08 maggio 08, 15:39 | #11 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Le lipo di certo non le hai danneggiate, se pero' usi il bilanciatore e' meglio.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
08 maggio 08, 16:53 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Utilizzo praticamente un modello stessa classe e stessi tuoi componenti. Così come stai messo e senza mai avere verificato gli assorbimenti, potresti arrivare tranquillamente anche sopra i 60 AMP. Il fatto che siano calde e che si gonfiano sono i classici sintomi di quello che ti ho appena detto. Con quel motore ed elica, devi utilizzare le tre celle, per le 4 celle come hai tu, potresti al massimo utilizzare la 13x6.5 ma già sei fuori anche li. Sopratutto se fai un tipo di volo pattern o F3A, se invece ti dedichi a 3D, il discorso cambia un po ma non troppo. Ovviamente come gia detto , compra il bilanciatore. Per la p. Amp che hai preso E-Bay, hai verificato bene che non sia una di quelle da elettricisti che ti misura solo la corrente in alternata? Ma .....i pacchi , sono nuovi? Se si....li hai un po, come si dice, rodati? Ciao e facci sapere! | |
08 maggio 08, 17:13 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2007 Residenza: Cuneo
| La pinza amperometrica che ho comprato ha le seguenti caratteristiche: TESTER DIGITALE CON PINZA AMPEROMETRICA DESCRIZIONE: Pinza amperometrica con doppia funzione in quanto è anche un ottimo tester Il prodotto viene fornito in una comoda e pratica custodia con puntali e batteria ideale per tutti i lavori di elettronica, elettricità, riparazioni in genere, hobby CARATTERISTICHE TECNICHE Tester digitale con grande dispay · Lcd da 3 1/2 digit Protezione contro i sovraccarichi misurazioni di tensioni alternate e continue correnti in alternata resistenza, prova continuità. Campi di misura: Misure Tensioni: DC Volt da 1 V a 1000 Volt - AC Volt da 1V a 750Volt. - Misure Correnti ACA due portate: 200 A 1000 A. - Misure resistenza: da 200 Ohm a 2000K Ohm - Controllo conduzione con tono audio CARATTERISTICHE TECNICHE: Misure TensioniC Volt da 1 V a 1000 Volt - AC Volt da 1V a 750 Volt. Misure Correnti ACA due portate: 200 A 1000 A. Misure resistenza: da 200 Ohm a 2000K Ohm Misure di isolamento: 20 MOhm -2000 MOhm Dimensioni: 24X10X4 cm. Io non voglio fare il volo 3D quindi sto cercando l'elica giusta che mi risolva il problema del riscaldamento per fare piccola acrobazia F3A e che magari mi dia una buona autonomia di volo. Se mi dite che per esempio un elica 10x5 potrebbe andare bene io la compro. Grazie |
08 maggio 08, 17:29 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
-Peso modello in ODV? Ultima modifica di nortrop : 08 maggio 08 alle ore 17:33 | |
08 maggio 08, 17:31 | #15 (permalink) Top |
User |
In attesa del peso, ti dico che quel modello non deve pesare più di un 1 Kilo e mezzo. Detto ciò, ed avendo tu la configurazione di Seba con la variante del motore HACKER A30 12XL, che fa 200 KV meno del consigliato, per un tipo di volo tranquillo ed in sicurezza consumi, prova appunto la 12x6 APC-E. Io però da come dici che i pacchi si sono comportati, dubito che possano essere ancora sani. Ultima modifica di nortrop : 08 maggio 08 alle ore 17:37 |
08 maggio 08, 18:12 | #16 (permalink) Top |
User |
scusate....ma il suckoy 29 s di sebart la hacker lo dà con : hacker a 30 12 xl elica 14x7 batt fp 4s1p 2500mah reg x-55-sb-pro....da 55 amp a me sinceramente sembrano troppe 4 celle con la 14x7 da mè al campo volano con 3 celle da 2170 e una 14x7(hacker a 30 12 xl) la acker con 3s lo dà per una 14x9............... nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
08 maggio 08, 18:35 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
08 maggio 08, 21:19 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2007 Residenza: Cuneo
|
Allora, cominciamo a rispondere alle domande con calma: 1 Non so se la pinza vada bene oppure no, io l'ho presa perchè nelle caratteristichr ho letto pinza amperometrica e poi "misurazioni di tensioni alternate e continue correnti in alternata resistenza, ideale per tutti i lavori di elettronica, elettricità, riparazioni in genere, hobby" e da buon ignorante in materia ho preferito questa ad una che ho trovato su jonathan che costava 90. 2 Il peso del modello con batterie pronto al volo è di 1560 gr e non credo sia un grosso problema perche sulla scheda dell'A30 sia 10 che 12XL dicono che per modelli acrobatici e 3D fino a 1,8 kg. 3 Il motore hacker A30 10XL io c'è l'ho a parte perchè la persona che mi ha venduto il modello lo aveva sostituito con il 12XL e me lo ha dato quando ho comprato il modello. 4 Le Lipo sono a 4 celle, ho capito che non vanno bene con la 14x7 ma mi chiedo se non posso utilizzarle con un elica più piccola. Rimango a disposizione per altre domande e per altri suggerimenti. Saluti |
08 maggio 08, 21:23 | #19 (permalink) Top |
User |
magari si con 4 celle prova una 12x6 o qualcosa lì vicino......... i giri vanno sù..ma anche gli assorbimenti stai attento!!! nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
09 maggio 08, 09:55 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |