![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Galatina
| Ultimo dubbio Sportster EP: Mini o Super?
oramai ho deciso per lo Sportster Ep. Sono indeciso fra il Mini o il Super. Fra i due vi sono circa 30,00 di differenza. Cosa mi consigliate? Grazie. Antonio
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
|
Non guardare quei 30 euro, perchè la vera differenza starà nei prezzi della componentistica, motore più grosso, reg più grosso, batt... ecc... Sicuramente come volo, vola meglio il fratello maggiore, quindi fatti un preventivo non sul modello, ma sull'elettronica e valuta se è una cifra che sei disposto a spendere o meno. Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
E' una questione di prezzo. IO ho il mini ed ha un volo eccezionale nonstante le dimensioni. SEcondo me l'unica differenza che puoi riscontrare è in presenza di aria. Il fratello maggiore, dato il peso più alto, ne risente di meno............. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2006
| Citazione:
__________________ NEC VIDEAR DUM SIM | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
![]() |
Ho il super ma non ho mai visto il mini e quindi non faccio confronti. Il super però lo uso con 3 celle da 3500 e non un 4s. In ogni caso sarà amore a primo volo. Chi ha il super ti dirà che è meglio il super, chi ha il mini dirà che è meglio il mini. Se può fare la differenza, con il super e le ruote leggermente maggiorate decollo e atterro su prato erboso senza problemi. Non so, ripeto perchè non l'ho mai visto, come si comporterebbe il mini in condizioni identiche. Pesa 1.2 kg e in aria il vento non lo disturba ( non sto parlando di bora ![]() Alla fine della fiera... la scelta è solo tua. GLonline |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Quanti watt servono sul tuo per farlo volare discretamente bene? Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
![]() |
io mi sono trovato bene con un A30-10L con elica 11x5.5 Assorbimento massimo di 45 ampere ma solo come picchi. Come batterie usavo o due batterie 3s a 2200mAh in parallelo o, come sto volando adesso, con delle 3500mAh 3s GLonline |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
IO ho il RyanSTA sempre GP, stesse misure e pesi del S.S. EP e anche il tipo di ala è lo stesso. E' motorizzato con un A3012L con la 11x5.5 E e 3 lipo da 2200 e va benissimo. Con la 11x7 è una scheggia (forse troppo) e chiaramente aumentano i consumi. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
dopo il nando ecco il mini mini mini mini super sportster!!!! | davide1936 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 9 | 23 gennaio 12 09:31 |
mini super sportster | spruzzolo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 10 maggio 08 20:49 |
Mini Super Sportster | GiacomoCorda | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 30 aprile 07 20:36 |
Mini Super Sportster | Lucamarti | Aeromodellismo Volo Elettrico | 49 | 24 ottobre 06 13:48 |
Mini Super Sportster EP ????? | kitaro | Aeromodellismo Principianti | 5 | 05 agosto 06 14:14 |