26 maggio 08, 17:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Varese
| Utilizzo wattmetro turnigy
Ciao, dopo aver chiesto qualche consiglio in un altro post, ho deciso di prendere il watt meter della Turnigy (il Watts Up era esaurito). Ora il problema è: come si usa? Non ci capisco nulla, e le istruzioni sono un foglietto scarno... Allora, punto per punto: In input devo metterci la batteria o l'uscita del regolatore? Lo spinotto del servo a cosa serve? (scusate il gioco di parole) In ouput ci collego il motore, giusto? L'interruttorino "PCM-Set" a cosa serve? Il segnale PCM cosa simula? La manetta del gas della radio? Quindi è come accelerare con la manopola? Scusate per le domande da "niubbo"... Ciao! |
27 maggio 08, 12:31 | #3 (permalink) Top |
User |
Ok! presumo da quello che vedo si tratti di uno strumento per testare i Watt senza il bisogno di attaccare una ricevente. Ovvio come tu giustamente dici, che dovrai attaccare il carico(regolatore) su output e su input il pacco batteria. Dopo con il tu trimm(manopolina) potrai testare quanto assorbe il tuo motore espresso in watt. Credo! Ultima modifica di nortrop : 27 maggio 08 alle ore 12:37 |
27 maggio 08, 13:02 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Innanzitutto grazie per la risposta... hai visto giusto, è un wattmetro che dovrebbe indicare voltaggio delle batterie, ampere assorbiti, potenza (watt) e gli impulsi PPM (equivale allo stick del motore, giusto?). In output devo mettere il regolatore? Non il motore diretto? Grazie ancora, a presto! | |
27 maggio 08, 16:56 | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Cerca di scannerizzare le istruzioni e facci vedere ....... poi fai una bella foto del wattmetro che si leggano tutte le scritte cosi che ti si possa dare un consiglio un poco più preciso...... (e' possibile che la spinetta servo che c'è sul lato serva a simulare la ricevente ma senza dati precisi è tirare ad indovinare) Ciao Francesco P.s. quanto l'hai pagato??????
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... Ultima modifica di cecco : 27 maggio 08 alle ore 17:01 |
27 maggio 08, 17:56 | #10 (permalink) Top |
|
@cecco: stasera cerco di far tutto, promesso... l'ho pagato 36 dollari, se ti interessa il link è: http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...idProduct=6553 @tacchino: ah ok, comunque stasera posto tutto, così almeno mi levo il dubbio ;-) Grazie ancora! |
Bookmarks |
| |