10 giugno 05, 11:52 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2004 Residenza: milano
Messaggi: 147
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si l'amperometro ce l'ho come da dati di targa non devo superare i 15 A provero al banco il tutto e poi provo sul modello con le inevitabili modifiche per l'attacco motore e scavi nelle ali per lasciare lo spazio per girare all'elica allora provo con tre lipo ?
__________________ Stefano vola alto !!! Quando non si schianta al suolo !!! Buoni voli e felici atterraggi |
10 giugno 05, 11:57 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2004 Residenza: milano
Messaggi: 147
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il dubbio l'amperometo lo metto tra batteria e regolatore ? o tra regolatore e motore ? alla fine ne trarro vantaggio dal cambio motore ? perche col 400 6 volt e 2 lipo va bene vola tranquillo (un po troppo tranquillo ) ciao grazie per le risposte
__________________ Stefano vola alto !!! Quando non si schianta al suolo !!! Buoni voli e felici atterraggi |
10 giugno 05, 12:02 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
La potenza non è eccezionale, però potresti guadagnare dal minor peso. Prova.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
10 giugno 05, 12:07 | #14 (permalink) Top |
User |
si, è quello che ho preso. con motocalc pero la 6x3 è una schifezza... mi pare che fino all'8x4 rimani entro i 15A, ma non vorrei sbagliare. secondo voi che corrente a vuoto e che resistenza ha questo motore? ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
10 giugno 05, 13:41 | #15 (permalink) Top |
UserPlus |
impossibile o comunque molto complicato stimare Ri. La Io la misuri, ci vuole poco. Comunque, rispetto ad un 400 le cose sicuramente miglioreranno per via del peso e per l'efficienza sicuramente maggiore. Fai un po' di prove ma parti con un'elica piccola soprattutto se usi 3 celle. Mi raccomando non sforzare troppo le lipo.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
10 giugno 05, 14:01 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2004 Residenza: milano
Messaggi: 147
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per le lipo non dovrebbero soffrire sono da 2100 mh scarica 10 C continua 15 c di picco con quel motore sto su almeno 30/35 minuti con il 400 e due celle ci faccio 20/25 minuti (non a tutto motore naturalmente ) stanotte mi metto al lavoro e modifico l'attacco del motore e domenica lo provo (di sabato mi tocca lavorare ) ri ciao
__________________ Stefano vola alto !!! Quando non si schianta al suolo !!! Buoni voli e felici atterraggi |
10 giugno 05, 16:30 | #19 (permalink) Top |
User |
magari riducendo le batterie, al posto di 1050 mAh puoi fare 800. ci sono le ministilo sanyo da 800 mAh ni-mh, 8 cenne pesano 95 grammi...
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
10 giugno 05, 16:34 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sennò che applicazioni avrebbe il motoruzzo?
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
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