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Vecchio 12 giugno 05, 13:03   #1 (permalink)  Top
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Ciao! Qualcuno che ha questo motore potrebbe fornirmi qualche dato sugli RPM o spinta/velocita' con 3S e eliche 9x6? Ho letto nel forum gli assorbimenti, ma vorrei sapere qualcosa sulla spinta. Se poi avete dati piu' specifici come resistenza interna e corrente a vuoto (per motocalc insomma) posso farmi una idea. Grazie!!!
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Vecchio 12 giugno 05, 19:40   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by Rata@12 giugno 2005, 10:55
Ciao! Qualcuno che ha questo motore potrebbe fornirmi qualche dato sugli RPM o spinta/velocita' con 3S e eliche 9x6? Ho letto nel forum gli assorbimenti, ma vorrei sapere qualcosa sulla spinta. Se poi avete dati piu' specifici come resistenza interna e corrente a vuoto (per motocalc insomma) posso farmi una idea. Grazie!!!
I dati sugli RPM già li hai visto che è un 1000kV devi solo moltiplicare questo numero per la tensione con cui alimenti il motore, e sai i giri totali.

Per gli altri discorsi, se cerchi in giro se ne è già parlato in passato
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Vecchio 13 giugno 05, 01:21   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by giancarlo75@12 giugno 2005, 17:32
I dati sugli RPM già li hai visto che è un 1000kV devi solo moltiplicare questo numero per la tensione con cui alimenti il motore, e sai i giri totali.

Per gli altri discorsi, se cerchi in giro se ne è già parlato in passato
Ciao! Scusami, non ci capisco molto, pero' la dimensione dell'elica non influenza un po' le cose? Se applico 11.1V avro' gli stessi RPM per ogni elica? Pensavo dipendesse da questa per questo cercavo info sulla trazione o RPM con una 8x6 o 9x6 Apc o altre. Grazie!
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Vecchio 13 giugno 05, 10:23   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by Rata@12 giugno 2005, 23:13
Ciao! Scusami, non ci capisco molto, pero' la dimensione dell'elica non influenza un po' le cose? Se applico 11.1V avro' gli stessi RPM per ogni elica? Pensavo dipendesse da questa per questo cercavo info sulla trazione o RPM con una 8x6 o 9x6 Apc o altre. Grazie!
Infatti hai pienamente ragione, i dati che ti ho passato erano riferiti "A VUOTO" cioè senza applicarci elica.

Ora, per scoprire i giri e sopratutto, i consumi del motore con le varie possibili eliche, dovrai andare a tentativi (dotandoti di contagiri e di amperometro) oppure cercare in giro nella rete se qualcuno ha già fatto queste prove per te.
Come ti dicevo, se non ricordo male, in qualche discussione qua sul forum se ne era già parlato, prova a cercarla.....al limite spera che qualcuno che sa, legga la tua discussione e ti risponda

Comunque, per ciò che mi riguarda, con quel motore volo sia con una 10*4,7 che con una 9*6 (volo 3D).
I consumi sono nel primo caso molto alti per cui sarebbe preferibile usare solo due celle LiPo invece che tre; il rischio è la fusione del motore!
Nel secondo caso puoi andare anche con tre LiPo con ottimi risultati di consumo e prestazioni.

Non ho a disposizione amperometri e quello che ho provato l'ho fatto in base ai parametri che mi aveva passato qualcuno qua sul forum (Ilzott se non erro)
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Vecchio 13 giugno 05, 10:30   #5 (permalink)  Top
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Dimenticavo, volo solo con eliche APC Electric che sono un buon compromesso tra costo e prestazioni;

A volte ho usate le eliche in carbonio CAM PROP che hanno davvero ottime prestazioni a fronte di un costo decisamente più alto.

A seconda del modello, decido o meno se usare eliche a pale ripieghevoli su supporto autocostruito (copiato a quello in dotazione all'easy glider però realizzato in alluminio)
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Vecchio 13 giugno 05, 10:38   #6 (permalink)  Top
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Queste sono prove parziali fatte tempo fa; manca la spinta per mancanza di attrezzatura idonea.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

Ultima modifica di CantZ506 : 20 novembre 05 alle ore 12:11
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Vecchio 13 giugno 05, 19:20   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@13 giugno 2005, 08:30
Queste sono prove parziali fatte tempo fa; manca la spinta per mancanza di attrezzatura idonea.
Grazie , ora e' chiaro Se vi puo' interessare, su questo sito c'e' un simulatore che dati gli ed eventualmente l'altitudine tira fuori con buona approsimazione la spinta. Basta inserire gli rpm e l'elica, non ce ne sono molte, pero' quelle piu' diffuse:

Thrust calc
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Vecchio 14 giugno 05, 00:46   #8 (permalink)  Top
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non so cosda ha quel motore, forse perchè è a cassa interna rotante, ma mi piace un kasino, lo comprerei solo per averlo e poi ci costruirei un aereomodello attorno

manie consumistiche a parte, cosa ha di speciale rispetto agli altri???

E' conveniente???

Necessita di riduttore???
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Vecchio 14 giugno 05, 01:08   #9 (permalink)  Top
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ok, calma raga, ora ci sono, il brushless align 400 LF 1000 kv dovrebbe essere quello con più coppia, quindi utilizzabile con 10X4,7 senza riduttore.

comunque, per chi lo voleva, tutti i dati relativi ai motori align sono sul relativo sito ufficiale

align.com.tw.html

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Vecchio 15 giugno 05, 12:23   #10 (permalink)  Top
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Andando leggermente OT, sbaglio o le prestazioni del brushless Align sono un pò modeste?
Anche i miei rilevamenti concordano con quelli postati poco sopra, e se facciamo un confronto col Lipotech provato su questo sito, c'è una differenza abissale!
Voi cosa ne dite?
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