12 maggio 08, 00:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
| Motore "asportabile"
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio: sul mio adorato picojet il motore è incollato (dopo essere stato parzialmente avvolto nel biadesivo) sopra e sotto. In più il regolatore è sotto alla deriva, che è a sua volta incollata alla fusoliera. In particolare sotto la deriva incolalta si trovano gli attacchi, rendendo impossibile al momento il distacco e riattacco a meno di non tagliare e reincolare la deriva. Il motore però mi servirebbe temporaneamente su un altro modello, cercavo quindi il modo di: - Montare il motore in modo che si possa smontare e rimontare senza fare una strage di elapor. - Connettere e sconnettere il regolatore senza decapitare la deriva. Allego qualche immagine: Idee??? |
12 maggio 08, 00:05 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Nella sezione " Uovo di Colombo" trovi un topic, uno degli ultimi, che ti spiega come fare.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
12 maggio 08, 11:22 | #3 (permalink) Top |
|
Penso che tu ti riferisca a questo: http://www.baronerosso.it/forum/luov...listirolo.html In effetti, con un po' di sforzo dato che c'è un po' da lavorare per far appoggiare bene l'ordinata, si potrebbe fare e mi risolverebbe il problema del motore. Per il regolatore dovrei fare una prolunga a 3 poli di una ventina di cm. Darà problemi all'alimentazione? |
12 maggio 08, 12:04 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Meglio far passare i fili da qualche altra parte, o montare un cono di cartone dove incastrare il motore, ma sempre coi connettori di serie. | |
12 maggio 08, 12:36 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il regolatore potrei tranquillamente metterlo su quel pezzo inclinato tra deriva e fusoliera con velcro e biadesivo! Bene, posso concentrarmi sul costruire l'ordinata. Ultimo dubbio: questo modello è abbastanza veloce (misurata con effetto doppler circa 180km/h), un regolatore appiccicato all'ala sporcherà molto l'aerodinamica? Magari una bella nastrata sopra...... Ed eventualmente tagliare in verticale le guancette del motore? | |
12 maggio 08, 12:49 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |