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Vecchio 14 maggio 08, 11:38   #11 (permalink)  Top
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Ciao Paperino, grazie per le info decisamente preziose!
Ho visto i video i modelli sembra che volino abbastanza bene (certamente complice anche i buoni pollici)
Unico dubbio nel mio caso sono i motori ne ho un paio:
un robbe roxxy 2827-26 tira eliche grandi ma gira poco e un hymak da 1200 g/v. Con motori di questo tipo sarei costretto a montare almeno una 8x4 per spingerlo e quindi il problema della coppia si sentirebbe parecchio... bho?
Sinceramente vorrei riutilizzare il materiale che ho in casa anche se aquistare un motore che faccia un bel po di giri oggi come oggi non e' una gran spesa....
Ciao
esatto, te la caveresti con pochissimo specialmente se guardi fuori italia ma dentro l'UE (es: giantcod, con 15-20 euro max porti a casa un motorello senza etichetta ma bello tosto)
Comunque questi modelli nonostante la forma a jet li ho visti volare (non di persona ma su youtube) anche mooolto lenti, sono infatti "parkflyer" ma se gli piazzi un po di bumba sanno correre lo stesso
Dipende da quello ceh vuoi ottenere insomma, con il 1200 ed elichetta relativamente grossa volerai lento ma con molta spinta anche se dovrai aspettarti un po di controccoppia ovviamente.
Se ci metti un motorello schizzato (sui 2000kv) ed elichina appropriata penso che lo mandi in orbita con 4 soldi
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Vecchio 14 maggio 08, 13:13   #12 (permalink)  Top
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esatto, te la caveresti con pochissimo specialmente se guardi fuori italia ma dentro l'UE (es: giantcod, con 15-20 euro max porti a casa un motorello senza etichetta ma bello tosto)
Comunque questi modelli nonostante la forma a jet li ho visti volare (non di persona ma su youtube) anche mooolto lenti, sono infatti "parkflyer" ma se gli piazzi un po di bumba sanno correre lo stesso
Dipende da quello ceh vuoi ottenere insomma, con il 1200 ed elichetta relativamente grossa volerai lento ma con molta spinta anche se dovrai aspettarti un po di controccoppia ovviamente.
Se ci metti un motorello schizzato (sui 2000kv) ed elichina appropriata penso che lo mandi in orbita con 4 soldi
E lo so Daniele!!! Il fatto e' che ho parecchio materiale in casa, motori servi regolatore ecc ecc non ho voglia di fare altre spese.... almeno per ora
...In ogni caso su questo sito l'ho trovato a prezzo piu' basso:
F-16 FALCON EPP 600MM, Artikel 63489 | Modellsport Schweighofer | Wir sind anders.
anche se non escludo che sto facendo un pensierino anche su questo:
F-16 FALCON EPO 633MM OHNE MOTOR, Artikel 64638 | Modellsport Schweighofer | Wir sind anders.
che in tutta onesta vedo esteticamente piu bello e forse piu' robusto... che ne pensi?
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Vecchio 14 maggio 08, 13:45   #13 (permalink)  Top
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Porca paletta, io ho avuto il su-27 e non ha mai voluto volare.
Ho provato tutte le motorizzazioni possibili ma non c'è stato verso...
L'unica cosa che ho sbagliato a fare è usare l'epoxy per incollarlo e l'ho appesantito ma non credo avesse influito tanto...
Comunque, un'anno fà, lo presi da flymodelcompxxxxx.
Non so se li hanno ancora...
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Vecchio 14 maggio 08, 15:47   #14 (permalink)  Top
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Porca paletta, io ho avuto il su-27 e non ha mai voluto volare.
Ho provato tutte le motorizzazioni possibili ma non c'è stato verso...
L'unica cosa che ho sbagliato a fare è usare l'epoxy per incollarlo e l'ho appesantito ma non credo avesse influito tanto...
Comunque, un'anno fà, lo presi da flymodelcompxxxxx.
Non so se li hanno ancora...
Addiruttura non volare causa incollaggio con epoxy mi sembra esagerato
Non credo che pochi grammi in piu possano influenzare in modo cosi negativo le condizioni di volo di un modello.
Sinceramente sono un po indeciso se procedere all'acquisto di modelli FreeAir o se scegliere quello della Ultrafly.
A favore dei modelli FreeAir il fatto che siano in Epp e non in polistirolo come quello della Ultrafly.
Per caso hai qualche foto del modello in questione? o ancor meglio lo hai ancora o l'hai rottamato?
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Vecchio 14 maggio 08, 16:00   #15 (permalink)  Top
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Il modello l'ho regalato però se vedi nell'immagine dell'avatar, c'è lui (arancione e marrone) a testa in giù, alla sx del gemini.
Considera che aperta la scatola ti rendi subito conto che c'è molto da lavorare.
Immagina di tagliare tutti i pezzi in epp da solo come da progetto su disegno, li metti in una scatola e poi te la vendi... questa è Free-air...
Le istruzioni non servono a nulla, dopo una breve lettura le ho cestinate...
Occorre avere inventiva e sapersi destreggiare nel montare i modelli jet epp di free-air.
I leveraggi sono di scarso materiale e li ho buttati e sostituiti con stecche di carbonio.

