| | #1 (permalink) Top |
| User | Suggerimenti per il mio prossimo acrobatico
Ciao a tutti! Appena avrò disponibilità vorrei acquistare un modello acrobatico, con le seguenti caratteristiche: - monoplano - ala bassa (o media) - elettrico - attorno al metro di AA - max un chiletto di peso, ma anche qualcosa meno - non necessariamente 3D, farei volo pattern anche se pensavo ad una una motorizzazione "generosa" - preciso nel volo - tendenzialmente in balsa (ma non disdegno i gommoli a priori) Sul genere acro-gommolo ho già un Blade Dancer, ma non mi soddisfa assolutamente ne' come precisione ne' come motore che gli ho installato. Mi sono già guardato in giro, ma vorrei qualche opinione personale basata su esperienze di prima mano. Cosa mi consigliate di valutare? Non ho menzionato il budget... lo valuterò in un secondo momento, ma voi non esagerate con proposte troppo dispendiose, diavoletti tentatori! ![]() Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Risponde a tutte le caratteristiche che hai elencato... Io ce l'ho da qualche mesetto e mi sembra proprio un bel modello, poi deve piacere a te ovviamente. Ti lascio qualche link http://www.baronerosso.it/forum/aero...s-10e-f3a.html FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: HYPERION :: ACRO E RIPRODUZIONI Classe 10e :: Acrobatico HELIOS 10e ARF Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
![]() |
non mi sembra maluccio consigliarti il mini pulse xt della e-flite, io ce l'ho e ti dico che vola davvero bene, ala bassa con struttura in legno, non è da 3D ma è davvero docile da gestire e molto caruccio E-flite - Advancing Electric Flight - Mini Pulse XT PNP viene distribuito dalla scorpio se non sbaglio ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi va beh, il mini pulse ha un volo stabile, plastico e sicuramente più realistico (anche a me piace un sacco) , ma meno preciso dell'Helios. Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Intanto grazie per le tempestive risposte! Devo dire che l'Helios non mi dispiace affatto! Il Pulse è un modello altrettanto attraente, ma già supera il metro e anche col peso va un pelo più in alto. Solo un paio di domande per guizzo che già ce l'ha: - I servi degli alettoni sono 1 o 2? Immagino 2 con prolunga a Y, ma... - Che elettronica gli hai montato? Dimmi tutto tutto!!! Tieni conto che io volerò pattern, quindi non avrò bisogno di potenze smisurate, ma insomma, comunque generose, come dicevo nel post di apertura. Grazie!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
I servi sulle ali sono 2, uno per alettone, ma senza nessuna Y visto che ho messo una rx a 6/7 (vanno bene anche 5, ma io ho la mx12 che non li digerisce...) canali che consiglio anche a te per poter gestire al meglio le corse e il subtrim. Come elettronica ho messo un motore Lipotech 1025 che se rispetti grosso modo i pesi in ODV ti garantisce tutta la birra che serve senza andare in esubero e per esubero intendo troppa, non tanta ![]() Il regolatore è uno Jeti eco 25, ma va benissimo un 30 di pari prestazioni, tipo lo speed 30 Lipotech che costa anche lui relativamente poco, un 20A non mi fiderei... (logicamente il bec deve sopportare 4 servi con 3 lipo) Ricevente Jeti REX 7 che a mio avviso è una delle più affidabili per la sua categoria di prezzo. I servi sono 4 HS55, che tu ben conoscerai, c'è chi li loda e chi no, io per l'Helios li ho ritenuti sufficenti, ma vanno bene tutti i servi micro che vuoi. In ultimo l'elica è una APC 9x6 SF che secondo me è la più adatta visto che tiro ne ha e permette comunque all'Helios di fare qualche passaggio veloce visto che il modello lo permette e il consumo a terra con il Lipotech 1025 è sui 18A, più che onesto per gestire il tutto. Dimenticavo, la cosa più importante... lipo 3s1p 2100mah TP e FP che se non voli sempre a manetta passi abbondantemente i 10 minuti. Che altro dire, per mio conto il modello è di ottima qualità e assemblato bene... per scupolo, come su quasi tutti i modelli di ultima generazione sarebbe meglio ripassare leggermente gli incollaggi più soggetti a stress. Voli su pista in erba o asfalto? Massimo.
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
OT: Max, hai visto che è uscito anche nella classe 25, l'Helios?!?!? Mica male, eh?!? Venendo a noi....lo so, Quiet, sono di parte, ma vedi un po' se ti attizza il mio thread sul Mini ShowTime.... è solo un po' più grande di quanto dicevi ma ti garantisco che risponde in pieno ai tuoi requisiti, per il resto..... Il Mini Pulse è altrettanto valido, e, terza alterativa, se non avesse l'ala che non si smonta, non sarebbe male neanche.......il tuo nickname!!!! ![]() ![]()
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Dimenticavo....come peso il mio Mini ShowTime è un chiletto, ma ODV, cioè con batteria.... Il Mini Pulse, se non ricordo male era 800 gr....quindi molto meno
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
3° edit....mi vengono in mente le cose a tratti, stasera.... Anche io sul MiniPulse avevo messo degli hs55 e non ho mai avuto problemi....
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque giusto per aggiungere info, il mini pulse con il solito A3028s e lipo 3s1p da 2100 sfiora il KG, siamo sui 970, ricordo comunque che tu lo usavi con le RCS molto più piccoline vero? Massimo.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |