31 maggio 08, 13:55 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Multiplex Fox terminato... apresto il collaudo
Finalmente ho terminato il Fox. Ho cercato di fare un lavoro pulito, gli alettoni ed il cabra-picchia non li ho tagliati completamente ma solo segnati col taglierino e lavorati di sotto , per dargli la giusta escursione e rovinare in modo minore l'estetica delle ali, che inferiormente ho irrigidito con un listello. Ho preferito non tagliare a metà la fusoliera,come hanno fatto in molti, la batteria è rimasta all'interno. Ho messo solo i servi all'esterno in modo da avere la giusta pulizia nella fusoliera e non un groviglio dove non puoi mettere le mani, inoltre sono più pratici in caso di regolazioni varie o rottura. Come assorbimento sono intorno a 2,8-2,6A, quindi con la 450mah volerò tranquillo( se decolla). Alla fine è stato molto semplice costruirlo,anche se all'inizio ero in panico perchè lo fai in base alle tue idee, però basta riflettere su come volerlo modificare ed il lavoro fila regolare. Comunque è un piacere lavorare l'Elapor, ottimo materiale Spero di collaudarlo tra qualche ora, speriamo di non rompere niente |
31 maggio 08, 17:25 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Collaudo effettuato.... tutto ok Devo solo mettere qualche grammo in coda e poi è ok. Il volo è tipico degli aerei piccoli, deve correre altrimenti scende velocemente , non dico correre come un jet ma non aspettatevi che plani senza motore come un aliante. Per ora ho usato una configurazione povera intorno a 20-22W, poi proverò un motore più spinto che ho già nel cassetto l'unica cosa che forse ho sbagliato è la grandezza degli alettoni, avrei dovuto farli poco più grandi per farlo frullare meglio. Comunque atterra bene ed ha una buona autonomia in volo, è ideale per portarselo sempre dietro, sono soddisfatto |
31 maggio 08, 23:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2005
|
Complimenti!!!! Carpirò un pò di idee dalla tua realizzazione prima di armarmi di bisturi. L'ho comprato oggi insieme a due microservi della robbe da 4,3 gr. Premetto che vorrei lasciarlo come aliantino e stò valutando se usare come batteria quella del kyosho centurion da 70 mAh o qualcos'altro... |
01 giugno 08, 10:06 | #6 (permalink) Top |
Guest
| E' davvero simpatico, forse stasera gli faccio una presa d'aria sulla capottina e due posteriormente alla batteria per lo sfogo, poi non so se farla nera, tu che dici? Con questo motore vola molto tranquillo, però sono già tentato da metterci quello da 40W contro questo che ne ha 20..... dovo resistere, sfrutto per il momento questo che ho montato Comunque il bello è farlo volare vicino. |
Bookmarks |
| |