25 maggio 08, 22:26 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Il connettore è... non so come si chiama; sembra quello utilizzato da tutte le batterie.
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25 maggio 08, 22:34 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
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Uhm, 500 grammi in ODV sono i miei abituali. I fori dei motori di questa taglia normalmente sono due a 16 e due a 19 mm, albero da 3 mm. Non so lo speed 400 da quanto sia. Fatti un giretto su Volare-rc, hanno gli hi-model da 36 grammi che sono delle piccole belve, puoi scegliere i giri / volt che più ti aggradano e di conseguenza regolarti sul numero di celle. Su uno spittino prenderei un alto kv con 2 celle, io ho una passione sviscerata per il 2600, con la 6x5,5 e due celle è veramente godibile, con quel peso in Odv. Ma perchè per forza ripiegabile? Eppoi 3 pollici di passo mi sembrano pochini EDIT: ciao Piero !!!
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25 maggio 08, 22:46 | #13 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Perchè una ripiegabile ? Perchè non si rompe ed avevo quella, giusta misura per 400.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
26 maggio 08, 08:34 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Questo è il link diretto al mio motore preferito, quello da 2600 kv : volarerc - Motore Brushless Himodel 220808 2600kv Scegline uno di questa serie, la 2208, io ho in casa anche il 1800 kv, con 2 celle e una tripala gws da 8x4 mi tira 450 grammi di spinta statica. Ciao
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26 maggio 08, 09:54 | #15 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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1800 ??? non lo vedo.
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26 maggio 08, 10:07 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
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il motore della hacker, la versione 18l, cioè 3086 giri\volt, assorbe 17 A con una 4.7\4.7, montato su un pylon da 200 km\h...se lo usiamo con 2 celle, penso si possa montare una5.5\5.5 e rimaniamo sempre sott i 20A...non è molto...con una lipo tipo 1320 della t.p. si fanno 8\10 min di volo normale...carino no??
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26 maggio 08, 10:54 | #17 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Carino si, ma troppo costoso per i miei gusti.
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26 maggio 08, 11:06 | #18 (permalink) Top |
User |
hai provato su ebay..c'e ne sono un'infinità...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
26 maggio 08, 11:50 | #19 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Grazie, no..... ebay non mi sconquinfera molto
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26 maggio 08, 12:27 | #20 (permalink) Top |
User |
prova a dare un'occhiata a giantcod, ci sono molti outrunner che potrebbero fare al caso tuo e te la caveresti con meno di 15 euro (per il solo motore), nella fattispece consiglierei questo con una 7X6 e tre celle ma al momento non è in stock KD 2205-34T 1500kv 8A Brushless Outrunner per le lipo non credo che ne troverai di pari peso delle nimh (o almeno non di dimensioni simili) magari potresti provare con le life o come si chiamano quelle nuove celle con la forma delle nixx e le prestazioni superiori alle lipo, però ti ci vuole un caricabatterie adatto e mi pare che non ci siano regolatori che hanno il cutoff per quelle celle (sono a 3,3V invece dei 3,7 delle lipo) anche se parrebbero sopportare tranquillamente anche sovrascariche non esagerate. PS: non vorrei dire castronerie ma credo che al motore che suggerisce Paolo si dovrebbe poter invertire l'asse rendendolo con motaggio anteriore
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
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