10 giugno 08, 17:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2005
| Fenomeno connettori motori brushless!!
Sarà forse per mia ignoranza ma sto vivendo un fenomeno che da ieri mi tormenta, ovvero ho preso 3 motori funzionanti e li ho testati su un regolatore Align da 25 A con risultati positivi, dopo di ciò ho deciso di allungare i fili di tutti e 3 e colpo di fulmine dopo averlo fatto non funzionano nessuno dei 3. Così preso dal dubbio sulla possibilità di allungare i fili sono tornato a saldare i connettori alla lunghezza originale... dopo ciò il motore stenta a partire. Premetto inoltre che ho avuto una difficoltà enorme a saldare i fili del motore inquanto lo stagno con l'acido non prende per niente, cola via come se ci fosse cera!! Grazie a tutti per le risposte! Livio
__________________ KYMERA76 (FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH) DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3 |
10 giugno 08, 18:03 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a me sa tanto di saldatura fredda
__________________ www.masali.com | |
10 giugno 08, 18:25 | #5 (permalink) Top |
User | ehm, io uso un sistema brutale ma efficace: invece di saldare, un bel mammuth da elettricisti
__________________ www.masali.com |
10 giugno 08, 21:11 | #7 (permalink) Top |
User | ciao puoi allungare i fili dal regolatore alla batteria se vuoi ma i fili dal regolatore al motore, (bruschless) non li devi mai allungare perche' andresti a sfalsare la distanza ideale per il regolatore che per far girare il motore crea un campo magnetico....(scusate il modo in cui mi sono spiegato) non so esattamente come spiegarlo.....ma forse qualcuno piu' informato di me potra' senzaltro spiegartelo con le giuste parole. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
11 giugno 08, 01:32 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
11 giugno 08, 10:16 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2005
|
Grazie a tutti per le risposte, ho ripristinato la lunghezza originale e saldato i connettori riuscendoci solo grattando tutti i fili come mi è stato consigliato!!
__________________ KYMERA76 (FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH) DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3 |
Bookmarks |
| |