24 maggio 08, 18:20 | #21 (permalink) Top |
Guest
| fatto
ho appena ordinato 4 volte questo motore : A2208/12 1800KV Outrunner Brushless Motor e 4 volte questo regolatore: SP 40A ESC Speed controller... staremo a vedere se arrivano, e se funzionano.... se funzionano sicuramente avrò spinta sufficiente per sollevare il mio cargo |
25 maggio 08, 12:45 | #24 (permalink) Top |
Guest
| wow Sarà interessante... il mio cargo procede con la costruzione.... non ho fretta, adesso ho appena finito di inserire i cavi di alimentazione dei regolatori (che sarebbero poi i cavi di alimentazione degli speed400), e ho incollato i longheroni con la resina epoxy da 24h, miscelata con flocks. I servi sono degli hs81mg recuperati, idem per la profondità e la direzione... Domanda: Per i regolatori, al fine di collegarli tutti uno all'altro, posso usare dei semplici cavi a Y? Non è che dopo un regolatore riceve segnale 100% e l'altro zero? Alla fine le mie lipo le ho fatte smembrre da un soci, che mi ha fatto diventare i pacchi da 4s a 3s 3300 mah... Anche qui un quesito. dite di mettere dentro in volo una lipo per volta, o 2 in parallelo? Secondo voi quanto avrò di autonomia? Ho calcolato che se i motori consumano circa 16A a stecca mantenendo le lipo ad un livello di carica sano il volo mi durerebbe circa 8 minuti. E se volo al 60% dura circa 18-20 minuti... mica male, con le 2 lipo avrei teoricamente una quarantina di minuti di volo conteggiando le planate... figo figo.. Ora mi resta solo da trovare delle elichette contrarie, così posso ammortizzare l'effetto di torsione... altrimenti qualcuno sa dirmi verso che senso orientare i motori??? |
25 maggio 08, 12:55 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
|
Non so darti un numero, tantopiù che occorre prima qualche misura con la pinza amperometrica, ma dipende molto dal tuo modo di pilotare. Per esempio io uso le 2100 (30 c) su soluzioni da 30-40-50 A e ci volo anche 10 minuti, perché non sto sempre a cannella. Prova. Stai su 5 minuti. Poi ricarichi, vedi quanto ci entra e fai due conti. Tieni conto però di non arrivare mai al cutoff dei regolatori (a parte che non va fatto in ogni caso), perché non è detto che sia proprio identico in tutti e 4 e quindi potresti trovarti alcuni motori che vanno e gli altri in cutoff Ricorda che il rosso della spinetta deve arrivare da un regolatore solo se usi il bec. Fossi in te però li staccherei tutti e 4 e metterei un pacco separato
__________________ Maràna tha |
25 maggio 08, 13:40 | #26 (permalink) Top | |
Guest
| mah Citazione:
Oggi voglio terminare la coda, poi prossimamente farò i comandi delle ali, e appena arrivano monto i motorini... staremo a vedere, quando lo collaudero fra qualche settimana posto video.. | |
25 maggio 08, 21:36 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
|
io i motori lli ho comprati li ed anche i regolatori..allora per mia esperienza posso dirti che ho colelgato due motori a due regolatori ed come prima volta avendo staccato un solo regolatore il filo rosso non funzionava ho detto ecco li ho fatto la caz perche continuavano a suonare..invece ho riattaccato al primo rego il filo rosso e poi staccat al second hanno funziona..quindi fai questa prova ed io li ho collegati con un semplice cavo ad y..io i due motori li ho messi che girano in senso antiorario ed elica insesno orario però sono propulsivi ed ho semplicemente riggirato l'elica sotto stretto consiglio di esperti piu di me..
|
26 maggio 08, 00:13 | #28 (permalink) Top | |
Guest
| uhmmm Citazione:
Oggi ho terminato la coda, con il ruotino, e tutte le balle.... mica male quel ruotino, abbastanza ammortizzante per i miei gusti, bellino.... La figata è il carrello principale, è bello tosto e si incastra molto bene con l'ala, complimenti a MPX per la progettazione, e un insulto sempre a MPX per aver sospeso la produzione di un modello bello come il CARGO.... | |
26 maggio 08, 00:21 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
|
avendo i motori dietro ho girato solamente l'elica ovviamente apc che da dietro non riesco a vedere le scritte in modo da essere propulsive..cosi consigliatomi qui sul forum..cmq e molto bello il modello peccato non si trovi piu..
|
Bookmarks |
| |