Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 08, 23:59   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2008
Ultimo dubbio Sportster EP: Mini o Super?

oramai ho deciso per lo Sportster Ep. Sono indeciso fra il Mini o il Super. Fra i due vi sono circa € 30,00 di differenza. Cosa mi consigliate? Grazie. Antonio
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 15:47   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
oramai ho deciso per lo Sportster Ep. Sono indeciso fra il Mini o il Super. Fra i due vi sono circa € 30,00 di differenza. Cosa mi consigliate? Grazie. Antonio
nessun consiglio??
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 18:06   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Non guardare quei 30 euro, perchè la vera differenza starà nei prezzi della componentistica, motore più grosso, reg più grosso, batt... ecc...

Sicuramente come volo, vola meglio il fratello maggiore, quindi fatti un preventivo non sul modello, ma sull'elettronica e valuta se è una cifra che sei disposto a spendere o meno.

Massimo.
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 23:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di brivido

Data registr.: 29-05-2008
Smile GP Sporster

io ti consiglio il" normale" , personalmente ho avuto delle belle sensazioni:
brivido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 11:21   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
E' una questione di prezzo. IO ho il mini ed ha un volo eccezionale nonstante le dimensioni. SEcondo me l'unica differenza che puoi riscontrare è in presenza di aria. Il fratello maggiore, dato il peso più alto, ne risente di meno.............
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 12:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alpino

Data registr.: 04-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo Visualizza messaggio
Non guardare quei 30 euro, perchè la vera differenza starà nei prezzi della componentistica, motore più grosso, reg più grosso, batt... ecc...

Sicuramente come volo, vola meglio il fratello maggiore, quindi fatti un preventivo non sul modello, ma sull'elettronica e valuta se è una cifra che sei disposto a spendere o meno.

Massimo.
Il super come minimo vuole una 4celle da 3000 , solo con questa la differenza è abissale
Vecchio 09 giugno 08, 02:18   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
Ho il super ma non ho mai visto il mini e quindi non faccio confronti.

Il super però lo uso con 3 celle da 3500 e non un 4s.

In ogni caso sarà amore a primo volo.

Chi ha il super ti dirà che è meglio il super, chi ha il mini dirà che è meglio il mini.

Se può fare la differenza, con il super e le ruote leggermente maggiorate decollo e atterro su prato erboso senza problemi. Non so, ripeto perchè non l'ho mai visto, come si comporterebbe il mini in condizioni identiche. Pesa 1.2 kg e in aria il vento non lo disturba ( non sto parlando di bora )

Alla fine della fiera... la scelta è solo tua.

GLonline
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 19:16   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
Ho il super ma non ho mai visto il mini e quindi non faccio confronti.

Il super però lo uso con 3 celle da 3500 e non un 4s.

In ogni caso sarà amore a primo volo.

Chi ha il super ti dirà che è meglio il super, chi ha il mini dirà che è meglio il mini.

Se può fare la differenza, con il super e le ruote leggermente maggiorate decollo e atterro su prato erboso senza problemi. Non so, ripeto perchè non l'ho mai visto, come si comporterebbe il mini in condizioni identiche. Pesa 1.2 kg e in aria il vento non lo disturba ( non sto parlando di bora )

Alla fine della fiera... la scelta è solo tua.

GLonline
Beh, io l'avevo già immaginato che il super per questioni fisiche sia più "comodo", ma tutto è nato per una virtualissima differenza di 30 euro tra un modello e l'altro...

Quanti watt servono sul tuo per farlo volare discretamente bene?

Massimo.
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 20:23   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
io mi sono trovato bene con un A30-10L con elica 11x5.5

Assorbimento massimo di 45 ampere ma solo come picchi.

Come batterie usavo o due batterie 3s a 2200mAh in parallelo o, come sto volando adesso, con delle 3500mAh 3s

GLonline
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 22:39   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
IO ho il RyanSTA sempre GP, stesse misure e pesi del S.S. EP e anche il tipo di ala è lo stesso. E' motorizzato con un A3012L con la 11x5.5 E e 3 lipo da 2200 e va benissimo. Con la 11x7 è una scheggia (forse troppo) e chiaramente aumentano i consumi.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks