10 giugno 08, 16:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
| Regolazione escursione alettoni - MX 12
Scusate la domanda da principiante, ma cerco di aumentare con la trasmittente l'escursione degli alettoni del mio easy glider. Ho una Graupner MX - 12; entrando nella modalità escursione, mi modifica solo le escursioni in positivo e negativo dell'alettone destro, mentre per il sinistro non si muove niente....). La ricevente è una graupner 7 ch (l'alettone dx va sul ch 2, mentre il sin. sul ch 6). Come fare per ottenere la stessa escursione anche sul sinistro? Ad oggi non sono riuscito ancora a venirne a capo, anche leggendo tutto il manuale. |
10 giugno 08, 17:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
tipo modificando l'escursione del canale al quale è collegato l'altro alettone? Ovvero quello del flap.. ma scusa... invece che postare sul forum non ci si mette di meno ad aumentare la corsa degli altri canali e provare cosa succede???
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
11 giugno 08, 00:30 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
11 giugno 08, 09:38 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
Devi farlo col Dual Rate, che è nello stesso menù dove c'è anche l'esponenziale. Le posizioni sono due, 0 e 1, scegli quella che vuoi (lo switch è quello destro, c'è anche scritto sulla radio) e metti il valore del canale Aile alla percentuale che vuoi, puoi arrivare al max a 125%, però io proverei valori intermedi, tipo 110% o 115%....non è mai consigliabile far fare al servo troppa escursione extra..... Però se lo scopo è quello di arrivare a fare un tonneaux degno di questo nome, con l'EG, non ti servirà più di tanto, meglio cambiare modello....
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
Bookmarks |
| |