13 giugno 05, 19:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2005
|
Possiedo un monsun della graupner, una semiriproduzione in balsa e compensato.. sicuramente realistica e.. PESANTE. Il modello perfino con un brushless "classe 400" fa difficolta a staccarsi da terra in spazi brevi e la pista che utilizzo è per lo piu in erba!! Il lancio a mano è un'alternativa non proprio indicatissima.. sia per il motivo precedente, sia per il fatto che si è abbastanza infastiditi dal carrello treciclo del modello. La fionda sembra essere un valida soluzione ma le ali, con scheletro in balsa e copertura in film plastico mi sembrano un po troppo delicate per gradire il trattamento!! Non ho mai costruito una fionda ma immagino che il punto di aggancio possano essere le due semiali.. visto che qui mi sembra poco adatto.. qualcuno sa suggerirmi un progetto di massima che risolva il problema?
|
11 novembre 06, 19:46 | #2 (permalink) Top |
User |
scusa il ritardo, comunque i punto di attacco della fionda non sono le semiali, ma bensì è un gancetto apposito sulla panza dell'aereo. per costruirlabastano 2 picchetti ben piantati a terra(se non vuoi un bel piercing con un pezzo di legno), un elastico lungo una ventina di metri(credo chiedi a qualcun altro) e ungancio che poi andrà sull'aereo. bisogna tendere l'elastico fino a che non si tende +. poi lasci l'aereo senza agire su alettoni timone cabra picchia, perchè l'aereo va su da solo. credo che sia tutto hello!!!!!!!
__________________ |
11 novembre 06, 20:55 | #3 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
No per favore, il Monsun lanciato con la fionda noooo...! Anch'io ho modelli di quelle dimensioni (vedi sotto) e decolla tranquillamente dalla pista in erba. Mettigli le ruotine più grosse, fai qualcosa ma la fionda nooo....! Ultima modifica di clayrega : 01 dicembre 07 alle ore 12:25 |
Bookmarks |
| |