02 giugno 08, 13:35 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
|
Riesci a fare una fotina in zona parafiamma ? oggi inizio a spararmi le prime affettae di alettoni e a cercare il motore nel cassetto ...
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
02 giugno 08, 14:36 | #14 (permalink) Top |
Guest
|
Il parafiamma per l'outrunner ancora non l'ho fatto perchè al momento ho l'inrunner. l'inrunner siu tiene semplicemente con delle astine di balsa che vanno a posarsi sulla cassa insieme a delle barrette di elapor. Incollate con ciano ed epossidica. Non ho impiastrato la cassa del motore ma semplicemente fatto aderire solo le piccole superfici, in modo da farlo raffreddare e tiene già tanto per quel che tira. Il fatto di essere incollato in questo modo gli ha dato una sorta di ritorno in caso di caduta, così forse salvaguarda in piccola parte l'albero. Per mettervi il cassarotante si può fare un'ordinata posteriormente e fare uscire la cassa, l'ordinata potete farla poco più grande del diametro del motore, la collegate e poi inserite il motore e l'ordinata, che successivamente potete bloccare con la ciano, naturalmente dopo avere forato la punta del Fox al diametro giusto. Come secondo motore ho preso un similare a questo Outer Super Light weight Outrunner Brushless Motor 1800kv 22g, 7 ma pesa 19 grammi ed ha 2800Kv, in modo da poterlo usare con 2 LiPo di circa 500 mah, questo ha meno Kv e va usato con 3 lipo, però in questo modo aumenta il peso in ordine di volo. Questo da 1800 Kv non so con due LiPo con che elica può andar bene. Eliminerei anche il supporto posteriore e lo farei in qualche materiale meno pesante. LM Loong max 500 2S1P 20C-30C Lipo Battery rc supplies uk accorciati i cavi e saldati direttamente a pochi centimetri dal motore) 3.7g DYS0201 Micro servo 0.7 kg Torque |
02 giugno 08, 20:21 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2005
|
E' pronto anche il mio.... http://www.baronerosso.it/forum/aero...$a-pendio.html Non mi chiedete il peso perchè NON VOGLIO PESARLO! Posso solo dire che così com'è, è perfettamente bilanciato. 2 microservi robbe ricevente r146 futaba batteria nokia 3,7v 800 mha |
02 giugno 08, 21:13 | #16 (permalink) Top |
Guest
|
Ragazzi, niente video, Fox defunto Prima di lanciarlo ho chiesto di spegnere le radio della stessa frequenza, dopo che mi è satto dato l'ok l'ho lanciato. Purtroppo un ragazzo aveva solo staccato le batterie dall'aliante e lasciato la radio accesa, i primi metri che il Fox era ancora vicino a me è partito tranquillo, ma quando è andato in prossimità dell'altra radio ho perso il segnale ed è caduto proprio in picchiata sulla pista asflaltata. Anche se il motore era tenuto dall'Elapor l'impatto è stato troppo violento ed il motore non si è salvato, filo ricevente spezzato, non ho controllato la batteria per il nervosismo. L'Elapor praticamente si è solo crepato circa tre centimetri ma sembra niente di grave(spero), materiale fantastico. Per fortuna che ho iniziato con il Fox invece che conj l'Extra, vi lascio immaginare il danno che avrei potuto fare con un motore da 1600W ed un'elica da 18, con interferenze a metà pista Nella sfortuna mi ritengo fortunato. Ragazzi, occhio alle frequenze, non lasciate le radio accese, non si scherza. |
03 giugno 08, 00:40 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
|
spero hai fatto un bel cazz..a quello che ti ha detto che aveva spento la radio almeno spero cavolo..mi dispiace moltissimo..dai di sicuro lo rimmetterai in sesto e ci farai vedere un bel video..cmq per fortuna come hai detto tu che era il piccolo fox rode sempre però rispetto all extra..
|
03 giugno 08, 01:08 | #18 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Gli ho detto che non importa ma che questo gli serva di lezione poichè se succedeva con un aereo più grande poteva fare male. Comunque pensandoci bene è meglio che è successo col piccolo Fox(poverino), ora gli metto l'altro motore che avevo pagato solo 6 euro. Domani vi posto il filmato dell'accaduto, lo stavo facendo per voi, ma poi il fattaccio | |
04 giugno 08, 14:59 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
|
beh io saraà che la radio non l'accendo mai se ce altra gente..mi faccio sempre il giro..cmq posta anche il disastro che alla fine..tanto avevi detto che il motore lo dovevi cambia hai trovato il pretesto giusto per cambiarlo..
|
04 giugno 08, 16:58 | #20 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Il video l'ho mandato in rete ma sono due giorni che sto aspettando la convalida ma niente, forse non è stato accettato per qualche parolaccia finale? | |
Bookmarks |
| |