05 giugno 08, 01:29 | #11 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Citazione:
La "quantità di corrente" contenuta in una batteria si misura in Ah (ampere x ora ) , multipli e sottomultipli (mAh ecc.) Il "flusso di corrente" si misura in A, multilpli e sottomultipli (mA ecc.)
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | ||
05 giugno 08, 07:16 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
25 giugno 08, 16:45 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
|
Scusate se posto qui, ma ho preferito riutilizzare questo post piuttosto che aprirne un'altro simile... Io ho acquistato un aereo RTF completo di batteria e caricabatteria... Dovrebbero essere delle lipo da 11 Volt. Volevo sapere se posso tranquillamente usare il caricabatteria in dotazione o se è cosi indispensabile bilanciare le celle o usare caricabatterie più professionali, ad esempio anche con la funzione scarica-batterie... o se usando il semplice carica che ho mi compromette la durata della batteria. Grazie in anticipo a chi mi sarà d'aiuto! |
25 giugno 08, 17:03 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-07-2006
| Citazione:
| |
25 giugno 08, 17:28 | #16 (permalink) Top |
|
Grazie della risposta... A rigor di logica dovrei potermi fidare del "pacchetto" vendutomi, anche se di una marca non tra le migliori... vi posto un link che contiene i dati dell'aereo compreso motore batteria e caricabatteria.... BananaHobby - 4 CH Wilga 2000 Float Plane Remote Control Electric RC Airplane RTF So che forse non è il meglio per iniziare (sono alle primissime armi) ma spero che possa costituire un buon "cavallo da allenamento".... riepilogando: posso caricare e via o devo farmi scrupoli? |
27 giugno 08, 22:20 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
La batteria sembra in Polimeri di Litio, ha 3 blocchi (celle) rettangolari color alluminio.. Sopra c'è Scritto 11.1V/1200mAh/10C e altri numeri... Sul caricabatteria da muro c'è scritto: Li-ion Charger input AC 100-240V output DC 12.6V - 1.0A Sono compatibili vero? se ho capito bene il caricabatteria è in grado di caricare 1000mA in un Ora, quindi in circa un ora e 10 dovrebbe caricarmi tutta la batteria completamente scarica? grazie a chi mi darà queste delucidazioni... | |
27 giugno 08, 22:43 | #20 (permalink) Top |
User |
è quasi esatto, dovrebbe starci un po di più, comunque sarebbe meglio se ti procuri un caricabatterie con bilanciatore anche economco (vista la capacità del pacco in questione andrebbe bene anche un esky da una decina di euro) infatti con l'uso le celle si sbilanciano, cioè una si scarica più dell'altra, questo significa che durante l'utilizzo la cella più scarica potrebbe scendere sotto la soglia limite danneggiandosi e nei casi estremi prendendo fuoco, stessa cosa può accadere in ricarica alla cella più carica che può sovraccaricarsi con gli stessi effetti PS: in questa discussione sono state date delle spiegazioni così dettagliate che io la metterei in rilievo
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
Bookmarks |
| |