11 maggio 08, 20:39 | #1 (permalink) Top |
User | elektro junior s---------lipo
ciao ragazzi. ho deciso di ordninare l'elektro junior ma ho qualche domanda. 1 ho una lipo 2 celle flightpower da 1800........non sarà un po' moscia?? 2 con il motore originale e l'elica originale, un regolatore da 25 A basta?' 3 se volessi metterlo in configurazione 3 celle: il motore originale va bene?? che elica dovrei mettere?? che regolatore?? grazie mille ciao ciao. luca |
12 maggio 08, 20:17 | #3 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
Messaggi: 516
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Ciao ciao | |||
12 maggio 08, 23:06 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
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Poi, personalmente, dopo aver fatto un paio di WE così, sono passato ad una 10x6 che, sempre con due celle, si beve 33A allo spunto, sempre da pinza. Così la salita si fa in 10 secondi al massimo, ogni volta... Regolatore da 40A... Bye
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
12 maggio 08, 23:10 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2006
Messaggi: 102
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1 - 2 celle vanno bene; il mio non ha ancora volato ma se ne è discusso in altri post e tutti dicono bene della configurazione a 2 celle anche per tenere il bilanciamento entro i limiti. 2 - la Graupner consiglia 35A 3 - il motore di scatola è a 7.4V, quindi 2 celle. Ciao. Domenico. | |
13 maggio 08, 01:10 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
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Il che mi fa pensare che tu abbia scelto il modello sbagliato, se è la velocità quella che cerchi....specie in una tipologia di modelli in cui il motore si usa "solo" per le risalite... Fatta questa fondamentale premessa, va da se che un elica con lo stesso passo e maggiore diametro tira di più, il problema non è solo il regolatore, che devi sicuramente cambiare con una 11x6, ma anche il motore stesso che più di tanto non può assorbire (le caratteristiche di max assorbimento non le ricordo ora, ma sono scritte chiaramente nel retro della confezione del motore) Dovrai probabilmente parzializzare il gas e dare solo pochi secondi di motore, perchè penso sarai su circa 40 A e il motore non credo che se li possa "bere" in modo costante e continuato..... In definitiva, questo modello è per quando hai voglia di relax..... Per le scariche di adrenalina e per "il volo a palla" meglio andare su un pylon....
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