14 giugno 05, 12:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2005
|
Ciao a tutti! Ho comprato un biplano della robbe da jonathan per la gioia del mio nipotino! l'abbiamo assemblato tutto abbastanza preciso! ma ieri al primo volo ahi me ! delusione ! L'aero si alza a mala pena da terra! dopo vari tentativi di deccollo siamo riusci a farlo alzare a non più di 4-5 metri ma appena gli dò un pò di cabra alza a fatica il muso e stalla immediatamente! Il motore è il sudetto! con elica consigliata dal costruttore apc 10x7! ho provato sia con 6celle che con 7 ma non cambia quasi niente! Qualche consiglio per migliorare la spinta? e pensare che ho speso 20 euro per il regolatore! |
14 giugno 05, 12:26 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Inoltre, proverei ad usare le LiPo, risparmiando molto sul peso... non come spesa! Tra l'altro se hai già preso un regolatore non adatto alle lipo, dovrai provvedere a prenderne un altro o aggiungere un lipo-saver, per evitare la scarica eccessiva del pacco. Aspetta consigli di qualcun altro riguardo l'elica.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
14 giugno 05, 13:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2005
|
il riduttore era nella scatola l'elica è quella indicata sempre nella scatola! quindi deduco che con quella riduzione è d'obbligo la 10x7! Le batterie sulla scatola consigliano 6 celle da 350mha io ho messo le 650mha formato ministilo che hanno +o- lo stesso peso! oggi proverò a cambiare il motore non vorrei che sia proprio lui il colpevole! |
14 giugno 05, 13:46 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2005
| Citazione:
Scusa.... Mi sento di darti questa risposta, anche se magari per te e' stupida... Io ho avuto lo stesso problema con un modello gws, e dopo averne provte di tutti i colori, mi sono accorto che avevo montato l'elica alla rovescia.... Che pirla ehhh!?!?! | |
14 giugno 05, 13:47 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
"più o meno" che significa? Poi le ministilo sono celle con altissima resistenza interna. La tensione crolla quando assorbi qualche ampere.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
14 giugno 05, 14:11 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Naraj. | |
14 giugno 05, 19:41 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la tensione scende troppo, ecco dov'è il problema, 1 volt bruciato all'istante è indice di elevata resistenza interna delle batterie. A questo punto 2 sono le strade: o metti 6,7 celle Nicd formato Stilo, ma peserebbero intorno ai 200g, oppure prendi 2 celle Lipo. ( mi sembra che su jonathan ci siano le Kokam 640 mA). ciao
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
Bookmarks |
| |