Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 08, 15:59   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Vuoi smetterla di girare il coltello nella ferita?!





















































...continua, continua!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 16:06   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Vuoi smetterla di girare il coltello nella ferita?!...continua, continua!



....ma non si parla di Cevas qui....siamo dalla parte opposta dell'altopiano dello Sciliar...Fiè, due comuni più a sud, dai!!

...poi....fossi di Palermo....ma da Brescia, due ore abbodanti e ci sei anche a Fiè, anche in giornata!!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 16:14   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
....ma non si parla di Cevas qui....siamo dalla parte opposta dell'altopiano dello Sciliar...Fiè, due comuni più a sud, dai!!

...poi....fossi di Palermo....ma da Brescia, due ore abbodanti e ci sei anche a Fiè, anche in giornata!!
Sono stato anche lì.
Se ti prendi l'impegno di garantirmi una bella giornata con condizioni decenti, quasi quasi ti prendo in parola e a giugno faccio un salto!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 19:43   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Sono stato anche lì.
Se ti prendi l'impegno di garantirmi una bella giornata con condizioni decenti, quasi quasi ti prendo in parola e a giugno faccio un salto!
bravo!davvero un bel video! ma il posto sembra che te lo sei fatto al computer su misura per volare con un idro! toglimi una curiosità dovi li hai presi gli scarponi?
io mi sono fatto tempo fa una specie di riproduzione di un ultraleggero tipo quiksilver con i galleggianti..era bellissimo a vedersi..peccato che conoscevo solo la teoria base base del moto in un fluido (si parla di scarponi) ed è stato un vero flop! però ti do ragione magnifica sensazione! ora per riprovarla devo copiare i tuoi scarponi! i miei erano in polistirolo sagomato..fai te!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 22:00   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Sono stato anche lì.
Se ti prendi l'impegno di garantirmi una bella giornata con condizioni decenti, quasi quasi ti prendo in parola e a giugno faccio un salto!
se tutto va bene, stiamo organizzando con alcuni amici veronesi il wkend del 01 giugno che si appiccica per bene al 02 giugno lunedì che è festivo.

Effettivamente, a differenza dell'anno scorso, le condizioni fin d'ora non ci sono mai state costantemente...solo qualche giornata....e qui dicono che aprile invece dovrebbe essere uno dei mesi migliori ad esempio a Cevas.

Se vieni su sarai benvenuto, vediamo un pò come mette il tempo comunque a ridosso del momento....con venti da sud e sud/ovest si vola a Cevas...con venti da Ovest e Nord/ovest si vola allo Spitzbuhl....in qualche modo si fa insomma!!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 22:11   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da marc87 Visualizza messaggio
bravo!davvero un bel video! ma il posto sembra che te lo sei fatto al computer su misura per volare con un idro! toglimi una curiosità dovi li hai presi gli scarponi?
io mi sono fatto tempo fa una specie di riproduzione di un ultraleggero tipo quiksilver con i galleggianti..era bellissimo a vedersi..peccato che conoscevo solo la teoria base base del moto in un fluido (si parla di scarponi) ed è stato un vero flop! però ti do ragione magnifica sensazione! ora per riprovarla devo copiare i tuoi scarponi! i miei erano in polistirolo sagomato..fai te!
...eccoli qua:

- HelyGo - Galleggianti per MiniMag
FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: MULTIPLEX :: kit GALLEGGIANTI PER MINIMAG

qui ne hai di tre tipi, a seconda del peso del modello:

Modellismo elettrico a scoppio a turbina

io comunque lio ho presi da Andy Shop all'epoca (MPX originali), costano poco di meno
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 20:14   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
....ma non c'è nessun'altro qui che decolla ed atterra sull'acqua??
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 23:27   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
mi hai fatto venire la voglia di provare anche con il mio di MM , oltretutto di laghi ne ho due a neanche un Km da casa , e vicini c'e ne sono molti altri , quello che mi spaventa un po' è il rischio di capottare in atterraggio magari per un'imputata dei pattini, e una possibilità remota o potrebbe accadere , considera che non sono molto pratico ,è da poco che svolazzo con il MM, ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 19:56   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da Rumble Visualizza messaggio
mi hai fatto venire la voglia di provare anche con il mio di MM , oltretutto di laghi ne ho due a neanche un Km da casa , e vicini c'e ne sono molti altri , quello che mi spaventa un po' è il rischio di capottare in atterraggio magari per un'imputata dei pattini, e una possibilità remota o potrebbe accadere , considera che non sono molto pratico ,è da poco che svolazzo con il MM, ciao
per le poche sperienze che ho avuto io ti direi:
se sei capace in ogni momento a mettere i pattini sull'erba in modo inpeccabile allora provaci perchè è una delle cose più belle secondo me dell'aeromodellismo. Per inpeccabile intendo che non devi assolutamente sbagliare a toccare prima con un pattino e poi con l'altro! in tal caso il modello tende virare da una parte sollevando un ala e immergendo l'altra! ovvio che così non cappotti!un esempio è nel filmato di teo nell'atterraggio!
altro discorso è che è sempre meglio arrivare con il muso un po alto e un po di velocità piuttosto che stallare all'altezza sbagliata e cappottare sul serio!io poi ho fatto solo 5 atterraggi venuti sempre come a teobeer.....cioè..un pattino si "inchioda" e un ala entra in acqua!dovresti chiedere a luca masali!!!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 21:49   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
...se fosse poi un'altro veivolo ancora un pò cauto ci sarei...ma con il Minimag vai tranquillo, per la forma e la larghezza dei pattini arrivi sempre un pò cabrato ed è impossibile che i pattini ti si impuntino....nella mia prima esperieza 70% degli atterraggi venivano perfetti, gli altri (dove spesso facevo prove, azzardi o stupidate) venivano come si è visto nel video, e capottarsi sembra veramente difficile (l'ho pure sbattuto giù con un certa violenza ad un certo punto, ed ha rimbalzato sull'acqua per poi riposarsi delicatamente)..

....non sei molto lontano da BZ, se vuoi, quando hai montato tutto, andiamo insieme a provare da queste parti, di laghi non ne mancano affatto!!

Io comunque h sempre dietro una canna da pesca da spinning (da recupero) con un bel artificiale pesante con ancoretta! NON SI SA MAI!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video kartol Elimodellismo Principianti 2807 30 giugno 12 14:01
Video Di Alex & Tony ciufilot Elimodellismo Acrobazia 73 06 febbraio 09 21:16
*** VIDEO *** JJ Runny & MSH500 con Batterie LIPO Kokam 2100 6S Heliup Elimodellismo Acrobazia 6 04 febbraio 08 08:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002