14 giugno 05, 21:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
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Ciao a tutti,oggi dopo il lavoro volevo andare a fare un voletto con il Formosa,carico le batterie,arrivo al campo e . . . . Apparte avere scoperto che in 2 mesi 2 pakki al litio si son gonfiati quindi da buttare,attacco quelle buone,accendo il tutto e. . . il regolatore anzichè fare un Bip solo,per poi poter dar gas,continua a fare bip bip bip . .ed il motore non gira. . .se provo a tener ferma l'elica il bip diventa piu' forte ed il motore da dei piccoli strattoni,dopo 2/3 min di agonia si accende come niente fosse . . .mi fermo,sostituisco il pacco perchè l'altro dopo il volo è scarico e fa la stessa roba. . . Premetto che monto un B20 15L 4:1 con regolatore model motors 18 A . . Qualcuno saprebbe cortesemente aiutarmi a capire qualcosa? Ciao e grazie. Ricky.
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14 giugno 05, 22:25 | #3 (permalink) Top |
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Ciao,grazie x avermi risposto; uso elica apc 11x4.7 oppure 10x4.7, Battrie LI po 1500 mAh Kokah Le carico con il triton a 10.8v 0.7 A,oppure in automatico ,per quanto riguarda il raffreddamento al regolatore gli ho fatto una naca in alluminio sottile sottile con un foro sulla fusoliera,in pratica un mini convogliatore dinamico;siccome viste le esperienze passate che si corrono con il surriscaldamento dell'elettronica. . . Ciao Ricky
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14 giugno 05, 22:47 | #4 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
resto perplesso sull'uso del Triton...il mio non carica le lipo in automatico...in genere carico a 11,1 per 1c, ovvero nel tuo caso ad 1,5Ah...non ho mai avuto problemi... e intanto prova questo... poi ho paura che la 11 sia un pelino grssa per questo motore, ma non tanto da creare tutti sti problemi... mmhh....fammici riflettere sopra.... | |
14 giugno 05, 23:29 | #5 (permalink) Top |
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Controlla tutte le connessioni,è possibile che si sia dissaldato qualche filo da qualche connettore che porta corrente al motore ed il regolatore non riesce a sincronizzarlo,oppure significa che il motore ha qualche avvolgimento in corto,per toglierti il dubbio,prova un altro motore,o ancora hai qualche switch sulla radio invertito,fai tutti questi controlli e poi vedi,la batteria secondo me non c'entra perchè anche se non fosse buona di solito il regolatore emette un solo bip ,il motore parte ma poi stacca in quanto non c'è sufficiente energia. |
15 giugno 05, 01:02 | #6 (permalink) Top |
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Grazie mille intanto ,domani smonto e vedo se c'è qualche connessione che fa i capricci. . . Hai ragione con le Li po non te lo fa' caricare in automatico,ero convinto che imposti come le Nimh in auto ma x le Li po questa funzione non c'è ..
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16 giugno 05, 00:59 | #9 (permalink) Top |
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Oggi zero tempo,ho smontato solo la capottina. . Azz . .andva bene fino a 2 sett. fa' . .uff sti elettrici . . .saro ' io cosi' rognato??
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16 giugno 05, 01:34 | #10 (permalink) Top |
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pensa che ho risolto sintomi simili ....cambiando lo switch maestro-allievo del trasmettitore!! Intanto avevo comrato un altro regolatore, un altro pacco batterie, ....vabbe', il momento del pinguino ce l'hanno tutti! gudluk Mau |
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