Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 08, 01:56   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Il mio (secondo) Ultimate: devo dire che...

...anche giallo non mi dispiace!!! Ero un po' scettico sulla resa finale ma ora, a montaggio...."ultimato" ....me gusta!!!!

710 gr ODV con batteria da ben 2100 mAh. Regolatore da 40 A per spingere l'a30-28s che avevo lì da un po' orfano di un modello, e una 10x5E.....

Mi sa che ne avrò, della birra.....

Speriamo che questo duri di più del primo e che mi dia le medesime soddisfazioni....questa volta la batteria la fisso bene!!!!!!

Il collaudo sabato, tempo permettendo, ora qualche foto (da telefonino, quindi perdonate la qualità non ottimale)
Icone allegate
Il mio (secondo) Ultimate: devo dire che...-dsc00017.jpg   Il mio (secondo) Ultimate: devo dire che...-dsc00018.jpg  

Ultima modifica di bidibonvi : 15 luglio 15 alle ore 20:25
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 10:29   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-05-2008
Smile veramente bello!

ti posso chiedere una spiegazione?
io ne sto facendo uno di una vecchia scatola di montaggio di cui ho perso le istruzioni, di circa 85 cm di apertura alare
mi potresti indicare il centro di gravita' e di quanto l'ala sup avanza rispetto alla sottostante?
grazie mille.
ivano-gap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 10:37   #3 (permalink)  Top
User

veramente bello!!!!

e ancora le ali sono parallele tra loro?
Vecchio 27 maggio 08, 11:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
... mi ricorda qualcosa...
Il giallo mi pare che renda bene!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 15:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
... mi ricorda qualcosa...
Il giallo mi pare che renda bene!!!
Eh...visto?!? Devo dire che mi piace, poi l'ho costruito con calma correggendo qualcosina rispetto al precedente e alleggerendolo un po'....

Ivano, ti dirò che non ho preso delle misure precise, però, grosso modo l'ala superiore è avanzata rispetto all'altra all'incirca fino al longherone, cioè il B.E. dell'ala inferiore coincide circa con il longherone della superiore.
Tra di loro sono parallele.
Per il CG, va detto che i biplani sono in genere un po' particolari, da bilanciare bene, in genere conviene tenerli un pò picchiati, ricordandosi che quando atterri vengono giù più decisi di un monoplano e vanno sostenuti per bene.
Nel caso specifico dell'Ultimate il CG suggerito da scatola è decisamente troppo indietro, io ho considerato l'ala superiore come riferimento a circa il 30%....
Poi va provato in volo per vedere, ma con l'altro era circa così, per cui ho fatto uguale in questo
Vecchio 27 maggio 08, 16:02   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Eh...visto?!? Devo dire che mi piace, poi l'ho costruito con calma correggendo qualcosina rispetto al precedente e alleggerendolo un po'....
Mi sembra che hai fatto un bel lavoro... sono curisoso di sentire cosa mi dici dopo il collaudo, ma per te dovrebbe essere una formalità visto che lo conosci già!!!
Felici atterraggi!!!
Vecchio 28 maggio 08, 09:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Mi sembra che hai fatto un bel lavoro... sono curisoso di sentire cosa mi dici dopo il collaudo, ma per te dovrebbe essere una formalità visto che lo conosci già!!!
Felici atterraggi!!!
Lo conosco e mi piace, e ho deciso che dovevo riaverlo date, come dicevo sopra, le soddisfazioni avute...
Vola davvero bene, per essere un polistirolone e, avendolo irrigidito un po' di più rispetto al primo, spero sia pure un po' più preciso...

Già l'altro lo era....

Eccolo qui, quello blu, in un paio di foto che avevo messo in un post di quasi un anno fa (Mauro, c'eri anche tu....)
Rispetto a questo avevo un'ogiva più piccola e bruttina e non avevo messo le "scarpette"
Icone allegate
Il mio (secondo) Ultimate: devo dire che...-dsc00006.jpg   Il mio (secondo) Ultimate: devo dire che...-dsc00008.jpg  
Vecchio 28 maggio 08, 10:03   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Lo conosco e mi piace, e ho deciso che dovevo riaverlo date, come dicevo sopra, le soddisfazioni avute...
Vola davvero bene, per essere un polistirolone e, avendolo irrigidito un po' di più rispetto al primo, spero sia pure un po' più preciso...

Già l'altro lo era....

Eccolo qui, quello blu, in un paio di foto che avevo messo in un post di quasi un anno fa (Mauro, c'eri anche tu....)
Rispetto a questo avevo un'ogiva più piccola e bruttina e non avevo messo le "scarpette"
Si! Mi ricordo, perchè mi pare di averlo preso dopo aver visto il tuo...
Vecchio 29 maggio 08, 10:04   #9 (permalink)  Top
User

Grazie!!!!!!

finalmente un'anima pia che mi ha dato retta!
non vedo l'ora di finirlo cosi' ti faccio vedere come e' venuto.
ho intenzione di farlo tutto rosso fuoco con finiture bianche e blu.
cosa ne pensi?
Vecchio 29 maggio 08, 20:37   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
...anche giallo non mi dispiace!!! Ero un po' scettico sulla resa finale ma ora, a montaggio...."ultimato" ....me gusta!!!!

710 gr ODV con batteria da ben 2100 mAh. Regolatore da 40 A per spingere l'a30-28s che avevo lì da un po' orfano di un modello, e una 10x5E.....

Mi sa che ne avrò, della birra.....

Speriamo che questo duri di più del primo e che mi dia le medesime soddisfazioni....questa volta la batteria la fisso bene!!!!!!

Il collaudo sabato, tempo permettendo, ora qualche foto (da telefonino, quindi perdonate la qualità non ottimale)
Complimenti per la nuova creaturina

Massimo.
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks