06 febbraio 04, 13:36 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Video del Biplano Ultimate
Per Fai che l'ha chiesto e chiunque fosse interessato, ecco un video che esprime le potenzialità di un modello da 3 http://h.bnd.bei.t-online.de/ultimate.wmv Il video è oltr 9M, perciò per chi come me non dispone di linee veloci (l'ADSL arriva a 3KM da casa mia ), è una palletta... ma ne vale la pena... Io non sono bravo come il pilota del video :roll: , ma con un po' di calma, riesco a fargli fare tutto anch'io... Ciao! |
06 febbraio 04, 14:55 | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
Molto carino come video
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
06 febbraio 04, 16:37 | #4 (permalink) Top |
|
No caro fai... io che sono negato (è il mio primo modello che fa hovering e ci sto sbattendo la testa), ti garantisco che fa tutto quello che vedi... visto di persona... Riesco a farlo anche io (ma con numerevoli sforzi con l'ernia e con molta + lentezza) a parte l'hovering a 30 cm da terra... Tiè!!! Potenza degli elettroni vaganti... con 3 Euro di Depron... e profilo 0... Tiè... tiè... Ciao! |
06 febbraio 04, 18:27 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ciao, mi hai fatto sbavare. Avevo già visto dei filmati dell'ultimate, ma come quello...uahooooo. Che complesso motore (NON Bless), riduttore, elica, regolatore,batterie mi consiglieresti ? Ciao, e se non ci risentiamo, buon weekwnd. |
06 febbraio 04, 22:23 | #10 (permalink) Top |
|
Beh, il brushless, ovviaemente sarebbe meglio, ma nel mio, c'è tutt'ora un normale speed 300 (al quale ho invertito l'anticipo, visto che il riduttore mi inverte la rotazione e quindi riduce l'efficienza). Riduttore 5,33:1 e elica APC slow 9x3,75. Ho provato anche la 9X4,7. va molto meglio, ma il consumo è troppo alto e le batterie non godono. Il motore dura meno di 3 ore in questa configurazione, se ben rodato. Io ne avevo 2 a fare nulla, il primo l'ho finito... finisco il secondo e nel frattempo spero di metterne a punto uno brushless da CDROM da montare in diretta. Quelli che ho fatto fin'ora richiedono un elica + piccola (7x5), per mantenere la corrente... fa comunque hovering, ma i giri sono troppo sostenuti e la velocità di punta troppo elevata... Se non riesco a fargli stare tutte le spire che voglio, lo monterò sul riduttore, ma non volevo aggiungere peso, rumore e manutenzione... Ciao! |
Bookmarks |
| |