Per aumentare precisione e durevolezza ho unsato gli uniball sia sui servi che piani di coda.

Ho fatto delle cornici di rinforzo da mettere sui servi in quanto sull'epp che è morbido e tendono a muoversi sotto sforzo...

Insomma... ti devi dar da fare...
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Vecchio 14 maggio 08, 16:20   #16 (permalink)  Top
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mah, su youtube ne ho visti parecchi volare sia con eliche grandi che piccole, sia lenti che veloci...... alcuni magari un po ballerini sul rollio ma tutti più o meno bene in aria ci stavano......
Per quanto riguarda il discorso freeair o ultrafly la scelta sta a te, come hai già detto tu uno è poli e uno è epp, gli ultrafly credo siano più belli esteticamente ma se cascano..... degli ultrafly inoltre se ne è parlato più volte, sono modelli che volgiono solo andare veloci se non ricordo male, quindi non credo che potrai riutilizzare i motori che hai....
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Vecchio 14 maggio 08, 16:23   #17 (permalink)  Top
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Considera anche che i quei modelli freeAir non hanno profilo alare.
La fuso non è quadrata ma il resto è a tavoletta...

Ripeto d'essere stato l'unico a non essere riuscito a volare ma per intenderci, lo ricomprerei solo se costasse 10€...!
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Vecchio 14 maggio 08, 16:45   #18 (permalink)  Top
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Considera anche che i quei modelli freeAir non hanno profilo alare.
La fuso non è quadrata ma il resto è a tavoletta...

Ripeto d'essere stato l'unico a non essere riuscito a volare ma per intenderci, lo ricomprerei solo se costasse 10€...!
Grazie per i chiarimenti riguardo grado di pre-fabricazione del modello, valutero' opportunamente se procedere o meno all'acquisto.
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Vecchio 14 maggio 08, 16:56   #19 (permalink)  Top
PAPERINO
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Sull'F15 ho dovuto tagliare ben poco, ho trovato direttamente i pezzi.Ho dovuto solo ricavare il vano batteria.
Come elica starei sotto la 7 e sopra la 5.2, quindi un motore con i Kv giusti per queste eliche.
Batterie io uso 3 celle 1300.
Se prendi il fragolone Ultrafly sappi che non è più facile da guidare, è anche più pesante in ordine di volo, se sbagli anche una sola volta ad atterrare sei finito, te lo ritrovi in mille pezzi.
Invece questi Jet in EPP sono l'ideale per divertirsi in qualsiasi luogo, io atterro sui prati, o a volte anche su erbe grandi tipo i campi di grano quando trovo la terra bagnata.
Se si rompe lo ripari con della semplice ciano.
Se ti avanza qualche pezzo di EPP durante la costruzione non buttarlo, può servirti come riempimento se buchi qualche ala o altro.
In volo non avendo profilo rendono poco e devi avere sempre una giusta quantità di gas per mantenerlo su, ma sono dei tuttofare.

Sil grado di pre-fabricazione non so se cambia in base al modello.
Diciamo che è grezzo , ci vuole qualche rinforzo in giro ma niente di complicato.

FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: FREE AIR :: Kit modello Combat F-14

Electronicfly-rc - Home page

oppure li trovi anche su movo.it sotto la voce jet ad elica propulsiva(se non ricordo male)
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Vecchio 14 maggio 08, 17:05   #20 (permalink)  Top
Eaglista
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Sull'F15 ho dovuto tagliare ben poco, ho trovato direttamente i pezzi.Ho dovuto solo ricavare il vano batteria.
Come elica starei sotto la 7 e sopra la 5.2, quindi un motore con i Kv giusti per queste eliche.
Batterie io uso 3 celle 1300.
Se prendi il fragolone Ultrafly sappi che non è più facile da guidare, è anche più pesante in ordine di volo, se sbagli anche una sola volta ad atterrare sei finito, te lo ritrovi in mille pezzi.

Quoto assolutamente!

Invece questi Jet in EPP sono l'ideale per divertirsi in qualsiasi luogo, io atterro sui prati, o a volte anche su erbe grandi tipo i campi di grano quando trovo la terra bagnata.
Se si rompe lo ripari con della semplice ciano.
Se ti avanza qualche pezzo di EPP durante la costruzione non buttarlo, può servirti come riempimento se buchi qualche ala o altro.

C'è chi lo compra solo per "rimediare" EPP

In volo non avendo profilo rendono poco e devi avere sempre una giusta quantità di gas per mantenerlo su, ma sono dei tuttofare.

Sil grado di pre-fabricazione non so se cambia in base al modello.
Diciamo che è grezzo , ci vuole qualche rinforzo in giro ma niente di complicato.


Anche questo è vero, infatti ho dimenticato di dire che è stato il primo modello che ho avuto dopo i multiplex ed essento "ignorante" nel'arte made in home ho avuto molti problemi però grazie a quest'esperienza ho imparato ad arrangiarmi con l'inventiva e da quel momento ci ho preso gusto ed ho fatto decine di modelli in depron... hanno tutti volato!

FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: FREE AIR :: Kit modello Combat F-14

Electronicfly-rc - Home page

oppure li trovi anche su movo.it sotto la voce jet ad elica propulsiva(se non ricordo male)
Comunque ragazzi, tutto fà esperienza!
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