26 maggio 08, 16:44 | #31 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Senza volerti obbligare, guarda che cosa si trova a prezzi di listino ufficiali e non aggiornati. Simplex Elite 2205/15T + ESC 15A Con 40 lo trovi di sicuro (motore+reg), se non di meno, 3 celle da 1300 sono sui 20, se guardi su VolareRC costa tutto ancora meno, ci monti la tua 6x4 e sei a posto. ps con 15A di picco sali pure in candela....... pps guarda cosa mi sto combinando....... già con un 480BL da 30 e 3 celle da 2000 passa i 150 orari...... |
26 maggio 08, 16:46 | #32 (permalink) Top |
User | Già, però Fai dovrebbe dirci cosa desidera dalla nuova motorizzazione: più tiro per le acrobazie verticali e un'elica fissa, quindi basso KV e una 9x5, più velocità con un'elichetta magari ancora ribaltabile 7x4 o 6x3, o semplicemente più autonomia e meno peso a parità di prestazioni passando alle LiPo?
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26 maggio 08, 16:55 | #33 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Come velocità, con la motorizzazione attuale e le mie reazioni, è pù che sufficente...Oddio, non và in candela a perdita d'occhio ma i loopings li fà senza scomporsi, anche discretamente larghi. E' solo il decollo al lancio che è stentato ed un pochetto problematico.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
26 maggio 08, 16:57 | #34 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Grazie Batman, che è quel robo lì ????
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26 maggio 08, 16:57 | #35 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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per quello che gli ho consigliato una 6x4 va benissimo, se no una 7x3.5 (esiste, Graupner) ripieghevole va strabene. non penso che il modello di FAI possa reggere più di 150W senza disintegrarsi in volo, lui è un MODELLISTA, mica uno come noi....... ps il gingillo che ho postato prevede da 800 a 1200W, e non pesa un KG...... | |
26 maggio 08, 17:14 | #36 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Riguardo al tuo gingillo è roba per dita certamente non ingroppate dall' artrosi.
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26 maggio 08, 17:40 | #37 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Se fai uno Spitfire non penso che gli fai fare i 150 all' ora (anche perchè senza fibra e/o carbonio si aprirebbe a metà....) Il gingillo è secondo me alla portata di chi è in grado di fare un programma acro "pattern" con una semiriproduzione un poco caricata, la velocità in se non è eccessiva, se non esageri con motore e batterie, quello che fa la differenza in realtà è la "RESTITUZIONE" della velocità anche con manovre che normalmente ti farebbero stallare ignominiosamente, es se fai un roll con uno Spitfire con un .50 e non correggi bene rischi di finire per terra, o se fai una virata a coltello ti pianta un bello stallo in velocità, mezzo snap e lo recuperi se hai 50 metri almeno di sotto. Con uno di questi aggeggi se non stai attento di rolls ne fai 3 prima di rendertene conto, e il modello non è sceso di 1 mm, e se pianti una virata a coltello tipo inversione a U te lo spara fuori praticamente alla stessa velocità (ma devi stare attento a DOVE lo spara). ti posso garantire che non occorrono dei gran pollici, basta che il modello sia intrinsecamente stabile (quindi senza arretramenti eccessivi di baricentro e centraggio leggermente picchiato. Molto più difficile è pilotare una ventola, tra le dimensioni, la velocità e il fatto che ad ogni velocità corrisponde un raggio di virata obbligato. ps se lo Spitfire ha + di 13/14 dmq di superficie e un profilo al 12% è inutile passare i 15A con 3 celle, è solo agitare dell' aria. | |
26 maggio 08, 18:07 | #38 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Riguardo allo Spit a dire il vero non so ne che superfice abbia e nemmeno che profilo non me ne sono mai curato essendo stato un esperimento per un modello piccolo motorizzato elettrico...ma và certo che và. Ti confesso una cosa......ad andare elettrico ho iniziato nel '98.....ma solo ieri, dopo tanti tentennamenti, ho provato un pacco di lipo.....e mi si è aperto un mondo...cac....spiterina, a mezzo motore l'aliantino mi è scivolato dalle dita dritto dritto e poi su in candela fino quasi a perderlo di vista.....entusiasmante. In precedenza avevo provato con tre celle liIon ma niente, non riusciva a salire, motore MFB elica folding 10x6, lipo 3S1P 2200x15C, assorbimento motore a terra 14A....che figata . Dimenticavo 720 grammi di modello in odv. Quando sono sceso le lipo erano fredde fredde, cosa che non succedeva quando usavo le Nicad.
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26 maggio 08, 18:09 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
beh, allora direi basso Kw (tra 1400 e 1900) e elica grande, tipo 9x5: il campanellone è la morte sua, sempre che tu non usassi un'elica ribaltabile per planare.
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26 maggio 08, 18:18 | #40 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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| Va bene Luca, se le dimensioni sono comparabili a quelle di un 400, l'attacco sia frontale, vada con 2S1P per minor costo ( sempre utile) non sia necessaria la rincorsa o la fionda per il decollo e magari si potesse lanciarlo in verticale....allora si.
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