Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 08, 20:26   #1 (permalink)  Top
PEDVED
Guest

Vorrei Iniziare,, Quale Aereo Elettrico?

ciao ragazzi!
come vedete da foto sono abitua<to a far saltare in aria la mia auto a scoppio anche se da sempre volevo un aereo! l ho avuto ma al primo volo distrutto..
cosa mi consigliate di robusto e soprattutto poco costoso? per provare! anche su ebay!! grazie mille!
premetto che non ho nessuno che mi insegna fisicamente!
Vecchio 05 giugno 08, 20:50   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di zulter

Data registr.: 05-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da PEDVED Visualizza messaggio
ciao ragazzi!
come vedete da foto sono abitua<to a far saltare in aria la mia auto a scoppio anche se da sempre volevo un aereo! l ho avuto ma al primo volo distrutto..
cosa mi consigliate di robusto e soprattutto poco costoso? per provare! anche su ebay!! grazie mille!
Robusto... poco costoso... per neofiti....
Io mi permetto di consigliarti l'Easy Star
http://www.multiplex-rc.de/hp/produk.../021419202.jpg

L'unica modifica che ti posso consigliare di fare è quella di allungare il timone di qualche cm e comunque trovi molte informazioni su come "migliorarlo".
E' un modello dal volo onesto... così, tanto per iniziare, anche da soli, ma sempre con le dovute precauzioni e rispetto della sicurezza verso se stessi e gli altri.

Ultima modifica di zulter : 05 giugno 08 alle ore 20:55
zulter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 21:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcolo

Data registr.: 18-06-2007
Immagini: 6
lascia perdere ebay e prova ad andare in un campo di volo , comunque l'easyglider sarebbe un ottimo modello per iniziare
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 22:02   #4 (permalink)  Top
PEDVED
Guest

poco costoso?
su ebay costa 200 euro !!!
Vecchio 05 giugno 08, 22:33   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2006
guarda che il prezzo minimo per iniziare decentemente con l'aeromodellismo se poi non vuoi seguire i consigli prendi le ciofeche su ebay a 100 euro al primo volo lo rompi e poi diciamo sono anche difficili da riparare..e poi l'elettronica e scarsa fai tu..
-
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 22:41   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcolo

Data registr.: 18-06-2007
Immagini: 6
e' il minimo per iniziare questo hobby , lascia perdere ebay vendono molte stupidaggini spacciandole per aerei professionali
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 11:55   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di zulter

Data registr.: 05-10-2005
Citazione:
poco costoso?
su ebay costa 200 euro !!!
Se guidi le macchintte, si deduce che probabilmente hai una TX a 2 canali e quini totalmente inadeguata a portare un aeromodello, come ad esempio l'easy star che necessita di almeno 3 ch.
Se affrontare la spesa iniziale, che è quella che in fin dei conti incide maggiormente sull'inizio di questa attività, per acquistare una radio con almeo 4 ch possibilmente computerizzata e altri accessori + o - necessari, ti spaventa, nell'ipotesi che poi non trovi interesse nel continuare l'aeromodellismo, allora forse è meglio che ti orienti su qualcosa di ready to fly con TX tanto per avere una cognizione di ciò che è il volo.

A puro titolo esemplificativo e senza voler fare pubblicità a chicchessia, ho cercato su google i risultati della ricerca "rtf con radiocomando"

I link sottostanti ti possono essere di input per un eventuale impegno non troppo oneroso ma idoneo alla tua rischiesta.

MyModelMarket Vendita Modellismo Dinamico Radiocomandato Elettrico e Scoppio RC - Thunderbird - Aereo RC Elettrico 3ch RTF

- F3Modellismo

Anche ebay va bene, alla peggio, hai buttato 100 €
zulter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 12:04   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo7173

Data registr.: 14-07-2006
Citazione:
ciao ragazzi!
Ecco un altro automodellista intruso! Anche io ho iniziato da un mesetto a provare a volare e devo dire con tante soddisfazioni! Ti consiglio come è stato consigliato anche a me l'easystar è l'easyglider (meglio comunque il primo)! Altro consiglio: vai ad un campo volo, fatti un giro, chiedi consigli e chiedi (sicuramente lo troverai) ad un esperto se ti può affiancare durante i primi voli! Per esperienza personale ti posso dire che se inizi da solo all'80% abbandoni tutto... l'aereomodellismo è un altro mondo rispetto alle auto!
Altro consiglio: usa il simulatore! Ti aiuta a coordinare il tuo cervello con gli stick!
Purtroppo iniziare (come tutti gli hobby) chiede delle risorse economiche... gli aerei su ebay lasciali dove sono... sono delle fregature.... altro che professionali.... un principiante non riuscirà mai a farli volare.... troppo nervosi, elettronica scarsa, i ricambi non esistono....
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 12:07   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di gian72

Data registr.: 20-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da zulter Visualizza messaggio
Robusto... poco costoso... per neofiti....
Io mi permetto di consigliarti l'Easy Star
http://www.multiplex-rc.de/hp/produk.../021419202.jpg

L'unica modifica che ti posso consigliare di fare è quella di allungare il timone di qualche cm e comunque trovi molte informazioni su come "migliorarlo".
E' un modello dal volo onesto... così, tanto per iniziare, anche da soli, ma sempre con le dovute precauzioni e rispetto della sicurezza verso se stessi e gli altri.
Quoto!!!!!!

Vai di Easy...
Ciao
Gianluca
gian72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks