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Vecchio 16 giugno 05, 02:11   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di Davidino
 
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Premessa: se voli indoor il peso e' importante al grammo(e cosi' riuscirebbe a volare).Se invece voli solo all'aperto non ci sono problemi di peso ma serve piu' motore.
E sopratutto con i "profili" usati questi biplani hanno il cx di un mattone(un filo di vento e sei a terra...).
Detto questo,il mio a 6 celle non ha mai volato e a 7celle volo tipo quaglia. Solo con 8 cambiava la musica.
Io utilizzavo speed400-6v riduttore mp-jet 3,5:1 e elica 10x7 APC SF con 8 Celle 500/600 mah e regol.10A. Modello rinforzato(controventature tra i montanti e nei piani di coda) e alettoni su tutte le semiali piu' per risolvere un problemino dello Jungmeister che per pretese acro,anche se...il coltello lo teneva malissimo!!!

Ottimo anche il 300 ridotto 6:1(meno peso) stessa elica e regolatore da almeno 10A.
Poi le stilo AA oppure AAA non sono le piu' adatte,meglio le 350 almeno...

Se vai di brushless e LiPo sei a cavallo!!! Poco peso,motore a voglia e autonomia da paura!!! E senza spendere una follia.

La motorizzazione originale (280+rid. 4:1) adesso e' montata sulla cicogna,e li
va bene.

Personalmente al prossimo giro lipotech 925 o AXI 2212/34 e 3 celle LiPo,Vedi poi come vola...

P.S: Attento comunque ai riduttori di scatola,basta un osso di formica tra i denti e non scorrono piu'...
Meglio che non ti dica il peso del mio,ci rimarresti male...

...Dimenticavo,l'unico modo di rovinare un brushless e' di piantarci una martellata sopra...

Ciao.
__________________
Davide.
Davidino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 05, 09:36   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di Wilcomir
 
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Originally posted by Davidino@16 giugno 2005, 01:03
...Dimenticavo,l'unico modo di rovinare un brushless e' di piantarci una martellata sopra...
...o fargli succhiare troppi A...
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 05, 15:34   #33 (permalink)  Top
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Messaggi: 662
Citazione:
Originally posted by billifly@15 giugno 2005, 20:22
a davidino , grazie per il tuo contributo! pensavo che ero l'unico ad avere problemi
con questo tipo di configurazione!

quindi come tu ci confermi il tuo modello che su i dati tecnici pesa circa 50gr di meno del mio non vola ne con 6 ne 7 celle?

e come hai risolto il problema?

Perchè a conti fatti non so se a questo punto mi conviene prendere il 300 con il suo riduttore viene 24 euro! e poi con il regolatore jtronik 5 amps non penso che c'e la posso fare quindi dovrei prendere pure quello ! e le celle? con il 300 andrei a finire sempre a lipo! a sto punto mi converebbe un kit brushless!

Confermo!.
Nella mia esperienza costruttiva nè il Volt nè l'Acrovolt (progetti del sito) volano con i motori e le batterie consigliate!!.
Il volt (consigliato speed 300 ridotto 5:1 circa e 7 celle 1050) sta su per miracolo. E' toccatto avanzare il muso e spostare le batterie; vola bene con speed 400 ridotto 3,5:1, elica 11x8 ed 8 celle KAn 1050.

Ho fatto anche l'Avrovolt (stesso problema! consigliato 280 ridotto ed elica 9x7).
Montato speed 400 ridotto 3,5:1 ed elica cam prop 11x 8 e con meno di 500 grammi di peso va che è uno spettacolo (8 celle).

Ultimo (ma non ultimo!9 sia il 280 che il 300 non sono molto "duraturi" nel tempo!.
Quindi in previsione di...... ti consiglerei di equipaggiarti per configurazione diverse.
Saluti a tutti
urology non è collegato   Rispondi citando
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