30 maggio 08, 13:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Galatina
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| consiglio batteria per Minisportster
Ho intenzione di acquistare il minisportster (per me rappresenta lo step successivo al minimag). Ho letto sul manuale che con il 400 ridotto in dotazione consigliano una batteria NiMh da 8 celle e quindi 9,6 v. Volendolo utilizzare all'inizio con il motore originale, ho a disposizione due lipo: una a 2 celle e quindi 7,4 v, ed una a 3 celle e quindi 11,1 v. Ho paura che la prima sia troppo bassa di voltaggio e la seconda troppo alta con rischio di bruciare il motore. Voi che ne pensate? La 2 celle potrebbe comunque andare bene? Grazie. Antonio |
30 maggio 08, 15:33 | #2 (permalink) Top |
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la cosa migliore è quella di mettere un motore e regolatore brushless economici, dovresti cavartela con 35 euro circa e poi mettere la 3 celle. Se invece vuoi ugualmente usare quel motore io userei la 3 celle e ridurrei l'escursione dello stick del motore giusto al punto di assorbimento massimo consentito per quel motore, o poco meno. Se non hai questa opzione sulla radio non dare mai tutto gas , altrimenti bruci il motore. Ma che capacità e che scarica hanno le celle? |
30 maggio 08, 17:46 | #3 (permalink) Top | |
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Se hai paura di aver troppa potenza basterà volare a metà gas Massimo.
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30 maggio 08, 19:24 | #4 (permalink) Top | |
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31 maggio 08, 00:25 | #5 (permalink) Top | |
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Se monti un outrunner puoi eliminare tutto e fissare l'elica direttamente al motore,ti consiglio di fare così. | |
31 maggio 08, 15:00 | #6 (permalink) Top | |
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Le dimensioni, i costi e le prestazioni fanno sì che (se non hai già un inrunner inutilizzato) sia più semplice ed efficente metterci un outrunner e non ci pensi più. Dovrai penderci solo un pò più di tempo (ma neanche troppo) per posizionare il motore sul castello, ma è tutta esperienza e se avrai dei dubbi ti spiegherò come fare. Massimo.
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01 giugno 08, 12:43 | #7 (permalink) Top |
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il castello motore è di una semplicità disarmante.... io ho seguito i consigli di lapo92....che poi è lo stesso di guizzo.....!!!!!! a proposito ma per l'incidenza del motore come faccio a regolarmi? io ho montato l'ordinata dove ho attaccato il brushless con le due guancette seguendo l'orientamento dei baffi del motore originale.... ma poi devo fare qualche altra cosa? |
01 giugno 08, 17:05 | #8 (permalink) Top | |
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01 giugno 08, 23:00 | #9 (permalink) Top | |
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I due baffetti originali hanno già la giusta inclinazione sia verso il basso che verso dx, quindi l'unica cosa della quale preoccuparsi è trovare la giusta altezza e profondità per accoppiare perfettamente il posizionamento del motore con quello della naca. Massimo.
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02 giugno 08, 09:26 | #10 (permalink) Top |
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mi sa che ho fatto la stupidaggine di mettere l'ordinata dritta..... ieri ho provato a bilanciare il mdello, ma le celle anche sul tuo vanno messe tutte avanti? ho dovuto sgrattare un ordinata davanti per farcele stare...!!!! |
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