16 giugno 05, 13:02 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Riva del Garda(TN)
Messaggi: 29
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Io sul volt uso lo speed 300 5:1 elica 9X6 apc e una lipo 7,4 e per adesso non ho avuto problemi, peso modello odv meno di 400 grammi. Tieni conto che la classica configurazione speed 300 ridotto 5:1 e elica apc 9x6 sei in un range di efficienza buona se non ottima. Con 11 volt certamente ti dura molto meno. Personalmente visto il prezzo delle lipo almeno il lipo saver lo userei. Ciao |
17 giugno 05, 12:49 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2005 Residenza: Bologna
Messaggi: 304
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Se il tuo regolatore è specifico per Li-Po ha già anche il "saver", cioè è già predisposto per tagliare il motore al voltaggio giusto. Comunque, la mia esperienza dice che si può volare tranquillamente anche con un regolatore non specifico, tanto il calo di prestazioni avverte ben prima che il voltaggio scenda sotto i limiti delle celle. Quanto alla scelta del voltaggio, se opterai per 11,1 ti consiglio di utilizzare eliche "piccole", in modo da contenere l'assorbimento del motore. Così a naso, direi che il tuo aereo dovrebbe volare anche con le 7,4 (per farti un esempio il Kyopsho Spree Sports col 380 ridotto 2,33, elica 9x5,5 e peso di circa 560 grammi, volava, sebbene al limite). Poi decidi tu, se vuoi prestazioni scegli le 11,1 e dopo un breve volo verifica la temperatura del motore. Nel caso bollisse, diminuisci l'elica. |
20 giugno 05, 01:51 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 613
| Finalmente ho ultimato il modello ed ho scelto per il pacco da 7,4 per un totale di 350gr. dalla prova al banco "in mano" sembra che il motore tira, come se volesse portarsi via il modello. Ora vi posso dire di che modello si tratta, anche se i brushless-dipendenti si faranno una bella risata per la scelta della motorizzazione, il modello in questione è il nakajima ki84 dell'Alfamodel, per chi non lo conosce, un bel modellino tutto depron già assemeblato. Una volta centrato, si và con il collaudo assistito in quanto con l'atterraggio ho ancora delle difficoltà.....se non voli con una certa frequenza impari al rallentatore. cmq se tutto sara ok inviero, per chi può interessare delle foto.- Ciao a presto e grazie atutti dei preziosi consigli.- |
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