Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 08, 15:01   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
iinfatti...nei dati differiti dalla multiplex mi porta che ......il 3528-0800...che sarebbe quello preso da me ....con elica apc(f)14x7 sviluppa 530w......addirittura con 12x6....640w!...boh....io non ci capisco nulla...perche' l'hacker dovrebbe essere di poco superiore se...ad un hacker serve un regolatore 45a....e al multiplex sarebbe meglio mettere un 60a...perche l'hacker ha un assorbimento di 30 a e 42 max per 15 secondi....e il multiplex ha un assorbimento di 38a e 54 per 15 sec....voglio dire....io non è che ne capiasca ancora tanto di elettronica...anzi niente....ma se andate a comparare le schede tecniche di entrambi....cè qualcosa che non torna....l'hacker...ha una potenza massima di 650w per 15 secondi....un regolatore consigliato di 45 a ....e un assorbimento massimo di 42a per 15 secondi.......mi viene da pensare...........ma dove stanno sti 650w....ma anche 500w...per me non li sviluppa!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 15:15   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da atlas97 Visualizza messaggio
mi sembra strano che le celle ti durino così poco,sia un durata che autonomia....sei sicuro di non avere un errato settaggio del regolatore o il caricabatterie che rovina le celle, come già successo e letto in altri post?

sai perchè ti chiedo questo, perchè conosco gente che vola con le 2500 lite e non hanno problemi..

ah altra cosa, le 3300 sono troppo pensanti poi ne risenti sul volo dell'areo, sopratutto nel 3D.. se vuoi un buon compromesso state sulle 25003s (con hacker e 15x8) oppure sulle 21704s (in questo caso montando una 14x7)
t'assicuro che è così....
l'unica cosa errata sono i 25 C che la flightpower dichiara per i suoi pacchi...
in ogni caso per esperienza diretta ti dico che le evolite vanno meglio delle evo 25...
ho avuto il suckhoy con 10xl e 15x8... l'assorbimento si attesta intorno ai 60 A e la potenza è tutt'altro che esuberante.... con quelle correnti in gioco le 2170 ti durano quello che ho già scritto se ti va bene.... d'estate non voglio nemmeno pensare a che temperature possono arrivare poi....
ho volato anche con le 3700 e non ho notato sostanziali differenze rispetto al volo con le 2500... in fondo stiamo parlando di una differenza di 70-80 grammi su un modello da 1600 grammi....
solo che voli di più e le batterie a fine volo scendono tiepide
__________________
Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 16:04   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da lima74 Visualizza messaggio
Ottimo acquisto direi!!!!....secondo me vai bene con le flight power 2170 3s evo 25..Voli 5-6 minuti senza problemi e dipende quello che fai...Sono leggere e il modello è molto reattivo....ti sconsiglio le 3300 3s,è troppo pesante il modello e non è reativo per il volo 3D!!
ciao
Luca
Premesso che (io) non mi accontenterei di volare solo 5-6 min, quoto il papero per quanto rigurda le FP. Delusione totale. A parte ciò, posso dire che volo con una configurazione ECO equiavalente rispetto a quella suggerita, anche se su un AJ Extra Fliton(molto più eco della tua scelta HIMAX)stessa del SU 29. I pacchi prenderei non al di sotto dei 3000 3S con almeno 25 C reali di scarica,quindi non FP. Al massimo le LITE, ma non le conosco, dicono vadano meglio. Non sono d'accordo sulla configurazione che suggerisce l'utilizzo di una 15x8 su motori del genere, mi sembra esagerata....che di co......di + presumo assorbimenti anche di 65 AMP ,troppi!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 16:20   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 141
...senza fare polemica!!!...ma se sei deluso delle Flight power è come dire ..compro la "Ferrari" e sono deluso....questione di opinioni personali!!..benissimo!!!...però arrivare a dire che non funzionano...mi sembra un pò esagerato..ciao
lima74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 16:53   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da lima74 Visualizza messaggio
...senza fare polemica!!!...ma se sei deluso delle Flight power è come dire ..compro la "Ferrari" e sono deluso....questione di opinioni personali!!..benissimo!!!...però arrivare a dire che non funzionano...mi sembra un pò esagerato..ciao
nessuna polemica. Ovvio si tratti di opinioni personali,e relative, ma in giro non mi sembra che l'opinione sia poi così diversa. Voglio solo dire che , dati alla mano, le FP non sono così "Ferrari" rispetto a tante 500 in giro ,molto meno care,meno famose, e più performanti. Tutto li! FP ha giocato bene d'anticipo prendendosi un grossa fetta di mercato nel momento dell'Exploit delle Lipo, ponendo il suo nome all'apice di un'ovvi strategia di mercato.Peccato che ora deve fare i conti con gli altri, e i primi risultati si vedono con l'abbassamento dei prezzi.Infondo é tutto di guadaganto per tutti, e queste cose penso vadano dette senza entrare necessarimente in polemica.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 16:54   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atlas97
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. Visualizza messaggio
t'assicuro che è così....
l'unica cosa errata sono i 25 C che la flightpower dichiara per i suoi pacchi...
in ogni caso per esperienza diretta ti dico che le evolite vanno meglio delle evo 25...
ho avuto il suckhoy con 10xl e 15x8... l'assorbimento si attesta intorno ai 60 A e la potenza è tutt'altro che esuberante.... con quelle correnti in gioco le 2170 ti durano quello che ho già scritto se ti va bene.... d'estate non voglio nemmeno pensare a che temperature possono arrivare poi....
ho volato anche con le 3700 e non ho notato sostanziali differenze rispetto al volo con le 2500... in fondo stiamo parlando di una differenza di 70-80 grammi su un modello da 1600 grammi....
solo che voli di più e le batterie a fine volo scendono tiepide

