12 giugno 05, 13:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2004
Messaggi: 478
|
Ciao! Qualcuno che ha questo motore potrebbe fornirmi qualche dato sugli RPM o spinta/velocita' con 3S e eliche 9x6? Ho letto nel forum gli assorbimenti, ma vorrei sapere qualcosa sulla spinta. Se poi avete dati piu' specifici come resistenza interna e corrente a vuoto (per motocalc insomma) posso farmi una idea. Grazie!!!
|
12 giugno 05, 19:40 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
| Citazione:
Per gli altri discorsi, se cerchi in giro se ne è già parlato in passato | |
13 giugno 05, 01:21 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2004
Messaggi: 478
| Citazione:
| |
13 giugno 05, 10:23 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
| Citazione:
Ora, per scoprire i giri e sopratutto, i consumi del motore con le varie possibili eliche, dovrai andare a tentativi (dotandoti di contagiri e di amperometro) oppure cercare in giro nella rete se qualcuno ha già fatto queste prove per te. Come ti dicevo, se non ricordo male, in qualche discussione qua sul forum se ne era già parlato, prova a cercarla.....al limite spera che qualcuno che sa, legga la tua discussione e ti risponda Comunque, per ciò che mi riguarda, con quel motore volo sia con una 10*4,7 che con una 9*6 (volo 3D). I consumi sono nel primo caso molto alti per cui sarebbe preferibile usare solo due celle LiPo invece che tre; il rischio è la fusione del motore! Nel secondo caso puoi andare anche con tre LiPo con ottimi risultati di consumo e prestazioni. Non ho a disposizione amperometri e quello che ho provato l'ho fatto in base ai parametri che mi aveva passato qualcuno qua sul forum (Ilzott se non erro) | |
13 giugno 05, 10:30 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
|
Dimenticavo, volo solo con eliche APC Electric che sono un buon compromesso tra costo e prestazioni; A volte ho usate le eliche in carbonio CAM PROP che hanno davvero ottime prestazioni a fronte di un costo decisamente più alto. A seconda del modello, decido o meno se usare eliche a pale ripieghevoli su supporto autocostruito (copiato a quello in dotazione all'easy glider però realizzato in alluminio) |
13 giugno 05, 10:38 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
|
Queste sono prove parziali fatte tempo fa; manca la spinta per mancanza di attrezzatura idonea.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 20 novembre 05 alle ore 12:11 |
13 giugno 05, 19:20 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2004
Messaggi: 478
| Citazione:
Thrust calc | |
14 giugno 05, 00:46 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
|
non so cosda ha quel motore, forse perchè è a cassa interna rotante, ma mi piace un kasino, lo comprerei solo per averlo e poi ci costruirei un aereomodello attorno manie consumistiche a parte, cosa ha di speciale rispetto agli altri??? E' conveniente??? Necessita di riduttore??? |
14 giugno 05, 01:08 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
|
ok, calma raga, ora ci sono, il brushless align 400 LF 1000 kv dovrebbe essere quello con più coppia, quindi utilizzabile con 10X4,7 senza riduttore. comunque, per chi lo voleva, tutti i dati relativi ai motori align sono sul relativo sito ufficiale align.com.tw.html |
15 giugno 05, 12:23 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2005 Residenza: Bologna
Messaggi: 304
|
Andando leggermente OT, sbaglio o le prestazioni del brushless Align sono un pò modeste? Anche i miei rilevamenti concordano con quelli postati poco sopra, e se facciamo un confronto col Lipotech provato su questo sito, c'è una differenza abissale! Voi cosa ne dite? |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Basso consumo Align 400L 1000Kv | Ivanover | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 17 novembre 06 10:54 |
truccare l'Align 400L da 1000kv | gnugo | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 0 | 28 febbraio 06 02:50 |
riavvolgere Align 1000kv | gnugo | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 7 | 31 gennaio 06 18:13 |
Align 400l 1000kv | lelelodigiani | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 31 luglio 05 14:15 |