27 maggio 08, 01:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
| Il mio (secondo) Ultimate: devo dire che...
...anche giallo non mi dispiace!!! Ero un po' scettico sulla resa finale ma ora, a montaggio...."ultimato" ....me gusta!!!! 710 gr ODV con batteria da ben 2100 mAh. Regolatore da 40 A per spingere l'a30-28s che avevo lì da un po' orfano di un modello, e una 10x5E..... Mi sa che ne avrò, della birra..... Speriamo che questo duri di più del primo e che mi dia le medesime soddisfazioni....questa volta la batteria la fisso bene!!!!!! Il collaudo sabato, tempo permettendo, ora qualche foto (da telefonino, quindi perdonate la qualità non ottimale)
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) Ultima modifica di bidibonvi : 15 luglio 15 alle ore 20:25 |
27 maggio 08, 10:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: torino-pianezza
| veramente bello!
ti posso chiedere una spiegazione? io ne sto facendo uno di una vecchia scatola di montaggio di cui ho perso le istruzioni, di circa 85 cm di apertura alare mi potresti indicare il centro di gravita' e di quanto l'ala sup avanza rispetto alla sottostante? grazie mille. |
27 maggio 08, 15:10 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ivano, ti dirò che non ho preso delle misure precise, però, grosso modo l'ala superiore è avanzata rispetto all'altra all'incirca fino al longherone, cioè il B.E. dell'ala inferiore coincide circa con il longherone della superiore. Tra di loro sono parallele. Per il CG, va detto che i biplani sono in genere un po' particolari, da bilanciare bene, in genere conviene tenerli un pò picchiati, ricordandosi che quando atterri vengono giù più decisi di un monoplano e vanno sostenuti per bene. Nel caso specifico dell'Ultimate il CG suggerito da scatola è decisamente troppo indietro, io ho considerato l'ala superiore come riferimento a circa il 30%.... Poi va provato in volo per vedere, ma con l'altro era circa così, per cui ho fatto uguale in questo
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
27 maggio 08, 16:02 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Felici atterraggi!!! | |
28 maggio 08, 09:34 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vola davvero bene, per essere un polistirolone e, avendolo irrigidito un po' di più rispetto al primo, spero sia pure un po' più preciso... Già l'altro lo era.... Eccolo qui, quello blu, in un paio di foto che avevo messo in un post di quasi un anno fa (Mauro, c'eri anche tu....) Rispetto a questo avevo un'ogiva più piccola e bruttina e non avevo messo le "scarpette"
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
28 maggio 08, 10:03 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
29 maggio 08, 10:04 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: torino-pianezza
| Grazie!!!!!!
finalmente un'anima pia che mi ha dato retta! non vedo l'ora di finirlo cosi' ti faccio vedere come e' venuto. ho intenzione di farlo tutto rosso fuoco con finiture bianche e blu. cosa ne pensi? |
29 maggio 08, 20:37 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem | |
Bookmarks |
| |