22 maggio 08, 16:01 | #11 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 568
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iinfatti...nei dati differiti dalla multiplex mi porta che ......il 3528-0800...che sarebbe quello preso da me ....con elica apc(f)14x7 sviluppa 530w......addirittura con 12x6....640w!...boh....io non ci capisco nulla...perche' l'hacker dovrebbe essere di poco superiore se...ad un hacker serve un regolatore 45a....e al multiplex sarebbe meglio mettere un 60a...perche l'hacker ha un assorbimento di 30 a e 42 max per 15 secondi....e il multiplex ha un assorbimento di 38a e 54 per 15 sec....voglio dire....io non è che ne capiasca ancora tanto di elettronica...anzi niente....ma se andate a comparare le schede tecniche di entrambi....cè qualcosa che non torna....l'hacker...ha una potenza massima di 650w per 15 secondi....un regolatore consigliato di 45 a ....e un assorbimento massimo di 42a per 15 secondi.......mi viene da pensare...........ma dove stanno sti 650w....ma anche 500w...per me non li sviluppa!
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22 maggio 08, 16:15 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
| Citazione:
l'unica cosa errata sono i 25 C che la flightpower dichiara per i suoi pacchi... in ogni caso per esperienza diretta ti dico che le evolite vanno meglio delle evo 25... ho avuto il suckhoy con 10xl e 15x8... l'assorbimento si attesta intorno ai 60 A e la potenza è tutt'altro che esuberante.... con quelle correnti in gioco le 2170 ti durano quello che ho già scritto se ti va bene.... d'estate non voglio nemmeno pensare a che temperature possono arrivare poi.... ho volato anche con le 3700 e non ho notato sostanziali differenze rispetto al volo con le 2500... in fondo stiamo parlando di una differenza di 70-80 grammi su un modello da 1600 grammi.... solo che voli di più e le batterie a fine volo scendono tiepide | |
22 maggio 08, 17:04 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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22 maggio 08, 17:20 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 141
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...senza fare polemica!!!...ma se sei deluso delle Flight power è come dire ..compro la "Ferrari" e sono deluso....questione di opinioni personali!!..benissimo!!!...però arrivare a dire che non funzionano...mi sembra un pò esagerato..ciao
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22 maggio 08, 17:53 | #15 (permalink) Top |
User | nessuna polemica. Ovvio si tratti di opinioni personali,e relative, ma in giro non mi sembra che l'opinione sia poi così diversa. Voglio solo dire che , dati alla mano, le FP non sono così "Ferrari" rispetto a tante 500 in giro ,molto meno care,meno famose, e più performanti. Tutto li! FP ha giocato bene d'anticipo prendendosi un grossa fetta di mercato nel momento dell'Exploit delle Lipo, ponendo il suo nome all'apice di un'ovvi strategia di mercato.Peccato che ora deve fare i conti con gli altri, e i primi risultati si vedono con l'abbassamento dei prezzi.Infondo é tutto di guadaganto per tutti, e queste cose penso vadano dette senza entrare necessarimente in polemica. |
22 maggio 08, 17:54 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
| Citazione:
questo è un grafico di volo fatto con le 2170 3s, dove arrivano a scaricare 64ah.. per mia esperieza ti posso dire che con due pacchi da 2150fp sono arrivare a 180 cicli volando con K30 e trex 450... per questo ti dico che mi sembra strano... | |
22 maggio 08, 18:09 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
| Citazione:
so benissimo che come scarica di picco possono arrivare a fornire quei valori.... se dai un occhio pure al voltaggio però ti accorgi che ai 64 A corrispondono appena 9.43V, vale a dire meno di 3.15 V a cella, e non è che sia un gran risultato.... inoltre le batterie del grafico quanti cicli avevano? e infine... 180 cicli mi sembrano una cifra davvero elevata.... considera pure che il volo con elicottero però presenta caratteristiche di assorbimento (massimi e minimi) diverse da quelle tipiche del volo con aereo in 3D | |
22 maggio 08, 19:12 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
| Citazione:
la tensione che tu indichi di 9,43v, è la tensione minima rilevata durante il volo, ma non avedo il grafico della tensione, posso presumere che si tratti di fine volo. inoltre se giri su altri post o forum trovi delle prove comparative con altre batterie molto interessanti, tra cui questo in allegato. Come puoi vedere lo grafico arancione è riferito alle FlightPower, e si nota che a parità di carico sono quelle che calano meno di tensione, rispetto le altre due batterie di altrettante marche note. | |
22 maggio 08, 19:23 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
| Citazione:
Sinceramento non capisco tutto questo ardore nella difesa di queste LIPO... ti posso assicurare che le LIPOTECH (tanto per fare nomi noti) ma anche delle economicissime Zippy-R 21C stracciano clamorosamente le FP come caduta di tensione.... a parità di carico se le FP EVO25 stanno a 3.2 V, le altre che ho menzionato stanno sopra i 3.5.... Il fatto che siano marche note è garanzia solamente di una cosa: il costo elevato | |
22 maggio 08, 19:39 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
| Citazione:
guarda che le Lipotech sono più care delle FlightPower.... e senza dimenticare che le flightpower hanno la garanzia, le altre marche no... ma hai qualche grafico che dimostra cio? | |
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