30 maggio 08, 20:10 | #1 (permalink) Top |
User | quali motori per il C130
sono a metà della costruzione di un c130 in depron con 1350 di AA e fusoliera con sezione pfrontale di 135 di diametro,il modello non credo supererà il KG di peso in ODV,a meno che non sia necessario. Pensavo di motorizzarlo con 4 speed 6V ,2serie + 2 serie e pacco da 12volt (lipo o nimh si vedrà anche da cosa mi consiliate,,,) solo non sono esperto in motori a spazzole e così Vi chiedo se è meglio metter 4 speed 280 in diretta o ridotti non saprei per stare leggero con gli amperè o se è meglio mettere 4 speed 400 da 6V in diretta,potete aiutarmi perfavore??grazie.....un esc da 50 A basterà?
__________________ Mauro |
30 maggio 08, 22:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Secondo me, se il modello come dici non supera il Kg., non andrei a mettere 4 speed 400. sono troppi. Per come deve volare e per quello che deve fare due 400 ridotti sono più che sufficienti. Ho già visto quadri motore motorizzati sono con due motori per risparmiare peso e soldi. Altrimenti 4 speed 280 in diretta dovrebbero andare altrettanto bene. L'esc da 50 A nelle due configurazioni di cui sopra è giustamente sovradimensionato. In ogni caso magari aspetta un parere da qualcuno più esperto di me. |
31 maggio 08, 08:33 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Anch'io non sono particolarmente esperto, comunque tieni conto con un 280 in diretta ti dà al massimo 120-130gr di spinta, ridotto circa il doppio, come un 400 in diretta (che però assorbe molto di più). D'altro canto, col 400 alzi il peso di circa un etto. Se hai ansie di precisione, io mi farei anche due conti su quanto dovrebbe essere grande l'elica per essere in scala (perchè da diretta a ridotta raddoppia come minimo). |
31 maggio 08, 09:51 | #4 (permalink) Top |
User |