24 maggio 08, 00:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2007 Residenza: latiano
| sos picojet
urge parere di esperto;il picojet monta motore posteriore,come faccio a ottenere un effetto propulsivo,si può invertire la polarità al motore invertendo rosso nero lasciando immutato il cavo centrale?e poi per l'elica? |
24 maggio 08, 01:05 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Per prima cosa guarda il verso dell'elica e poi inverti i due cavi laterali in modo da avere la spinta propulsiva e non trattiva. Il centrale va lasciato al suo posto. | |
24 maggio 08, 13:00 | #3 (permalink) Top |
User |
filo centrale? ma stiamo parlando di un brushless? se è così basta invertirne due a casaccio, non hanno polarità infatti in molti motori i fili non sono nemmeno colorati PS: ma possibile che c'è gente che dopo uno-due modelli (non sarà mica il tuo primo il picojet vero?) non riesce a capire in che verso deve girare l'elica?
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
26 maggio 08, 00:16 | #5 (permalink) Top |
User |
hey, non era un attaco nei tui confrionti eh, non mi riferivo a te in particolare, ne ho letti fin troppi che chiedono in che verso va montata l'elica e ogni volta sono stato zitto ieri non ce l'ho fatta credo che se la si guarda due secondi un elica si capisce qual'è il verso di rotazione no? io la prima volta che ne ho vista una non ci ho messo un mese a capire qual'era il davanti e in ceh senso doveva girare per spingere o tirare, sarà che ho l'occhio aerodinamico
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
Bookmarks |
| |