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Vecchio 09 maggio 08, 17:32   #1 (permalink)  Top
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prolunga motore

In un modello tuttala, per questioni di centraggio, dovrei montare il motore(classe 480-600 non ridotto) in posizione baricentrica, con prolunga posteriore, per trascinare l'elica propulsiva.
Qualcuno ha già fatto esperienze del genere ?
Esistono dei kit o dei componenti commerciali già pronti ?
Grazie a tutti per consigli e suggerimenti.

fermat55

"è inutile andare alla massima velocità se si sta andando dalla parte sbagliata"
fermat55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 12:14   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di darten
 
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Mah, direi che non esistono "grossi" problemi, daltronde i barchettari fanno girare le eliche dei loro scafi a diversi centimetri dall'asse motore ecc. ecc.
Un asse portaelica su due supporti cuscinettati ed un giunto meccanico cardanico o flessibile dovrebbero essere la risoluzione al tuo problema, ma devi valutare se l'aumento di peso non sia un handicap per il modello !

(oltre naturalmente all'iscrizione gratuita all' U.C.A.S. ufficio complicazione affari semplici )
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Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
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Vecchio 11 maggio 08, 12:41   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da darten Visualizza messaggio
(oltre naturalmente all'iscrizione gratuita all' U.C.A.S. ufficio complicazione affari semplici )
Non conosco bene le tue esigenze ma quello che dice darten è vero...
Perchè lo devi montare sul baricentro?
Non sò che modello stai facendo ma tra Tzagi e swift non ho avuto questi problemi...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 12:44   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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C'è una bella differenza fra il peso di 480 e quello di un 600, che ritengo con spazzole.

Se vuole installare un 600 senza dover aggiungere peso davanti giocoforza deve spostare il motore.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 12:55   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
C'è una bella differenza fra il peso di 480 e quello di un 600, che ritengo con spazzole.

Se vuole installare un 600 senza dover aggiungere peso davanti giocoforza deve spostare il motore.
Si... ma tra virgolette... un 400 chiama la sua dimensione di tuttala un 600 un'altra!!!
Presumi quindi che voglia montare un 600 su un tuttala da 90cm o giù di lì...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 14:59   #6 (permalink)  Top
tacchino
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mah, qua c'è "un altro" utente che chiede giusto la stessa identica cosa... : http://www.baronerosso.it/forum/aero...se-motore.html
  Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 15:19   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
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Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
mah, qua c'è "un altro" utente che chiede giusto la stessa identica cosa... : http://www.baronerosso.it/forum/aero...se-motore.html

E' lo stesso utente.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
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