|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Corigliano Calabro
| Aiutatemi!!!
Ciao a tutti. E da piu di un mese che non riesco a fare un volo con il rond loper. Prima l' aereo andava piuttosto bene solo che ogni tanto i servi si muovevano da soli, adesso anche a distanze ravvicinate appena tocco uno stick i servi si muovono in continuazione. Cosa puo essere? Mi sapete dire cosa sono quei 5 cose blu con tappetti bianchi nella radio del rond loper (quinta immagine che ho allegato) muovendone alcuni ho notato che funzionano come trim. Spostandoli seconto voi ho peggiorare la situazione? Allegato 68129 Allegato 68130 Allegato 68131 Allegato 68132 Allegato 68133 Ultima modifica di pas74 : 11 marzo 09 alle ore 23:09 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Ma spiegami una cosa, il servo trema facendo movimenti piccolissimi o proprio si muove all'impazzata anche a tutta escursione? Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao, leggi sotto Mi sapete dire cosa sono quei 5 cose blu con tappetti bianchi nella radio del rond loper (quinta immagine che ho allegato) muovendone alcuni ho notato che funzionano come trim.Sono trimmer!!! Spostandoli seconto voi ho peggiorare la situazione? di certo bene non gli ha fatto! cerca di riportare la loro posizione come in origine. Da come descrivi il problema potrebbe trattarsi di ossido nei potenziometri degli stick. prova con spray appositi adatti a tale compito a pulirli.altrimenti "ma le indicazioni da te fornite sono poche" un problema di ricevente Allegato 68129 Allegato 68130 Allegato 68131 Allegato 68132 Allegato 68133[/quote]
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Corigliano Calabro
|
Allinizio il servo tremava facendo movimenti piccolissimi(ma solo quello dell direzionale) ora si muove all'impazzata anche a tutta escursione. I trimmer sono 5, i trim sono 4, il 5° a che serve? Dove trovo lo spray per pulire i potenziometri? |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se il problema si manifesta solo quando accendi il motore , la trasmittente è ok. Sicuramente si tratta di disturdi causati dal motore stesso o dal regolatore. Inizia a mettere ordine nel passaggio dei cavi, avita che la ricevente stia a stretto contatto con il regolatore , stesso vale anche per il filo antenna. Se il motore è a spazzole ( tipo Speed 400 ) metti dei condensatori ceramici da filtro tra i poli di alimentazione del motore. Fai queste prove e tienici aggiornato
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006
|
Se il tutto avviene a motore acceso controlla il regolatore e la sua disposizione nella fusoliera , deve ESSERE LONTANO DALLA RICEVENTE , nel limite delle possibilità del modello , prova magari un regolatore di marca diversa
__________________ NEC VIDEAR DUM SIM |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Alla fine ho aperto i potenziometri, una bella pulita con cotone, controllato la tensione delle lamelle(non so il nome preciso ) ed hanno ricominciato a funzionare per un altro annetto. Però attento sono delicati, sempre se siano loro i colpevoli. | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aiutatemi | panzerfausto | Elimodellismo Principianti | 0 | 01 luglio 07 13:10 |
aiutatemi | satriani | Elimodellismo Principianti | 4 | 27 marzo 07 09:42 |
Aiutatemi df 36 | Minuss | Elimodellismo Principianti | 0 | 05 gennaio 07 13:59 |
Aiutatemi | alex92005 | Simulatori | 1 | 25 gennaio 06 14:26 |
AIUTATEMI | sasa.ian | Radiocomandi | 0 | 13 novembre 01 00:27 |