci l'ho fatto io con la radio in mano, un paio di volte me lo ha lanciato mio padre che non ha mai lanciato un modello in vita sua e......... MAI PIANTATO
Fischia ragazzi, stiamo parlando del funjet!
Sarà anche più sicura la catapulta ma se la dobbiamo usare per sto modello allora a mano non si lancia più niente....

Ultima modifica di GarudaOne : 12 giugno 08 alle ore 23:42
GarudaOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 23:49   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Posso dire la miaper quando riguarda la fionda niente in contrario per chi vuole usarla, ma per il funjet è veramente inutile, invece trovo che sia utile impostare in un interruttore 2 mm di elevatore alzati per il lancio e poi li abbassi, ottimo il consiglio di fartelo lanciare per avere le mani pronte nel radiocomando.
Ciao e buoni voli.

ps: bei ricordi del funjet può andare velocissimo e plana come un'aliante.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 23:58   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di GarudaOne
 
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Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Posso dire la miaper quando riguarda la fionda niente in contrario per chi vuole usarla, ma per il funjet è veramente inutile, invece trovo che sia utile impostare in un interruttore 2 mm di elevatore alzati per il lancio e poi li abbassi, ottimo il consiglio di fartelo lanciare per avere le mani pronte nel radiocomando.
Ciao e buoni voli.

ps: bei ricordi del funjet può andare velocissimo e plana come un'aliante.
Quoto tutto, specie il discorso dei 2mm in alto per il lancio, dovrebbe facilitare ancora di più le cose...
E straquoto il "ps", W il funjet!
Bisognerebbe sempre buttarlo in macchina che è divertimento assicurato
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