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Vecchio 14 giugno 05, 21:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Ricky021
 
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Ciao a tutti,oggi dopo il lavoro volevo andare a fare un voletto con il Formosa,carico le batterie,arrivo al campo e . . . .
Apparte avere scoperto che in 2 mesi 2 pakki al litio si son gonfiati quindi da buttare,attacco quelle buone,accendo il tutto e. . . il regolatore anzichè fare un Bip solo,per poi poter dar gas,continua a fare bip bip bip . .ed il motore non gira. . .se provo a tener ferma l'elica il bip diventa piu' forte ed il motore da dei piccoli strattoni,dopo 2/3 min di agonia si accende come niente fosse . . .mi fermo,sostituisco il pacco perchè l'altro dopo il volo è scarico e fa la stessa roba. . .

Premetto che monto un B20 15L 4:1 con regolatore model motors 18 A . .

Qualcuno saprebbe cortesemente aiutarmi a capire qualcosa?
Ciao e grazie.

Ricky.
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Vecchio 14 giugno 05, 22:19   #2 (permalink)  Top
td_2200
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che lipo?
quante celle?
con cosa le carichi?
che elica sul modello?
il Formosa ha un raffreddamento dell'elettronica praticamente nullo...
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Vecchio 14 giugno 05, 22:25   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Ricky021
 
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Ciao,grazie x avermi risposto;
uso elica apc 11x4.7 oppure 10x4.7,
Battrie LI po 1500 mAh Kokah
Le carico con il triton a 10.8v 0.7 A,oppure in automatico
,per quanto riguarda il raffreddamento al regolatore gli ho fatto una naca in alluminio sottile sottile con un foro sulla fusoliera,in pratica un mini convogliatore dinamico;siccome viste le esperienze passate che si corrono con il surriscaldamento dell'elettronica. . .

Ciao

Ricky
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Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 05, 22:47   #4 (permalink)  Top
td_2200
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Originally posted by Ricky021@14 giugno 2005, 20:17
Ciao,grazie x avermi risposto;
uso elica apc 11x4.7 oppure 10x4.7,
Battrie LI po 1500 mAh Kokah
Le carico con il triton a 10.8v 0.7 A,oppure in automatico
,per quanto riguarda il raffreddamento al regolatore gli ho fatto una naca in alluminio sottile sottile con un foro sulla fusoliera,in pratica un mini convogliatore dinamico;siccome viste le esperienze passate che si corrono con il surriscaldamento dell'elettronica. . .

Ciao

Ricky

resto perplesso sull'uso del Triton...il mio non carica le lipo in automatico...in genere carico a 11,1 per 1c, ovvero nel tuo caso ad 1,5Ah...non ho mai avuto problemi...
e intanto prova questo...

poi ho paura che la 11 sia un pelino grssa per questo motore, ma non tanto da creare tutti sti problemi...

mmhh....fammici riflettere sopra....
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Vecchio 14 giugno 05, 23:29   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Ivan2280
 
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Controlla tutte le connessioni,è possibile che si sia dissaldato qualche filo da qualche connettore che porta corrente al motore ed il regolatore non riesce a sincronizzarlo,oppure significa che il motore ha qualche avvolgimento in corto,per toglierti il dubbio,prova un altro motore,o ancora hai qualche switch sulla radio invertito,fai tutti questi controlli e poi vedi,la batteria secondo me non c'entra perchè anche se non fosse buona di solito il regolatore emette un solo bip ,il motore parte ma poi stacca in quanto non c'è sufficiente energia.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 05, 01:02   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Ricky021
 
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Grazie mille intanto ,domani smonto e vedo se c'è qualche connessione che fa i capricci. . .

Hai ragione con le Li po non te lo fa' caricare in automatico,ero convinto che imposti come le Nimh in auto ma x le Li po questa funzione non c'è ..
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Vecchio 15 giugno 05, 14:29   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di felipe_tuscolo
 
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Azz Ricky, non mi rovinare il formosaaaaaa :o
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 05, 15:02   #8 (permalink)  Top
td_2200
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Originally posted by giancarlo75@15 giugno 2005, 12:21
Azz Ricky, non mi rovinare il formosaaaaaa :o


già!
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Vecchio 16 giugno 05, 00:59   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Oggi zero tempo,ho smontato solo la capottina. .

Azz . .andva bene fino a 2 sett. fa' . .uff sti elettrici . . .saro ' io cosi' rognato??
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Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 05, 01:34   #10 (permalink)  Top
mau
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L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
pensa che ho risolto sintomi simili ....cambiando lo switch maestro-allievo del trasmettitore!! Intanto avevo comrato un altro regolatore, un altro pacco batterie, ....vabbe', il momento del pinguino ce l'hanno tutti!
gudluk
Mau
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