12 giugno 08, 16:08 | #11 (permalink) Top | |
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12 giugno 08, 16:08 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
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tornando al quesito originale, io ho i settaggi come da manuale con un expo del 20% impostato come low rate, quando poi metto le corse al massimo, le corse aumentano di un paio di millimetri (forse anche di più) e l'expo passa al 30%, con queste corse il FJ fa dei tonneaux velocissimi, pare un trapano!
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
12 giugno 08, 16:23 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
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mm allora visto che ormai e da un bel po che non lo porto piu il belvozzo io all inizio non avevo messo ne expo e ne niente e devo dire alla grande quindi adesso per riniziare ed avendo la radio computerizzata conviene che metto come ha detto chetto???per avere comandi piu docili??? thanks |
12 giugno 08, 16:38 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
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__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
12 giugno 08, 17:08 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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Io non amo molto il Dual rate per cui non l'ho impostato, mi aggiusto con i pollici, del resto plana talmente bene che atterra quasi da solo, l'importante è fargli smaltire la velocità prima di toccare terra. Niente alettoni alzati a mò di spoilers... Per quanto riguarda l'expo sulla mia radio (Cockpit SX) il valore negativo significa un'attenuazione della risposta nella prima parte del movimento dello stick, sulle altre radio non so se è lo stesso... più, meno, per, diviso l'importante è che sia un'ATTENUAZIONE.... Anche il mio fa dei tonneaux velocissimi, la differenziazione degli alettoni poi fa sì che siano anche molto precisi... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
12 giugno 08, 19:42 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2006 Residenza: provincia Milano
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Ho riguardato le istruzioni ma ho sono orbo o mi hanno dato un manuale farlocco ma io non trovo queste indicazioni. Comunque, scusate la mia ignoranza ma vi spiacerebbe gentilmente parlare di escursioni in termini di mm. Un po' perchè volo come un maiale (faccio tutto e volo con tutto ma è sempre una scommessa), e un po' perchè mi fido più del centimetro che della mia radio, io direi comunque che per i primi voli dovrei mantenere le escursioni sul dolce che ne dite? E l'EPA? -30%?
__________________ I HAVE A DREAM.............. Volare sempre più su.....su.....su Senza poi ricadere giù......giù......giù |
12 giugno 08, 19:52 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 93
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Una domanda per chi lancia, con la fionda..Ma avete anche costruito la rampa oppure no..? Con pedale? Se no da dove lo tenete prima di lanciarlo? Dall'elica ferma.., dalla fusoliera..? Sono un funjett..ita che lancia a mano, con una percentuale di riuscita di più meno il 50%... |
12 giugno 08, 23:37 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 246
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Per le escussioni stai sul centimetro, anche un po' abbondante, sia per il cabra che per gli alettoni, dai un -30 di exp e vai tranquillo! Avrò più di 100 lanci sul mio funjet, ho volato con un 480 a spazzole fino al 3W-25 con 5s lipo, l'80 % dei lanci l'ho fatto io con la radio in mano, un paio di volte me lo ha lanciato mio padre che non ha mai lanciato un modello in vita sua e......... MAI PIANTATO Fischia ragazzi, stiamo parlando del funjet! Sarà anche più sicura la catapulta ma se la dobbiamo usare per sto modello allora a mano non si lancia più niente.... Ultima modifica di GarudaOne : 12 giugno 08 alle ore 23:42 | |
12 giugno 08, 23:49 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
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Posso dire la miaper quando riguarda la fionda niente in contrario per chi vuole usarla, ma per il funjet è veramente inutile, invece trovo che sia utile impostare in un interruttore 2 mm di elevatore alzati per il lancio e poi li abbassi, ottimo il consiglio di fartelo lanciare per avere le mani pronte nel radiocomando. Ciao e buoni voli. ps: bei ricordi del funjet può andare velocissimo e plana come un'aliante. |
12 giugno 08, 23:58 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Milano
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E straquoto il "ps", W il funjet! Bisognerebbe sempre buttarlo in macchina che è divertimento assicurato | |
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