14 maggio 08, 11:38 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque questi modelli nonostante la forma a jet li ho visti volare (non di persona ma su youtube) anche mooolto lenti, sono infatti "parkflyer" ma se gli piazzi un po di bumba sanno correre lo stesso Dipende da quello ceh vuoi ottenere insomma, con il 1200 ed elichetta relativamente grossa volerai lento ma con molta spinta anche se dovrai aspettarti un po di controccoppia ovviamente. Se ci metti un motorello schizzato (sui 2000kv) ed elichina appropriata penso che lo mandi in orbita con 4 soldi | |
14 maggio 08, 13:13 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
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...In ogni caso su questo sito l'ho trovato a prezzo piu' basso: F-16 FALCON EPP 600MM, Artikel 63489 | Modellsport Schweighofer | Wir sind anders. anche se non escludo che sto facendo un pensierino anche su questo: F-16 FALCON EPO 633MM OHNE MOTOR, Artikel 64638 | Modellsport Schweighofer | Wir sind anders. che in tutta onesta vedo esteticamente piu bello e forse piu' robusto... che ne pensi?
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14 maggio 08, 13:45 | #13 (permalink) Top |
Guest
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Porca paletta, io ho avuto il su-27 e non ha mai voluto volare. Ho provato tutte le motorizzazioni possibili ma non c'è stato verso... L'unica cosa che ho sbagliato a fare è usare l'epoxy per incollarlo e l'ho appesantito ma non credo avesse influito tanto... Comunque, un'anno fà, lo presi da flymodelcompxxxxx. Non so se li hanno ancora... |
14 maggio 08, 15:47 | #14 (permalink) Top | |
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| ahi che dolor! Citazione:
Non credo che pochi grammi in piu possano influenzare in modo cosi negativo le condizioni di volo di un modello. Sinceramente sono un po indeciso se procedere all'acquisto di modelli FreeAir o se scegliere quello della Ultrafly. A favore dei modelli FreeAir il fatto che siano in Epp e non in polistirolo come quello della Ultrafly. Per caso hai qualche foto del modello in questione? o ancor meglio lo hai ancora o l'hai rottamato?
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14 maggio 08, 16:00 | #15 (permalink) Top |
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Il modello l'ho regalato però se vedi nell'immagine dell'avatar, c'è lui (arancione e marrone) a testa in giù, alla sx del gemini. Considera che aperta la scatola ti rendi subito conto che c'è molto da lavorare. Immagina di tagliare tutti i pezzi in epp da solo come da progetto su disegno, li metti in una scatola e poi te la vendi... questa è Free-air... Le istruzioni non servono a nulla, dopo una breve lettura le ho cestinate... Occorre avere inventiva e sapersi destreggiare nel montare i modelli jet epp di free-air. I leveraggi sono di scarso materiale e li ho buttati e sostituiti con stecche di carbonio. Per aumentare precisione e durevolezza ho unsato gli uniball sia sui servi che piani di coda. Ho fatto delle cornici di rinforzo da mettere sui servi in quanto sull'epp che è morbido e tendono a muoversi sotto sforzo... Insomma... ti devi dar da fare... |
14 maggio 08, 16:20 | #16 (permalink) Top |
User |
mah, su youtube ne ho visti parecchi volare sia con eliche grandi che piccole, sia lenti che veloci...... alcuni magari un po ballerini sul rollio ma tutti più o meno bene in aria ci stavano...... Per quanto riguarda il discorso freeair o ultrafly la scelta sta a te, come hai già detto tu uno è poli e uno è epp, gli ultrafly credo siano più belli esteticamente ma se cascano..... degli ultrafly inoltre se ne è parlato più volte, sono modelli che volgiono solo andare veloci se non ricordo male, quindi non credo che potrai riutilizzare i motori che hai.... |
14 maggio 08, 16:45 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
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| Grazie per i chiarimenti riguardo grado di pre-fabricazione del modello, valutero' opportunamente se procedere o meno all'acquisto.
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14 maggio 08, 16:56 | #19 (permalink) Top |
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Sull'F15 ho dovuto tagliare ben poco, ho trovato direttamente i pezzi.Ho dovuto solo ricavare il vano batteria. Come elica starei sotto la 7 e sopra la 5.2, quindi un motore con i Kv giusti per queste eliche. Batterie io uso 3 celle 1300. Se prendi il fragolone Ultrafly sappi che non è più facile da guidare, è anche più pesante in ordine di volo, se sbagli anche una sola volta ad atterrare sei finito, te lo ritrovi in mille pezzi. Invece questi Jet in EPP sono l'ideale per divertirsi in qualsiasi luogo, io atterro sui prati, o a volte anche su erbe grandi tipo i campi di grano quando trovo la terra bagnata. Se si rompe lo ripari con della semplice ciano. Se ti avanza qualche pezzo di EPP durante la costruzione non buttarlo, può servirti come riempimento se buchi qualche ala o altro. In volo non avendo profilo rendono poco e devi avere sempre una giusta quantità di gas per mantenerlo su, ma sono dei tuttofare. Sil grado di pre-fabricazione non so se cambia in base al modello. Diciamo che è grezzo , ci vuole qualche rinforzo in giro ma niente di complicato. FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: FREE AIR :: Kit modello Combat F-14 Electronicfly-rc - Home page oppure li trovi anche su movo.it sotto la voce jet ad elica propulsiva(se non ricordo male) |
14 maggio 08, 17:05 | #20 (permalink) Top | |
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