questo è un grafico di volo fatto con le 2170 3s, dove arrivano a scaricare 64ah..
per mia esperieza ti posso dire che con due pacchi da 2150fp sono arrivare a 180 cicli volando con K30 e trex 450...
per questo ti dico che mi sembra strano...
Icone allegate
sukhoi sebart 29s....Aiuto motorizzazione,elica e batteria!!-scorpion3026-21703s-2.jpg  
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 17:09   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da atlas97 Visualizza messaggio
questo è un grafico di volo fatto con le 2170 3s, dove arrivano a scaricare 64ah..
per mia esperieza ti posso dire che con due pacchi da 2150fp sono arrivare a 180 cicli volando con K30 e trex 450...
per questo ti dico che mi sembra strano...
nulla da eccepire sul grafico....
so benissimo che come scarica di picco possono arrivare a fornire quei valori....
se dai un occhio pure al voltaggio però ti accorgi che ai 64 A corrispondono appena 9.43V, vale a dire meno di 3.15 V a cella, e non è che sia un gran risultato....
inoltre le batterie del grafico quanti cicli avevano?
e infine... 180 cicli mi sembrano una cifra davvero elevata.... considera pure che il volo con elicottero però presenta caratteristiche di assorbimento (massimi e minimi) diverse da quelle tipiche del volo con aereo in 3D
__________________
Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 18:12   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atlas97
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. Visualizza messaggio
nulla da eccepire sul grafico....
so benissimo che come scarica di picco possono arrivare a fornire quei valori....
se dai un occhio pure al voltaggio però ti accorgi che ai 64 A corrispondono appena 9.43V, vale a dire meno di 3.15 V a cella, e non è che sia un gran risultato....
inoltre le batterie del grafico quanti cicli avevano?
e infine... 180 cicli mi sembrano una cifra davvero elevata.... considera pure che il volo con elicottero però presenta caratteristiche di assorbimento (massimi e minimi) diverse da quelle tipiche del volo con aereo in 3D
sull'assorbimento diffenti tra elicottero e eli, è vero, in effetti l'elicottero stressa molto di più le batterie nel 3D!

la tensione che tu indichi di 9,43v, è la tensione minima rilevata durante il volo, ma non avedo il grafico della tensione, posso presumere che si tratti di fine volo.

inoltre se giri su altri post o forum trovi delle prove comparative con altre batterie molto interessanti, tra cui questo in allegato.
Come puoi vedere lo grafico arancione è riferito alle FlightPower, e si nota che a parità di carico sono quelle che calano meno di tensione, rispetto le altre due batterie di altrettante marche note.
Icone allegate
sukhoi sebart 29s....Aiuto motorizzazione,elica e batteria!!-combined.jpg  
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 18:23   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da atlas97 Visualizza messaggio
sull'assorbimento diffenti tra elicottero e eli, è vero, in effetti l'elicottero stressa molto di più le batterie nel 3D!

la tensione che tu indichi di 9,43v, è la tensione minima rilevata durante il volo, ma non avedo il grafico della tensione, posso presumere che si tratti di fine volo.

inoltre se giri su altri post o forum trovi delle prove comparative con altre batterie molto interessanti, tra cui questo in allegato.
Come puoi vedere lo grafico arancione è riferito alle FlightPower, e si nota che a parità di carico sono quelle che calano meno di tensione, rispetto le altre due batterie di altrettante marche note.
la tensione di 9.43 Volt è comunuqe sicuramente riferita ad uno dei picchi di assorbimento durante il volo, è impossibile che, in assenza di carico, a fine volo tu abbia un voltaggio così basso.

Sinceramento non capisco tutto questo ardore nella difesa di queste LIPO... ti posso assicurare che le LIPOTECH (tanto per fare nomi noti) ma anche delle economicissime Zippy-R 21C stracciano clamorosamente le FP come caduta di tensione.... a parità di carico se le FP EVO25 stanno a 3.2 V, le altre che ho menzionato stanno sopra i 3.5....

Il fatto che siano marche note è garanzia solamente di una cosa: il costo elevato
__________________
Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 18:39   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atlas97
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. Visualizza messaggio
la tensione di 9.43 Volt è comunuqe sicuramente riferita ad uno dei picchi di assorbimento durante il volo, è impossibile che, in assenza di carico, a fine volo tu abbia un voltaggio così basso.

Sinceramento non capisco tutto questo ardore nella difesa di queste LIPO... ti posso assicurare che le LIPOTECH (tanto per fare nomi noti) ma anche delle economicissime Zippy-R 21C stracciano clamorosamente le FP come caduta di tensione.... a parità di carico se le FP EVO25 stanno a 3.2 V, le altre che ho menzionato stanno sopra i 3.5....

Il fatto che siano marche note è garanzia solamente di una cosa: il costo elevato

guarda che le Lipotech sono più care delle FlightPower.... e senza dimenticare che le flightpower hanno la garanzia, le altre marche no...

ma hai qualche grafico che dimostra cio?
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AIUTO baricentro Sukhoi (50)Sebart firpofra Aeromodellismo Volo 3D 33 23 gennaio 08 23:00
Sukhoi 29S sebart ilmere Aeromodellismo Volo 3D 20 13 maggio 07 21:54
Ipotesi allestimento SUKHOI 29S sebart Alpino Aeromodellismo Volo Elettrico 15 16 febbraio 07 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002