Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 08, 00:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Torquemada

Data registr.: 16-04-2007
Motore "asportabile"

Ciao a tutti

ho bisogno di un consiglio: sul mio adorato picojet il motore è incollato (dopo essere stato parzialmente avvolto nel biadesivo) sopra e sotto. In più il regolatore è sotto alla deriva, che è a sua volta incollata alla fusoliera. In particolare sotto la deriva incolalta si trovano gli attacchi, rendendo impossibile al momento il distacco e riattacco a meno di non tagliare e reincolare la deriva.
Il motore però mi servirebbe temporaneamente su un altro modello, cercavo quindi il modo di:
- Montare il motore in modo che si possa smontare e rimontare senza fare una strage di elapor.
- Connettere e sconnettere il regolatore senza decapitare la deriva.

Allego qualche immagine:

Idee???
Vecchio 12 maggio 08, 00:05   #2 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Nella sezione " Uovo di Colombo" trovi un topic, uno degli ultimi, che ti spiega come fare.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 11:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Torquemada

Penso che tu ti riferisca a questo:
http://www.baronerosso.it/forum/luov...listirolo.html
In effetti, con un po' di sforzo dato che c'è un po' da lavorare per far appoggiare bene l'ordinata, si potrebbe fare e mi risolverebbe il problema del motore. Per il regolatore dovrei fare una prolunga a 3 poli di una ventina di cm. Darà problemi all'alimentazione?
Vecchio 12 maggio 08, 12:04   #4 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada Visualizza messaggio
Penso che tu ti riferisca a questo:
http://www.baronerosso.it/forum/luov...listirolo.html
In effetti, con un po' di sforzo dato che c'è un po' da lavorare per far appoggiare bene l'ordinata, si potrebbe fare e mi risolverebbe il problema del motore. Per il regolatore dovrei fare una prolunga a 3 poli di una ventina di cm. Darà problemi all'alimentazione?
Fossi in te lo eviterei.
Meglio far passare i fili da qualche altra parte, o montare un cono di cartone dove incastrare il motore, ma sempre coi connettori di serie.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 12:36   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Torquemada

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Fossi in te lo eviterei.
Meglio far passare i fili da qualche altra parte, o montare un cono di cartone dove incastrare il motore, ma sempre coi connettori di serie.
perchè non ci ho pensato prima! Tutti gli altri miei modelli hanno elettronica spalmata ovunque: ali, fusoliera, deriva...
Il regolatore potrei tranquillamente metterlo su quel pezzo inclinato tra deriva e fusoliera con velcro e biadesivo!
Bene, posso concentrarmi sul costruire l'ordinata.
Ultimo dubbio: questo modello è abbastanza veloce (misurata con effetto doppler circa 180km/h), un regolatore appiccicato all'ala sporcherà molto l'aerodinamica? Magari una bella nastrata sopra......
Ed eventualmente tagliare in verticale le guancette del motore?
Vecchio 12 maggio 08, 12:49   #6 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada Visualizza messaggio
perchè non ci ho pensato prima! Tutti gli altri miei modelli hanno elettronica spalmata ovunque: ali, fusoliera, deriva...
Il regolatore potrei tranquillamente metterlo su quel pezzo inclinato tra deriva e fusoliera con velcro e biadesivo!
Bene, posso concentrarmi sul costruire l'ordinata.
Ultimo dubbio: questo modello è abbastanza veloce (misurata con effetto doppler circa 180km/h), un regolatore appiccicato all'ala sporcherà molto l'aerodinamica? Magari una bella nastrata sopra......
Ed eventualmente tagliare in verticale le guancette del motore?
Un poco lo incassi nell' Elapor e un poco gli fai una bella nastrata, non penso ci siano problemi.
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks