20 giugno 08, 16:34 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
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21 giugno 08, 10:22 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
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ciao a tutti, vi tolgo subito un po di dubbi!! visto che un nuovo iscritto al nostro campo se l'ha comprato, e come motore ci ha messo l'himax consigliato da mxp, il ragazzetto ci ha fatto 2 voli ma il modello non era settato bene e volava maletto, su questo sono stati fatti pure gli alettoni lungo tutta la semiala o quasi, dopo queste premessse ho ricollaudato il modello del ragazzo, e queste sono le considerazioni: -gli alettoni li sente pochissimo e non virava!!! ha troppo diedro, diffatti non virava anche con la corsa regolata a 125 %!! ho dovuto miscelarli al 70% con il direzionale in modo da lasciare al'alievo la possibilità di imparare ad usare lo stick degli alettoni e quello del solo direzionale separati. -il motore che consiglia mxp va alla grande con una 10x6, ha un buon tiro e mi son trovato bene -il volo è preciso e quando è trimmato il modello vola dritto come un fuso!! -togliendo motore plana quasi come un aliante!! -decollo dalla pista molto facile anche perchè il modello è 1,40 m di aa - l'atterraggio l'ha fatto il ragazzetto che l'haveva già fatto atterrare un paio di volte, tutto liscio, si toglie motore gradatamente e il modello si posa dolcemente!! non avendo provato il minimag non posso dirvi le differenze ma questo coso della mxp che costa 65 euro per me va molto bene per imparare, l'unica pecca sono la mancanza degli alettoni e poi secondo me dopo che ha volato 20 giorni già ti stanchi come tutti i trainerini elettrici.. altro cosa è il costo del gruppo propulsore, 99 euro, motore da 200 watts, regolatore da 25, ogiva ed elica, secondo me se si prende un motorello cinese e un rogolatore idem con 55 euro ci si prende tutto e anche la lipo la modiffica che sta facendo ora il nuovo arrivato consiste del togliere il diedro e vedere se ne esce qualcosa di buono!!! ciao
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
21 giugno 08, 11:23 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
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21 giugno 08, 11:43 | #27 (permalink) Top |
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| Hai ragione, basterebbe una campanella cinese da 150 watt circa e sei già apposto..per gli alettoni devi per forza togliere il diedro gli alettoni del modello che ho provato erano larghi circa 3 cm, secondo me non ha senso fare gli alettoni ancora più grandi..alzi un alettone e ti frena letteralmente il modello..
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ Ultima modifica di Black sheep : 21 giugno 08 alle ore 11:47 |
22 giugno 08, 06:07 | #29 (permalink) Top | |
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ciao Black
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22 giugno 08, 13:55 | #30 (permalink) Top |
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Per quanto riguarda gli alettoni pensavo di provare a non ritagliarli completamente , pensavo di lasciare qualche mm di elapor da usare come cerniera...ho visto venendo da un easystar alettonato che il nastro adesivo con il tempo ...perde tenuta e la realizzazione ne scade. Il problema e' riuscire a fare una scanalatura v di una prof costante su le 2 facce dell'ala. Forse con filo per termo termotraforo fatto a v e mettendo 2 barrette di legno o alluminio ai bordi della lina di tracciatura dell'alettone in modo da avere una prondita' costante della v di intaglio.Secondo me se la realizzazione e' fatta bene questo tipo di cerniera (come quelle del piano di coda) e' migliore. |
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