Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 09, 10:21   #41 (permalink)  Top
salvaotore amalfitano
Guest

Question easy cub

ragazzi se qualcuno di voi ha montato gi aletoni mi fate sapere grazie e come và (es. foto)
Vecchio 06 maggio 09, 23:19   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Checco 67

Data registr.: 11-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da salvaotore amalfitano Visualizza messaggio
ragazzi se qualcuno di voi ha montato gi aletoni mi fate sapere grazie e come và (es. foto)
io ho montato gli alettoni e per mè va molto bene resta sempre molto stabile però e diventato più reattivo non ci fai i numeri ma è più divertente di prima per un principiante come mè va più che bene.
2 mini servi , 2 squadrette , un pò di pazienza e il gioco è fatto.

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 16:47   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di voyager-mod-style

Data registr.: 03-11-2007
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
io ho montato gli alettoni e per mè va molto bene resta sempre molto stabile però e diventato più reattivo non ci fai i numeri ma è più divertente di prima per un principiante come mè va più che bene.
2 mini servi , 2 squadrette , un pò di pazienza e il gioco è fatto.
gli alettoni gli ai fatti completi lungo tutta l'ala? e li ai miscelati con la coda?
Vecchio 07 maggio 09, 16:59   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Checco 67

Citazione:
Originalmente inviato da voyager-mod-style Visualizza messaggio
gli alettoni gli ai fatti completi lungo tutta l'ala? e li ai miscelati con la coda?
no gli ho fatti solo parziali come da incisione perchè al campo mi hanno detto che farli su tutta l'ala fanno da freno , sulla ricevente can 1-6 alettoni ,
2 elevatori , 4 coda , 3 gas .

Vecchio 07 maggio 09, 17:53   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Checco 67

quarda queste foto

Ultima modifica di Checco 67 : 08 aprile 15 alle ore 01:45
Vecchio 07 maggio 09, 18:05   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di voyager-mod-style

Data registr.: 03-11-2007
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
anche io a metterli solo li cosi vedo come si comporta .... cmq aspetto prima le ali di scorta per modificarle togliendoci il diedro e un paio di barrette in carbonio per irrigidire la struttura perche ho notato che nei loop veloci le ali flettono molto mella mia configurazione .... teni conto che il mio decolla in verticale tenendolo in mano gia con 3/4 di gas pero devo renderlo un po piu reattivo con gli alettoni per trainare gli alianti adesso solo con il timone di coda la cosa e assai piu complicata specialmente col vento
Vecchio 23 agosto 14, 19:08   #47 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-07-2014
Bello questo 3D!

Se ho ben capito, con il Fun Club, la Multiplex ha superato ogni querelle sul diedro e sugli alettoni.
Ali a parte, le stampate in elapor sono identiche per i due modelli. Cos'altro cambia (oltre al motore un pò più performante)? Il mix elevatori flaps?
Daniele.teramo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 14, 16:21   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele.teramo Visualizza messaggio
Bello questo 3D!

Se ho ben capito, con il Fun Club, la Multiplex ha superato ogni querelle sul diedro e sugli alettoni.
Ali a parte, le stampate in elapor sono identiche per i due modelli. Cos'altro cambia (oltre al motore un pò più performante)? Il mix elevatori flaps?
La fusoliera e i piani di coda sono gli stessi. Infatti è buona norma rinforzare il muso del funcub per sopportare le sollecitazioni del maggior carico dato da motorizzazioni più potenti.
La diversa ala cambia notevolmente la destinazione d'uso dei due modelli. L'easy cub è un modello molto trainer che vola praticamente da solo ed è estremamente facile.
Il funcub, dato in minor diedro e diverso profilo rimane un aereo estemamente facile ma permette anche acrobazia ed è molto dinamico.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 13:58   #49 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-07-2014
Premetto che non so volare, nè intendo imparare.
Ho preso un Easy Club (tutta elettronica Multiplex prevista per il modello compresa la batteria; 2 servi Hitec) per mio nipote (9 aa).
Ieri, primo esperimento, ha iniziato a prendere confidenza con il mezzo e lo ha fatto volare (con atterraggi poco ortodossi).
Il modellino sembra robusto in tutto ad eccezione dell'anteriore della fusoliera dove c'è quella presa d'aria (ignoro se sia finta o vera). Si può chiudere quella presa per rinforzare un pò oppure c'è rischio si surriscaldare qualcosa?
Daniele.teramo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 14:13   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele.teramo Visualizza messaggio
Premetto che non so volare, nè intendo imparare.
Ho preso un Easy Club (tutta elettronica Multiplex prevista per il modello compresa la batteria; 2 servi Hitec) per mio nipote (9 aa).
Ieri, primo esperimento, ha iniziato a prendere confidenza con il mezzo e lo ha fatto volare (con atterraggi poco ortodossi).
Il modellino sembra robusto in tutto ad eccezione dell'anteriore della fusoliera dove c'è quella presa d'aria (ignoro se sia finta o vera). Si può chiudere quella presa per rinforzare un pò oppure c'è rischio si surriscaldare qualcosa?
La presa d' aria è bene lasciarla per far entrare aria che giova al raffreddamento del motore, regolatore e batterie. Il muso è la parte in po' più delicata ma se non potende grandi smusate non c'è bisogno di rinforzarla. Se te la cavi con fibra di vetro e resina puoi rinforzare il muso, di sicuro male non fa. Se non sei molto esperto impiega meglio il tempo cercando di capire come far volare bene il modello trasmettendo al nipote quanto più possibile.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks