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Vecchio 20 maggio 08, 15:54   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di gogiamma
 
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E-Flite DHC-2 Beaver

Ciao, qualcuno lo ha già fatto volare? Sarei intenzionato a prenderlo e stò valutando il setup ideale.
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E-Flite DHC-2 Beaver-450-450-8f6d4887988cddd716a067691197506f.jpg  
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Vecchio 23 maggio 08, 11:09   #2 (permalink)  Top
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Vecchio 23 maggio 08, 11:46   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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E' molto bello ma è molto nuovo..................penso che dovrai fare da apripista...............
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Vecchio 23 maggio 08, 14:46   #4 (permalink)  Top
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Ciao, vero è uscito da poco tempo, solo che trovo incongruenze tra quello che consigliano alcuni rivenditori e quello che viene scritto su rcgroups.
Praticamente come servi i rivenditori italiani consigliano gli HS 81 praticamente su tutte le parti mobili ( alettoni - flaps - elevatore - direzionale ) mentre gli utenti americani adottano nella maggior parte dei casi gli HS255BB su alettoni e flaps e HS255BB-MG su elevatore e direzionale, a questo punto mi chiedo se sono gli americani esagerati o gli italiani troppo scarsi per contenere i costi.
Non parliamo poi della motorizzazione, anche in questo caso ci sono parecchie differenze, devo comunque dire che nel caso della motorizzazzione influisce molto il tipo di utilizzo specialmente dipende molto dal tipo di superficie dalla quale si intende decollare, nel caso del Beaver la differenza sta tra il decollo da prato e il decollo da acqua.
Comunque indipendentemente dal fatto che qualcuno lo abbia già in casa sono accetti tutti i suggerimenti.

Ciao
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Vecchio 23 maggio 08, 17:23   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Un settaggio corretto mi sembra quello di Jonathan con l'Hacker A3012 XL, aumenteri solo il variatore (55 mi sembra un po' al limite a che se con le 4S i consumi dovrebbero restare contenuti). Per i servi ne mettrei 2 standard in fusoliera e 4 HS81 per alettoni e flaps...............su 2,5-2,8 kg di peso 60-79g in più non fanno differenza.....poi con quell'ala..............Se non fosse che è un RTF ci farei un pensierino..............
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Vecchio 23 maggio 08, 18:20   #6 (permalink)  Top
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Bella lì, gran bel modello.....

Ciao Gian, tutto bene?!? Posta un link con le caratteristiche del modello che vediamo cosa metterci.....
Però già a naso direi che gli 81 vanno tutto sommato bene....
Hanno già una bella coppia....
Considera che il modello nasce per un volo da riproduzione e quindi con virate ampie e tranquille e traiettorie diciamo più "tradizionali".....


OT

Clay, il MiniShowTime è sempre di più il mio desiderio proibito....
Mi sa che arriva presto...

Fine OT!
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Vecchio 23 maggio 08, 18:47   #7 (permalink)  Top
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Ciao a entrambi, tutto bene Bidibonvi? Ho fatto volare il Twister, dire che è un trainer è dire poco, consigliabilissimo a chi vuole iniziare con le ventole.
"Purtroppo" come parecchi di noi ormai sono malato di aeromodellismo, anche se il tempo a disposizione per volare è poco faccio fatica a fremarmi nel prendere nuovi modelli, solitmante non ho ancora finito l'ultimo che già penso a cosa prendere dopo, penso di essere veramente grave da questo punto di vista.
Ad ogni modo vi metto i dati relativi al Beaver dell'E-Flite, l'ultima mia telefonata con un rivenditore MOOOLTO gentile e disponibile ha portato all'iotesi di montare un motore Hyperion Z3025-08 abbinato ad un regolatore Titan 80 A con Bec.
Ovviamente sarebbe il non plus ultra, ma valuto anche altre proposte.

* Wing Span: 68 in (1735mm)
* Overall Length: 43 in (1090mm)
* Wing Area: 565 sq in (36.4 sq dm)
* Flying Weight: 4.9 - 6.2 lbs (2.2 - 2.8 kg)
* Motor Size: Power 25 or Power 32
* Radio: 6+ Channels w/6 mini servos
* Servos: (6) JR Sport MN-48
* Trim Scheme Colors: Ultracote White with maroon and gold trim
* Prop Size: APC 12x8E
* Hardware Included: Yes
* Speed Control: 60 Amp
* Recommended Battery: 3S 11.1V 3200 mAh Li-Po
* Flaps: Yes, prehinged
* Approx. Flying Duration: 10 minutes
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Vecchio 23 maggio 08, 18:52   #8 (permalink)  Top
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Link sito E-Flite
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Vecchio 23 maggio 08, 22:55   #9 (permalink)  Top
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Si, le caratteristiche le avevo viste sul sito e su Jonathan. Per quel tipo di modello hai bisogno di 200w scarsi per Kg per cui, se stai nei pesi dichiarati (e mi sa che è impossibile andare oltre), 550-600w ti bastano e avanzano. Con le 4 celle dovresti avere un consumo intorno ai 40A pert cui con un variattore da 60 sei tranquillo.

@ bidibonvi: se riesco ad andare ad Ozzano, mi sa che o il Mini Showtime o L'Helios 10e mi rimane appiccicato alle mani......ho voglia di F3A.....mini s'intende.
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Vecchio 23 maggio 08, 23:50   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Si, le caratteristiche le avevo viste sul sito e su Jonathan. Per quel tipo di modello hai bisogno di 200w scarsi per Kg per cui, se stai nei pesi dichiarati (e mi sa che è impossibile andare oltre), 550-600w ti bastano e avanzano. Con le 4 celle dovresti avere un consumo intorno ai 40A pert cui con un variattore da 60 sei tranquillo.

@ bidibonvi: se riesco ad andare ad Ozzano, mi sa che o il Mini Showtime o L'Helios 10e mi rimane appiccicato alle mani......ho voglia di F3A.....mini s'intende.
Clay, io ci sarò, sicuro, e anche le mie mani saranno appiccicaticce.....

Gian, tutto sommato ci siamo, solo ho qualche dubbio sull'elica.....
Quella naca motore così grande si "mangerà" buona parte del disco dell'elica e con quel tipo di modello invece serve tiro a poco gas, più che velocità pura...
Io proverei una 13x6,5 E, sempre con un occhio alla pinza per gli assorbimenti.....
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