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Vecchio 11 giugno 05, 02:41   #1 (permalink)  Top
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Ho motorizzato un modello in depron con uno speed 300 con riduttore 5:1bb ed elica 9/6apc , in totale dovrebbe pesare sui 350g. ora come pacco batterie avrei preferito le LiPoli per il peso e la capacità.Quindi da quanti volt le devo prendere, cosiderando che il motore e da 6volt. con quelle da 11.1 corro il rischio di doverlo cambiare dopo ogni volo?

Grazie Mau.
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Vecchio 11 giugno 05, 11:14   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by mac70@11 giugno 2005, 00:33
Ho motorizzato un modello in depron con uno speed 300 con riduttore 5:1bb ed elica 9/6apc , in totale dovrebbe pesare sui 350g. ora come pacco batterie avrei preferito le LiPoli per il peso e la capacità.Quindi da quanti volt le devo prendere, cosiderando che il motore e da 6volt. con quelle da 11.1 corro il rischio di doverlo cambiare dopo ogni volo?

Grazie Mau.

Ogni volo no, ogni 3-4 voli si.
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Vecchio 11 giugno 05, 11:27   #3 (permalink)  Top
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Se prendo un pacco da 7,4 ?
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Vecchio 11 giugno 05, 11:43   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by mac70@11 giugno 2005, 09:19
Se prendo un pacco da 7,4 ?

potrebbe andare meglio, ma calcola che poi hai meno spinta, perchè lo spunto del 7,4 è più basso, poi le 7,4 sono più delicate, armati di pinza amperometrica e verifica che ""sotto tiro"" l'amperaggio assorbito dal motore non superi la scarica massima di sicurezza indicata dal costruttore delle batterie, altrimenti le arrostisci
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Vecchio 11 giugno 05, 17:53   #5 (permalink)  Top
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Avevo pensato di prendere il pacco kokam da 910 mah che come scarica massima così come indicato dovrebbe essere di 15C, c'entra qualcosa oppure non è questo che va considerato? Lo speed 300 rid.5:1 associato ad una 9/6 quanto potrebbe assorbire?
Per la pinza amperometrica ci stavo pensando ..... costa una cifra!!!!!!!!!!

Grazie a presto.-
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Vecchio 14 giugno 05, 10:54   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by doctorwho@11 giugno 2005, 10:35
poi le 7,4 sono più delicate...
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



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Vecchio 15 giugno 05, 20:02   #7 (permalink)  Top
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Scusa.... ma perche' le 7.4 dovrebbero essere piu' delicate?
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Vecchio 16 giugno 05, 02:10   #8 (permalink)  Top
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Io vi ringrazio.........ma ha me interessava sapere se con le 7,4 e la combinazione da me adottata potevo ottenere qualche risultato.
Poi se le 7,4 sono piu' delicate, vorrà dire che le avvolgerò nella gommapiuma.....
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Vecchio 16 giugno 05, 11:02   #9 (permalink)  Top
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Io ho tre modelli che montano il 300 ed il 350 ridotti 1:5 e volano ormai da oltre un anno (almeno 30-40 voli) con le lipo da 1200 e 1500 della Kokam e RCS, con regolatore per NiCd senza neanche il lipo save e non ho mai rovinato un pacco (Ne ho 6). Volo normalmente dai 20 ai 30 minuti compatibilmente all'elica (10x4,7 o 10x7 ecc) ed al motore (300 o 350 ridotto). Gli assorbimenti rientrano nelle specifiche delle batterie. L'unica accortezza è che al primo segnale di cut-off scendo immediatamente.

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Vecchio 16 giugno 05, 11:51   #10 (permalink)  Top
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Grazie Ciccio, come regolatore ho un Jtronic per lipo, scusa se mi ripeto avrei pensato anch'io per un pacco Kokam 1500-910mah che scarica fino a 15c ma con volatggio da 7,4 che ne pensi è sufficente per il 300 5.1 e apc 9/6?

P.S. il modello completodi tutto pesa sui 350gr.
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