03 giugno 08, 21:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2005 Residenza: Trento
| x-twin single wing.... che sara'???
Salve ragazzi, scusate se faccio una domanda su questi "modelletti".... Ieri ho fatto andare per la prima volta il mio single wing che era nella scatola da un po'.... Ho subito notato come il volo fosse stabile e preciso, veramente divertente, anche senza peso in punta! L'unico neo è il discorso dell'autonomia, non in quanto le batterie durino poco, ma la potenza cala quasi subito e si livella ad un punto poco piu' che accettabile..... Che puo' essere?? Per il telecomando ho utilizzato batterie cariche al 100% e da 1,5 volt.... Altra piccola pecca è legata al telecomando... ogni tanto sembra quasi che il modello non riceva piu' i comandi, magari per un paio di secondi e poi riprende.... consigli??? So che non è il modelo piu' riuscito della silverlit, ma per 19.90 non pretendo l'America! Comunque mi sono divertito questo è sempre l'importante! :-) Lele |
04 giugno 08, 00:30 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Io ho messo una LiPo più grossa, mi pare 150-180mah, non ricordo bene, comprata su unitedhobbies. Alla radio ho messo una cella in più, ministilo NiMh. Ora ho più autonomia e la radio arriva a più distanza, inoltre la batteria poco più pesante ha dato un volo più picchiato al modello che ora stalla difficilmente. Ciao |
04 giugno 08, 14:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2005 Residenza: Trento
| ok....
grazie mille della risposta.... Ma per la sostituzione si puo' dissaldarne una e montarne un'altra??? Io avrei varie lipo di picooz e "volatili" vari.... che dici, potrei utilizzarle??? Altra cosa... come hai aggiunto una batteria alla radio? Grazie mille Lele
|
04 giugno 08, 17:03 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Sulla vecchia batteria c'è un circuito che serve se carichi tramite radio. Io ho preferito toglierlo e fare uscire dei piccoli cavi, positivo e negativo, così la carico con CB migliori. Se non vuoi fare in questo modo devi saldare il circuito sulla nuova cella, attento a non invertire la polarità, segnala prima con un pennarello. La modifica alla radio l'ho fatta eliminando la divisione in plastica delle stilo, poi ho messo l'altra cella all'interno. Noterai dei cavi saldati su celle diverse, sicuramente serviranno per il CB della radio, non ricordo se li ho staccati completamente(tanto uso un CB esterno) o se li ho risaldati. Quella del Picoo Z è ancora più piccola, quindi non ti conviene. |
Bookmarks |
| |